Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Mark Iuliano: "Strano ch...Non incenerite la passione! »

Ricchiuti: "Vogliamo Moggi. Non subito: ora"

Post n°3793 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Fonte: di Vincenzo Ricchiuti per uccellinodidelpiero.com
© foto di Micri Comunication

Siamo ancora in tempo per cavare il massimo possibile dal minimo storico in cui è giunta la Juve. Bisogna però fare gli uomini e ingoiare la verità che di solito non è educata né onesta né specchiata né perbene. S’è ancora in tempo per prendersi un posto in Europa e ricominciare con Moggi alla luce del sole a partire da Giugno. Ma Moggi per averlo a Giugno bisogna prenderlo ora. Se non lo faremo noi, la Juve, lo farà qualcun altro. La verità l’hanno capita molto prima di noi e dei nostri dirigenti gli altri del calcio italiano. Quegli altri, quelli che ci odiano ma ci stanno implorando di fare qualcosa. E noi niente, sabaudi e ligi al dovere dell’etichetta, malati e carucci, guardie al bidone della benzina da bravi soldati, ingolfati dietro parole come progetti, contratti, bilanci, frustrati con la voglia di spaccare tutto e la postura rigida nell’obbedienza come se quei milioni di euro investiti nel cricket da Exor siano serviti a infilarci le mazze lungo la schiena. Quegli altri del calcio italiano invece no, chissenefrega delle cose che fregano noi. Quelli lì i presidenti se li magnano a colazione, gli arbitri a cena, fan debiti esoneri e arraffi di regime. Questi qui hanno capito l’unica cosa che conta, mentre noi ci trastulliamo con i fair play, i Marotta, gli stadi e le stelle. Il calcio italiano ha bisogno fisicamente di Luciano Moggi. Il calcio italiano ha un bisogno quasi fisico di Luciano Moggi perché morta la Juve il calcio italiano è quasi sparito e c’è bisogno di ricreare un traino che porti la locomotiva del calcio italiano avanti dove gli spetta. E dove si salva. C’è fame di dirigenti d’alto livello. D’un nuovo Franchi, magari più Franti che Franchi ma di potere eguale. Moggi comunque rientra perché ricominci a tirarsi il calcio italiano sulle sue spalle. Sta a noi essere ancora lì quando succede, in prima fila. Sennò peggio. Non solo avremo Marotta a favore. Persino Moggi contro che di certo deve fare gli interessi di chi ha capito prima di credere non nelle fiabe. In lui. Dicono sia tramontato, sia vecchio, non al passo coi tempi da calci nei denti. Tramontato sarà Boniperti, il suo mondo di cipria e basti la parola Juve, di strette di mano e culo seduto sul culo degli altri. Il mondo di Moggi, merci, segnali e procuratori, è vivo, vegeto. E lotta contro di noi. Moggi non ha fatto il suo tempo. Di quel mondo ha fatto le chiavi.

Ho letto i vostri commenti. Parlate di non cacciare, almeno non ora. Fare i conti alla fine, l’onore della parola data, lo stile, la patria. Abbiamo tempo. Sembrate quelli che andarono a dannarsi a Salò per mantenere fede alla parola data, alla parola non ritiratasi almeno lei per tempo. Quelli della mediocre ma bella morte da principesse anziché il rospo di un vecchio inizio da rospi. Quelli che avrebbero fatto i conti a Giugno e non finirono Aprile. Mentre i russi e gli americani si spartivano tutto salvandosi l’anima dal rimpianto dei vinti. Tempo non ce n’è per le vostre anime belle, i conti da pareggiare, verifiche, fedi e matrimoni di guerra con i vostri Del Neri.

La verità che dovete ingoiare è questa.

A mio avviso la stagione è compromessa e bisogna solo lanciare segnali. La squadra è stracca, gli arbitraggi sono quelli che sono, non si capisce chi comandi, c’è vuoto di potere e ci sono sei posti per l’Europa da distribuire. Tre sono già presi, le milanesi e la Roma. Due li devono dare a Palermo e Napoli, soldi e consigli di Moggi. Rimane un posto solo ma c’è la Lazio e Lotito rispetto a Marotta è un gigante.

Un segnale è o sarebbe utile anche al processo a Napoli: la Juve sta con Moggi, punta su Moggi. Se dici questo, la stampa comincia a cambiare atteggiamento col processo perché se sai che Moggi torna ad alti livelli non puoi permetterti di fartelo nemico. Se dici questo, Braschi comincia a pensarci su perché Moggi conosce vita morte e miracoli di Braschi e tutti gli attuali vertici arbitrali italiani. Se dici questo, fai capire alla Fgci che la Juve ha smesso il basso profilo e che i posti a tavola anche da subito devono liberarne uno. Spiace per chi ci rimette il posto ma da soli non siamo in grado di raddrizzare l’andazzo. Ci vogliono arbitri equi e protezione. Impegno profuso al momento giusto, qualche risultato amico da chi non ci è amico. La Juve farà sul serio ? Faranno i seri anche loro.

Dall’interno non risolviamo niente. Ci vogliono i nostri nemici. Ma per averli bisogna dar loro i loro nemici.

I nomi io li faccio.

Moggi e Capello. Tanto Giraudo da qualche parte già c’è. Capello o chiunque Moggi vorrà, tanto l’allenatore con Moggi lo allena la società. Si facciano subito, anche bluffando “a partire da Giugno”. Tanto è il segnale quello che conta. Poteri dittatoriali a Luciano Moggi. Basta democrazia juventina, roba che non va bene specie in tempi di guerra e la Juve è da sempre una dichiarazione di guerra col mondo, roba da perdigiorno ed intrallazzoni. La squadra la si affidi ad un traghettatore che si faccia gestire da Moggi. Il mercato di Giugno lo si inizi ora con la rete di Moggi. Gente che ha scoperto Maradona e Pastore, gente che in autofinanziamento sa spendere ma anche spandere reti, Perinetti, Di Marzio, Raiola. Gente con facce da poker, brave persone solo a casa propria, sul lavoro senza pietà.

Facciamo presto e facciamolo subito. L’unico ostacolo poteva essere Giraudo consigliori di Andrea contro Moggi ma quella era una bubbola alimentata dagli arriccia naso che già quando vincevano, incassavano ma non rispettavano. Ma incassavano uguale. Una balla alimentata dal fiato sprecato di schizzinosi sabaudi ed onesti, propalatori del piccolo è bello, del bello è meglio, Boniperti in sedicesimo stilosi e frocetti intenti a consigliare i nobili e a zittire quel Moggi che aveva il torto di non lasciarsi soltanto usare, inascoltati in entrambi i casi. Un pallone di palle mosce destinato a schiantarsi sul lieto fine che solo i cattivi sanno come ottenere. Società che vince non cambia il mondo come vorrebbero i buoni. Né d’abito come gli onesti. Società che vince non cambia. E basta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963