Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Marotta vice presidente ...Il potere disinvolto deg... »

AQUILANI: "CONTRO LA FIORENTINA CI SARO'"

Post n°3277 pubblicato il 25 Novembre 2010 da nadir63l
 

Il centrocampista romano spazza via i dubbi sul suo utilizzo sabato sera
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Si, ci sarò. Sono a disposizione". Le parole più dolci della settimana per gli amanti della Vecchia Signora. Ora non ci sono più dubbi: Alberto Aquilani sabato sera sarà regolarmente in campo contro la Fiorentina, nell'anticipo dell'Olimpico in programma alle 20:45. Le chiavi del centrocampo saranno dunque affidate al centrocampista romano che darà come al solito il suo apporto di qualità, con il brasiliano Felipe Melo a fare il mastino da guardia della mediana bianconera. L'indurimento muscolare accusato nei minuti finali a Genova e che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi bianconeri non è nulla di grave ed è già acqua passata, come afferma a Sky Sport  proprio Aquilani. Ecco l'intervista trascritta integralmente da TuttoJuve.com:

Alberto, c'era preoccupazione per le tue condizioni fisiche, dopo la partita di Genova. Possiamo tranquillizzare i tifosi della Juventus? Stai bene? L'allarme rosso è passato?
"Sì, ma secondo me non era neanche un'allarme rosso: era l'80', ho sentito un po' di affaticamento, un indurimento del muscolo, eravamo sul 2-0, la partita stava andando bene, ho visto che era l'ultimo cambio e ho chiesto di uscire. Quindi ero abbastanza tranquillo, sapevo che non c'era niente di grave".

Quindi con la Fiorentina ci sarai...
"Sì, io sono a disposizione, sicuramente".

Anche perchè escono queste statistiche: le uniche sconfitte in campionato della Juve sono arrivate quando Aquilani non era titolare. Dunque è importante per la Juventus averti dal primo minuto...
"Mah...Io non ci faccio caso. Sicuramente sarà un caso. Però penso che abbiamo una striscia positiva importante, stiamo facendo bene in campionato e abbiamo la giusta mentalità. Nelle ultime partite, secondo me, abbiamo dimostrato di avere la mentalità giusta per vincere anche in campi difficili come quello di Genova. Questa è la strada giusta e dobbiamo continuare così".

E' più complicato affrontare squadre quando hanno più entusiasmo o, come nel caso della Fiorentina, quando invece sono in grande difficoltà?
"Non so, penso che la Fiorentina sia una grande squadra. Ha qualche giocatore infortunato, non ha potuto avere tutti a disposizione e questo non gli ha permesso di rendere come avrebbero dovuto. Però secondo me è una squadra importante, che ha delle grosse individualità, un allenatore capace, molto bravo, quindi bisogna affrontarla col giusto piglio, perchè non sarà una partita facile per noi".

Adesso inizia il freddo e arrivano quattro partite serali. Diciamo che a Catania non dovrebbe esserci il gelo, però per le altre gare è un problema che sentite quello delle partite in notturna con questo clima?
"Sicuramente non fa piacere giocare quando fa così freddo. Forse tutti questi infortuni sono dovuti anche a questo, alle troppe partite, alle troppe partite con il freddo che non aiutano i muscoli. Ma fa parte del campionato, c'è sempre stato, ci sarà sempre e quindi dobbiamo affrontare queste partite come se facesse caldo, non sarà sicuramente un problema per noi".

 

AQUILANI "PREMIUM CALCIO" - Alberto Aquilani ha rilasciato anche un'altra intervista a 'Serie A News', in onda stasera su Premium Calcio alle ore 21. Ecco un'anticipazione: "Sapevo che la Juventus rappresentasse per me un'opportunita' importante, un treno che stava passando e che era da prendere al volo. Un treno che mi ha portato anche in Nazionale. Mi aspettavo un inizio di stagione cosi' positivo, pero' non abbiamo ancora fatto niente. La mia sostituzione contro il Genoa? Soltanto un affaticamento: contro la Fiorentina non sara' affatto semplice, e' una grande squadra, ma io penso di esserci. Io insostituibile nella Juventus? E' la squadra che fa bene, e' solo un caso che i nove risultati utili consecutivi siano arrivati con me sempre in campo: non mi piace parlare di me, dico solo che se la squadra manterra' questo atteggiamento potremo toglierci tante soddisfazioni. Ad aprile vedremo dove saremo".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963