Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Juve, torna il "Puma"?QUAGLIARELLA: "Krasic st... »

Narducci fa arrestare Babbo Natale...

Post n°3450 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Una foto di Cesare Pompilio (tratta dal suo profilo facebook). Al suo fianco, il suo "idolo", Luciano Moggi.
Una foto di Cesare Pompilio (tratta dal suo profilo facebook). Al suo fianco, il suo "idolo", Luciano Moggi.

E’ Natale anche nell’aula 216 del processo di Napoli. C’è aria di festa. Abbracci. Vogliamoci bene. Relax e strette di mano. L’udienza sta finendo. Il giudice Casoria ha già rinviato tutti al nuovo anno. Si faranno udienze anche di sabato. C’è fretta, un trasferimento che incombe e una sentenza da dare. I gruppi son due. Da una parte i fumatori: Narducci, Galdi, e gli altri buoni. Dall’altra noi che del fumo in aula ne abbiamo ben donde. L’udienza è terminata, lo scambio di auguri no. E’ Natale nell’aula 216. Cesare Pompilio lo conosciamo tutti. E’ un uomo istintivo. E’ la sua forza, il suo look. Il clima lo ispira. E’ Natale e si veste da Babbo Natale. Non che prima fosse vestito meno di così. Una maglia con su scritto Moggi sotto un capello ribelle e due occhiali blu. Quando indossa la tuta rossa di Babbo Natale è ancora più bello. Ancora più discreto. Si sorride. C’è affetto. Voglia di evadere, salutare leggeri ed andarsene a casa. “Buone feste”, no, “Buon Natale a te”. Voglia di ridere. Di dirsi grazie l’uno con l’altro anche se non ci si conosce. Voglia di doni. Voglia di Babbo Natale. E’ Natale anche qui, nel processo penale. Ci si dà di gomito, si gira in tondo tra amici e nemici. C’è Babbo Natale e tutto sembra finalmente normale. Gli avvocati son ringiovaniti. Le guardie son meno guardie. I curiosi meno nemici. E’ Natale nell’aula 216. Quasi. D’improvviso scatta il pm. Galdi in cellulare bianco e sgargiante a portata di appunti resta col sigaro in mano. Noi invece di stucco. Narducci è su Pompilio. Gli dice che è pazzo, ma come osa, guardie guardie ! Lo portino fuori, che offende ed oltraggia. Si identifichi presto.

Fuori si piange e si ride. Babbo Natale che mostra i documenti, che declina spaurito piccolo piccolo le proprie generalità e neanche un bambino che lo possa salvare. Pompilio si fa più vecchio mentre il Natale che poco prima per noi era festa sembra passare. “Nome ?”, “Cognome ?”. E’ un paradosso. Babbo Natale prima non esisteva se non per i bambini. Ora esiste anche per gli uomini. Narducci l’ha preso. Almeno un mito dei tanti che insegue l’ha identificato. Chissà cosa gli era spiaciuto del nostro Natale. Chissà. I sorrisi. Gli abbracci. Forse lo ha aizzato il pensiero tipo dei buoni. Il Natale ai cattivi ? Giammai. E così ha fatto. In mancanza di meglio, Narducci ha fatto arrestare Babbo Natale. Però poi si ride uguale. Pompilio è già il primo. Lo seguiamo senza ritegno e rispetto. I cattivi son questi: scemi che non capiscono il loro posto, che non stanno afflitti e nascosti nell’angolo loro, che piaccia o non piaccia continuano ad avere diritti ed auguri. Quel che è peggio, a fare da ladri il Natale degli altri.
E’Natale anche a un processo così. Le guardie lasciano andare Pompilio Cesare residente a Milano e vestito a festa con le peggiori promesse. Faranno, diranno, agiranno. Narducci è placato. Giustizia è fatta. La denuncia pronta. E’ tutto scritto. Nulla da fare. Hanno scritto tutto. Per filo e per segno. L’hanno inchiodato. Sanno chi è, come si chiama. A posto così, vostro onore. Vostro Onore si fidi. Sarà loro compito portare quel nome al comando. Han preso nota e nessuno legga oltre loro. Nessuno interceda, ma soprattutto. Nessuno li fermi. Qualcuno ha visto tutto. Qualcuno ha visto scritto sul foglio nome e cognome.
Nome e cognome ? Babbo Natale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963