Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« EMERGENZA JUVE: AMAURI, ...CI FIDIAMO DI CONTE? »

Par condicio per la Juventus..

Post n°3664 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

chirico vai a dubai e restaci!!!!

Immagine IPB

di F. Del Re

Leggo su uno dei post del forum che un noto commentatore in tv minori, si starebbe stracciando le vesti perché vorrebbe l'Emiro. Eh, sì: la panacea di tutti i mali sarebbe un bel turbante in capo, bello intriso di petrodollari; perché Andrea Agnelli non avrebbe la disponibilità economica per riportare subito la Juve ai livelli che le competono; perché la famiglia Agnelli avrebbe fatto il suo tempo ed ora dovrebbe passare la mano, cedendo la Juve a chi, pur non amandola, almeno la considererebbe un brand sicuro sul quale investire.

Mi corre l'obbligo di fare alcune considerazioni:

1) Vedo che nel Paese di Dante, Michelangelo, Brunelleschi, Volta, Marconi, Colombo, ma anche di grandi imprenditori, che altro non avevano come capitale iniziale per le loro imprese non altro che il proprio "genio", si evoca sempre quello che una volta poco eufemisticamente veniva appellato "il ricco s***o". Abbiamo contribuito ad inventare il mondo moderno ed ora ci affascina non più l'illuminazione del genio umano, bensì la moneta sonante, magari straniera, magari facendoci colonizzare come e più di un Harrod's inglese qualsiasi.

2) Vedo che altrove, dove "il ricco s***o" investe palanche a profusione, al massimo si ottiene un quinto posto a cui si deve per forza di cose rifare una bella iniezione di capitali affinché diventi un qualcosa di meglio (avessi detto una Premier o una Champions...). A dimostrazione che, vivvaddio, il genio conta ancora qualcosa in più dei petrodollari.

3) "il ricco s***o" oggi è forse un po’ meno s***o, lo dimostra il fatto che nessun petroliere arabo si sia mai interessato ai "gioielli" dei nostri petrolieri; ed ogni riferimento all'A.S. Roma non è puramente casuale. Non essendo, quindi, s***o, qualora l'investimento sul brand non fosse così remunerativo come prospettato, lo si venderebbe, riportando la lancetta dell'orologio indietro; e le casse societarie nella desolazione.

4) Ed infine, vedo che ad Andrea Agnelli si contesta un'incapacità figlia della mancanza di investimenti, quasi fosse una sua colpa. Tralascerò qui l'analisi tecnica su quanto fatto dalla dirigenza attuale partendo dal deserto dei Gob(b)i lasciato dalla precedente combriccola di pseudo dirigenti, ma non tacerò un fatto che ai più pare essere sfuggito; e me ne dolgo: ad Andrea Agnelli, Presidente della Juventus F.C., l'azionista di maggioranza, la EXOR presieduta da John Elkann, non ha riconosciuto pari trattamento rispetto alla precedente nauseabonda amministrazione: una bella ricapitalizzazione da 105 milioni di euro. Partiamo da questo dato, prima di giudicare un team dirigenziale che prova a ricostruire la Cappella Sistina dopo che è stata ridotta in polvere (avessi detto macerie...).

E non mi si venga a dire che quei 105 milioni ai vecchi amministratori erano dovuti causa Farsopoli, perché Farsopoli la fiancheggiarono proprio loro e proprio l'azionista di maggioranza, che forse andò persino oltre il fiancheggiamento. Si fossero rifatti ai valori della Juve, anziché a quelli di Facchetti, oggi non staremmo a parlare di queste idiozie. E soprattutto non parlerebbe tale Chirico, al quale il concetto di Par Condicio evidentemente sfugge.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1333


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963