Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CHIELLINI: "Ottimo il la...Juve, per Dzeko il Real ... »

Juve, il coraggio paga. E ora Sorensen vale già 5 milioni...

Post n°3415 pubblicato il 11 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Fonte: di G.B. Olivero per "La Gazzetta dello Sport"

Il naso rotto, il carattere forte e pochi spiccioli. Una sintesi estrema per raccontare Frederik Sorensen, il difensore danese della Juventus che in silenzio ha conquistato prima Fabio Paratici, che è andato a scovarlo nell’Under 19 del Lyngby, poi Gigi Delneri, che l’ha già schierato quattro volte in campionato (e tre da titolare) e naturalmente i compagni, che si sono subito affezionati a lui. Il naso rotto - L’inizio della storia è traumatico, nel senso letterale del termine. La Juve fa arrivare Sorensen in estate per disputare qualche amichevole con la Primavera. Nel primo test contro l’Asti dopo dieci minuti il centravanti avversario gli spacca il naso. Conseguente corsa in ospedale a Torino insieme a Gianluca Pessotto, ricovero immediato e operazione il giorno dopo. Chi si immagina un ragazzo disperato perché ricoverato in un Paese straniero, senza la possibilità di comunicare e senza un familiare si sbaglia di grosso. L’unica cosa che fa Frederik è telefonare a casa: «Mi sono rotto il naso, ma non c’è nessun problema».
Il carattere forte - Nulla spaventa questo ragazzone che ha compiuto 18 anni il 14 aprile, è alto 193 cm e pesa 80 kg. A Genova si è preso un calcione da Toni, ha fatto una smorfia con il viso e ha proseguito come se nulla fosse. Una specie di quercia che, però, non ha solo un gran fisico. Sa leggere le situazioni difensive, è duttile (sarebbe un centrale ma per adesso è stato impiegato a destra), non butta via la palla ma cerca di giocarla. E poi ha un carattere forte: non si abbatte di fronte alle difficoltà (a Catania dopo un inizio difficile ha saputo riprendersi), non si spaventa di fronte alle responsabilità, non si monta la testa. La sera di Juve-Roma, quando a sorpresa Delneri lo schierò titolare, subito dopo la partita si informò dei suoi programmi della mattina seguente: «A che ora ho l’allenamento con la Primavera?». Lo tranquillizzarono: «Vai a casa e dormi». La casa, in realtà, è il convitto della Primavera a Nichelino: pochi passi da Vinovo, nessuna tentazione di vita notturna, ma Frederik non sembra il tipo da discoteca.
Pochi spiccioli - Si sta giocando il futuro e non vuole commettere alcun errore. Sorensen è a Torino in prestito e a giugno la Juve potrà riscattarlo per circa 150.000 euro: pochi spiccioli, appunto, visto che già oggi vale non meno di 5 milioni. E’ sveglio, intelligente: comincia a parlare italiano e capisce quasi tutto. Ha la patente, ma non la macchina: ogni giorno chiede un passaggio per Vinovo e i «vecchi» se lo coccolano perché ne apprezzano la serietà e il carattere. Se continuerà su questa strada Frederik potrà davvero diventare un difensore molto forte. E grazie alla competenza di Paratici la Juve si troverebbe in mano un campioncino per pochi spiccioli. Anche così si costruisce un futuro vincente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963