Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ABETE: "Proteste Marotta...Agente Del Piero: "Rinno... »

Morganti colpisce ancora...

Post n°3862 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Sottosanti

Amici rancorosi, fratelli Juventini, ora basta. Basta con questi arbitraggi scandalosamente contro la Juventus, "Morganti", dopo aver annullato un goal sacrosantemente buono a Toni contro il Napoli, oggi non vede quattro sacrosanti rigori (da denuncia soprattutto il primo non concesso nonostante un netto fallo di mano volontario di Bovo in piena area di rigore).

Ho visto la partita come al solito su RAI International, e devo dire che nessuno si è sognato di gridare allo scandalo, anzi, sono state solo "delle sviste" dell'arbitro.

Credo che oltre a smettere di dire "minchiate" sia giunta l'ora di smettere di fare "minchiate" sistematiche contro la Juventus. Una Juventus che dal giorno in cui Andrea Agnelli è salito sul ponte di comando, dall'ingresso in Società di un A.D. serio e preparato come Beppe Marotta, ha suscitato "preoccupazione" nella lobby del calcio Italiano. E allora che fare di meglio se non penalizzarla con arbitraggi scandalosi?

Riporto qui di seguito le dichiarazioni di Beppe Marotta nel dopo partita così come pubblicate dalla versione on line di Tuttosport: «Voglio innanzitutto riconoscere i valori del vincente e la sconfitta. Non sono qui ad accampare delle scuse ma voglio esprimere una critica molto decisa nei confronti della classe arbitrale e dell'atteggiamento verso la Juventus. Non vorrei che le nostre valutazioni su Calciopoli siano intervenute in questo tipo di comportamenti. Non vorrei che quella che prima si definiva sudditanza ora diventi arroganza, che superi l'oggettività degli episodi in questione. Braschi ci disse che ruotando gli arbitri nessuno avrebbe diretto la stessa squadra più volte. Morganti è la terza volta che lo fa in questa stagione e in due è stato molto sfortunato».
Questa dichiarazione è dimostrazione di serietà professionale da parte di Beppe Marotta. Sono le parole di chi sta lavorando per ricostruire sulle macerie e sugli sfaceli perpetrati dall'incompetente passata gestione; chi ha il coraggio di criticare la Juventus FC S.p.A. per come sta gestendo la ricostruzione, oltre a dire "minchiate", sta facendo di tutto per contrastare la rinascita.

Dopo il 2006 sarebbe iniziata l'era dei campionati degli "onesti"? Bene, non andando molto indietro nel tempo vorrei solo riportare tre episodi recentissimi:

Napoli-Juventus: vittoria meritata del Napoli, certo, però c'è un goal valido annullato a Luca Toni sul risultato di 1-0.
Juventus-Roma di Coppa Italia: meritata vittoria della Roma però c'è un rigore negato per fallo in area su Alex Del Piero allo scadere, sul risultato di 0-1.
Palermo-Juventus: beh, quel che manca alla Juve è sotto gli occhi di tutti.

Amici questi sono episodi recentissimi ma non è mia intenzione imitare il comportamento dei tifosi dell'Atalanta di Milano. Non intendo dire che la Juventus avrebbe vinto queste tre partite senza queste "sviste" arbitrali, però è da sottolineare che tali "errori" hanno falsato le tre gare in questione.

Cambiando discorso, le cose che deve essere rimarcate e che ci devono interessare, in ogni caso, sono i seguenti fatti:

In vista della conclusione del processo di Napoli, dove sta emergendo di tutto tranne le responsabilità ascritte a Moggi e alla Juventus, si sta dimostrando che se "cupola" c'era questa non era certo a Torino.

Andrea Agnelli sta chiedendo che la giustizia sportiva faccia il suo corso in modo che ritornino alla Juventus gli scudetti ingiustamente tolti.

Beppe Marotta sta facendo un lavoro egregio costruendo un gruppo di giocatori con proiezione futura tenendo ben presente quello che TUTTI i Managers, degni di questo nome, devono tener presente: i Bilanci.

Questo, forse, non piacie molto a chi compra giocatori come figurine, a chi senza il sostegno di una banca sarebbe in bancarotta, a chi specula sui comportamenti di giocatori e presidenti per inscenare un "teatrino" che alla fine della farsa gli permetta di ingaggiare un giocatore a costo zero, a chi, è stato permesso pur diffidato con richiesta di radiazione (fino a qualche giorno fa), a fare trattative di mercato con gli "amici".

Sarebbe questo il calcio onesto e pulito post 2006?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1383


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963