Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« C’è un altro rinvio per ...MATRI SI PRESENTA: "Alla... »

Juve, Marotta si infuria: «Arbitri, adesso basta!»

Post n°3831 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
«Troppi pregiudizi su Krasic: non è un tuffatore»
TORINO, 1 febbraio - E’ tutta una que­stione di rispetto. Quella che pretende Luigi Del Ne­ri e quella che rivendica Beppe Marotta dopo l’arbi­traggio - a tratti scandaloso - di Antonio Giannoccaro. Per due volte Maurizio Do­mizzi ha commesso fallo su Milos Krasic, falciando il serbo per impedirgli di vo­lare in porta. E per due vol­te il direttore di gara non ha fischiato. O meglio, ha ribal­tato il giudizio fischiando contro il bianconero, accu­sandolo di sfondamento o di aver accentuato la caduta. Eppure, un cartellino giallo al difensore dell’Udinese non sarebbe stato un azzar­do, invece Krasic paga anco­ra la simulazione di Bolo­gna ( come ha sottolineato anche il rossoblù Marco Di Vaio), pur avendo subito la punizione e scontato due giornate di squalifica.

IL SOSPETTO - Così Marot­ta ha un sospetto, già affio­rato in altre occasioni du­rante la stagione: che gli ar­bitri usino due pesi e due misure e, nel dubbio, fischi­no contro la Juventus. «Or­mai si è creato un caso Kra­sic: capisco che il giocatore a Bologna abbia sbagliato, ma ha pagato duramente - sot­tolinea l’ad bianconero -. E adesso vediamo che contro l’Udinese non gli sono stati fischiati almeno due falli a favore: non lo dico soltanto io, ma tutti quelli che hanno visto la partita. Non vorrei che si fosse creato un tam tam intorno al giocatore: ogni volta che cade è colpa sua».

LA DIFESA - Marotta teme che Krasic sia stato mar­chiato come cascatore: preoccupazione legittima vi­sto il comportamento dei di­rettori di gara non soltanto in Juventus- Udinese, ma pure nella sfida contro il Genoa e, giovedì in coppa Italia, contro la Roma: quando il serbo cade, l’arbi­tro pensa subito alla simu­lazione. L’ad bianconero non accetta il giudizio e replica a livello mediatico: «Krasic non è un cascatore. Certe volte, proprio per il modo in cui corre e per la velocità della progressione, può an­che cadere, ma in tante oc­casioni viene picchiato du­ro. E questo non è accettabi­le».

UNIFORMITA’ - L’arrabbia­tura in casa bianconera non è dettata soltanto dalla se­rata storta di Giannoccaro, ma dalla mancanza di ri­spetto perché, a parità di falli, le altre squadre non vengono punite. «Mi auguro che gli arbitri non usino due pesi e due misure, sarebbe una brutta immagine. Però mi rendo contro che in alcu­ni momenti non abbiamo la considerazoione che meri­tiamo». La Juventus paga ancora Calciopoli, come ave­va sottolineato lo stesso Ma­rotta dopo il rigore assegna­to alla Roma in campionato per il mani di Pepe. «Dopo Calciopoli abbiamo notato che gli arbitri che ci dirigo­no sembrano quasi voler di­mostrare quanto sono bravi e integerrimi nel non favori­re la Juve. oi non vogliamo assolutamente essere av­vantaggiati, ma chiediamo uniformità di giudizio».

LE DIFFERENZE - Le rego­le devono valere per tutti, come non è accaduto con Pe­pe: se a Boateng non viene fischiato il rigore perché ha respinto la palla con la ma­no, un’azione con la stessa dinamica costa invece cara alla Juventus. Se Krasic pa­ga con due giornate, le si­mulazioni di Lucio in Inter-Bari o il cazzotto di Gattuso a Del Piero in Milan-Juven­tus non vengono presi in considerazione. Se allo stes­so capitano juventino viene negato un netto rigore con­tro il Palermo nella sfida persa all’andata, all’Inter viene fischiato un rigore as­sai generoso per pareggiare la partita contro il Parma. Disparità di giudizi, e l’ar­rabbiatura bianconera sale.

LE PRETESE - La Juventus però non ha più intenzione di stare zitta: ha cambiato strategia e vuole difendersi su tutti i fronti, passare al contrattacco, riacquistare quel peso politico che ades­so gli è negato. Lo ha fatto per Calcopoli, la madre di tutto le battaglie, con l’espo­sto alla Federcalcio, e non starà in silenzio neppure per le decisioni arbitrali. E’ una questione di rispetto: per se stessi e per gli altri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963