Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« AGNELLI: "CON MATRI MESS...C’è un altro rinvio per ... »

Narducci, è tempo di muoversi!

Post n°3829 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di E. Loffredo

GIULEMANIDALLAJUVE du Calcio GP

«Lei pubblico ministero per il 22 febbraio può incominciare...» , così il Presidente Teresa Casoria ha "esortato" i pm Narducci e Capuano ad iniziare la propria requisitoria, già dalla prossima udienza. I pm, che prenderanno più di un'udienza per formulare le loro severissime richieste, hanno evidenziato che ciò è possibile «se non sorgono altre questioni» e che aspettano «il deposito della perizia (trascrittiva - ndr) dell'ingegner Porto». Quasi che senza il deposito delle ultime trascrizioni i pm non possano procedere!
La lamentela è tanto più inaccettabile se si considera che quello a Moggi Luciano e altri ventiquattro non è un processo di periferia che si consuma in poche udienze e in breve tempo. È vero che vi sono “processi più seri”, ma per mezzi dispiegati e accuse elevate, anche questo è un procedimento di una certa consistenza. Insomma, non è un processo appena abbozzato, Narducci e colleghi (ricordiamo anche il Dr. Beatrice) sono stati per molto tempo ricurvi sulle carte processuali, sanno certamente tutto quello che c'è da sapere per declamare la tanto attesa requisitoria.
Il problema a questo punto sembra essere proprio l'estrema chiarezza dei fatti, oserei dire l'incontrovertibilità delle emergenze processuali. Perché, “piaccia o non piaccia”, Narducci non è uno stupido, al più è un pm integralista, di quelli che “l'accusa va provata in ogni modo, costi quel che costi!”.
L'integralismo quindi anche questa volta prevarrà su quello che dovrebbe essere il necessario moto di correttezza intellettuale della pubblica accusa. Non sentiremo i pm rimettersi ai fatti così come emersi dalle testimonianze dei chiamati a deporre, non assisteremo all'auspicabile passo indietro di Narducci e Capuano. I pm vogliono chiedere le condanne esemplari, che intuiscono tuttavia di non poter ottenere.
Cosa resta quindi per non smentire il sedicente “solido impianto accusatorio” già demolito dalle testimonianze dei testi chiamati dallo stesso Ufficio di procura? Resta una exit strategy che consenta ai pm di poter comunque affermare “nessuno ci ha smentiti”, cioè: perdere tempo.
Incredibile ma vero, i pm stanno ricorrendo a uno degli espedienti cui spesso ricorrono gli imputati colpevoli, stanno cercando di dilatare a dismisura il calendario del processo in attesa che il decorso del tempo produca i suoi nefasti effetti sul procedimento! Quindi i pm si sentono colpevoli di aver formulato quei capi di imputazione?
Qualcuno ha ipotizzato che il temporeggiare dell'ufficio di procura miri a voler traguardare i tempi del trasferimento ad altro incarico dei componenti del collegio giudicante. Considerando quanto è stato scoperchiato nell'aula 216 del tribunale di Napoli, sarebbe sì una disdetta per gli imputati, ma ancor più sarebbe una sconfitta per i pm, che potranno sempre affermare “l'impianto accusatorio non è stato smentito”, ma solo con la stampa amica, non certo con i numerosi spettatori attenti del processo calciopoli. L'evidente scappatoia cui stanno anelando Narducci e Capuano sarà null'altro che una nicchia oscura in cui dovranno nascondersi.
Certo fa specie che dopo più di due anni di dibattimento e a quasi sette dall'inizio dell'inchiesta i pm ancora non sappiano come aprire la requisitoria. Magari si poteva dedicare minor tempo per qualche prefazione libraria e per inopportuni giri in ascensore con sconvenienti personaggi meneghini...

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1374

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963