Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Aquilani, il principino ...CHIELLINI: "Non fermiamo... »

MILANOVIC: VI SPIEGHIAMO I PERCHE' DEL NO...

Post n°3443 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Nelle scorse settimane avevamo dato quasi per certo il passaggio di Milan Milanovic alla Juventus. Poi in questi giorni un brusco rallentamento e ormai siamo quasi ai titoli di coda. Il serbo quasi sicuramente giocherà nel Palermo. Un grande colpo in prospettiva, alla Kjier per capirci per ruolo, alla Pastore, forse per valore futuro. Zamparini ha detto "Ieri allo stadio era presente Milan Milanovic. Se la trattativa può essere ufficializzata? Si, ma il giocatore sarà disponibile a partire dalla prossima stagione. Sicuramente Milanovic verrà ad allenarsi con noi prima di giugno, ma non sarà utilizzabile".

Allo stadio il giocatore era accompagnato da Silvano Martina: “... c’è un interessamento forte del Palermo....(...) al ragazzo è piaciuto tutto ed è rimasto entusiasta, il Palermo lo vuole quindi…Sicuramente la nostra presenza di ieri al ‘Barbera’ non è casuale e qualcosa si sta muovendo con la società rosanero, anche se non abbiamo ancora preso nessun impegno e non c’è niente di ufficiale non abbiamo fatto ancora niente, anche perché essendo un calciatore extracomunitario la dirigenza adesso non può fare niente. Milanovic è un giocatore che se dovesse venire a Palermo può arrivare soltanto l’anno prossimo, nella nuova stagione....Era nel mirino di tutti i club importanti, lo voleva la Juve, se non fosse stato extracomunitario probabilmente sarebbe andato in uno di questi top club”.

L'ultima frase è emblematica. Perchè la Juventus ha rinunciato a un fortissimo diciannovenne, potenziale campione? Quali sono le ragioni che hanno portato a questa decisione e chi è il giocatore extracomunitario a cui sta puntando la Juventus.

Ci sembra chiaro o meglio "lapalissiano" per usare un termine a noi caro che alla Juventus come giocatore extracomunitario si punti a un top player. E qual'è il top player più top che esiste per i tifosi bianconeri. Ovviamente Edin Dzeko, "always on our  mind..". diremmo.  In quel caso la rinuncia a Milanovic non sarebbe così dolorosa. E se non entrasse Dzeko c'è anche un'altra opzioncina uruguaiana dal nome Suarez o uno di quei campioncini brasiliani del Santos....da Ganso a Neymar.

Oltre a queste ragioni come mai il Palermo? Probabilmente, ma in questo caso siamo nel campo delle ipotesi più o meno azzardate, ci potrebbe essere un accordo Zamparini-Marotta per una valorizzazione di Milanovic in rosanero in cambio di una prelazione per il futuro. Qui siamo nel campo delle ipotesi, ma il vantaggio della Juventus sul giocatore era fino a un mese fa molto grande.

 Ribadiamo per l'ennesima volta come in questo caso la regolina sugli extracomunitari sia stata decisiva, una regola che continuiamo a considerare inconcepibile.

Con la Lazio la Juventus ha schierato: Storari, Sorensen, Chiellini, Bonucci, Grosso, Krasic, Felipe Melo, Aquilani (43’st Sissoko), Marchisio (21’st Pepe), Iaquinta, Quagliarella (25’st Del Piero). All. Del Neri. A disposizione: Manninger, Motta, Legrottaglie, Traore.  In totale su 14 giocatori schierati 10 erano italiani e 4 stranieri con una percentuale del 28%, una delle più basse della serie A. Perchè la Juventus è vincolata allo stesso modo nel mercato come società che schierano un 70% di stranieri?

Questa è una domanda imbarazzante a cui prima o poi qualcuno risponderà...speriamo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963