Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Palazzi fai in fretta co...ANDREA AGNELLI, MATRI E ... »

DELNERI : "Lecce bivio importante per il nostro campionato. Krasic migliora.

Post n°4004 pubblicato il 19 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Matri capocanniere? Lo spero. La Juve sta bene ed è pronta allo sprint. Turnover? Per me non esiste"
tuttojuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani pomeriggio allo stadio "Via del Mare" contro il Lecce. Ecco la conferenza stampa integrale a cura della redazione di Tuttojuve.com:

Cos'hai detto o cosa dirai alla squadra affinchè tenga i piedi per terra dopo la vittoria con l'Inter? Visto che è già successo: si è vinto a Milano e poi si è pareggiato con squadre più  piccole. Quanto sarà importante fare la terza vittoria di fila per dare un po' di continuità anche di punti?
"Mi sembra che a questa domanda abbia già risposto Giorgio in settimana. Lecce è un bivio importante per il nostro campionato. Quindi io spero, anzi sono sicuro, che affronteremo la partita con le stesse motivazioni che abbiamo trovato con l'Inter, perchè da adesso ogni partita per noi dev'essere di questo tipo. Abbiamo recuperato parecchi giocatori, quindi la squadra ora è anche garanzia di qualità fisiche e di essere a disposizione sempre. Quindi mentalmente dovrebbero essere predisposti a questo tipo di atteggiamento, che non deve mancare mai, al di là poi di come può andare il risultato: la grinta, l'applicazione, la sofferenza che abbiamo buttato domenica sul campo penso siano doti importanti in questo momento".

Quando pensi che si ritroverà il Krasic prepotente e decisivo che abbiamo ammirato nella prima metà del campionato. E poi volevo chiederti se secondo te Matri può ambire a lottare per la classifica cannonieri, con Ibra, Cavani, Eto'o, con i grandi attaccanti delle squadre rivali.
"Rispondendo su Krasic, penso stia migliorando. Deve solo imparare a spendere meglio le energie durante i novanta minuti. Però domenico io non l'ho....devo giudicarlo sia in chiave d'attacco, sia in chiave d'aiuto, quindi penso che in questo senso lui stia un po' migliorando. Quando riprenderà la condizione fisica ottimale...(pausa, ndr). E' chiaro che non si  può pretendere da lui un passo comunque sempre uguale a quello che ha avuto all'inizio, anche perchè la sua annata non è stata costellata da nessun fermo, nel senso di riposo. Lo aspettiamo, però lui ha delle qualità importanti, deve mettersi a posto. Matri ha fatto questi gol noi, ma ne ha fatti molti anche a Cagliari. E' un giocatore che ha nel sangue questa qualità. Io spero che lotti per vincerla, perchè vorrebbe dire che la Juve dei suoi gol ne farà una qualità importante. Ma lui insieme agli altri. Io confido nel gruppo di giocatori che ho, non confindo in un giocatore solo; confido nella loro bontà, nella loro qualità e mi sembra che il gruppo anche domenica si sia dimostrato abbastanza forte, in tutti i sensi. Bisogna mantenere questa realtà. Durante la settimana si è parlato pochissimo del discorso di Lecce. E invece io ritengo che in questo momento la partita col Lecce sia molto più importante di quella con l'Inter. Quindi non dare per scontato niente, che è importante, aspettarci una squadra motivata, che lotterà anche lei per un obiettivo importante contro di noi. Non aspettiamoci un ambiente demotivato. Mi aspetto un ambiente molto motivato, voglioso di far bene, e affronteremo una squadra che potrà anche subire molto, ma mi sembra costruisca anche molto davanti. Sbaglia molto ma è una squadra di tutto rispetto in questo momento. Dunque mettiamoci in testa che bisogna andare a Lecce, poi giocare con Bologna e Milan, con la mentalità sempre molto attenta e di grande rispetto verso tutti. E non dare per scontato niente soprattutto".

Quanto può condizionare il fatto di essere costretti sempre a vincere ed essere anche sempre costretti a guardare i risultati degli altri...
"Se vinciamo sempre anche gli altri guardano i nostri. Ci sono ancora molti scontri diretti, è un campionato molto lungo. Io penso che la Juventus possa giocarsi le partite domenicalmente con chance importanti per fare il suo dovere. Poi di quello che fanno gli altri...io non è che possa andare ad avere la bacchetta magica e non guardo sicuramente gli incontri degli altri. L'importante è che noi siamo a posto con la nostra coscienza, andiamo avanti per la nostra strada e non badiamo a quello che fanno gli altri. Se gli altri vincono tutte le partite vincono, se noi vinciamo tutte le partite staremo a ruota. L'importante è che noi andiamo in campo e pensiamo a vincere le nostre partite, poi anche gli altri troveranno delle difficoltà oppure se saranno bravi riusciranno a mantenere il vantaggio".

Gigi, credi che ormai sia una lotta per il quarto posto? Nel senso che i primi tre posti siano in qualche modo già assegnati?
"Vedo che le altre squadre puntano a raggiungere quelli davanti a loro e mi sembra che i punti di distanza tra loro ed i primi siano uguali a quelli che separano noi dalle terze. Quindi se loro pensano di poter raggiungere il primo posto non vedo perchè noi non possiamo pensare di occupare un posto diverso dal quarto. Dipende da come si vede, dipende da come si fa. Noi dobbiamo lottare senza guardare questo tipo di situazioni, ma cercare di dare il massimo di noi stessi. Poi se uno dà il massimo è sempre a posto con quello che deve fare".  

Ieri mister c'era qui a Vinovo Sacchi, coordinatore delle nazionali giovanili. Ha detto che per lui la Juve è uscita definitivamente dal buio del mese di gennaio. Cosa ne pensa?
"Bisogna sempre intendere qual è il buio. Non dico che fosse un buio quasi dovuto, ma con la mancanza di elementi uscire da quel mese lì è stato molto difficoltoso: grandi infortuni e tante situazioni che si sono verificate. La Juventus è uscita da quel tunnel lì recuperando i suoi giocatori. Adesso vediamo se riusciamo ad uscirne anche come risultati. Però recuperando giocatori, mi pare che la squadra abbia dimostrato - anche a Palermo ad esempio, dove abbiamo perso - di essere una squadra che può giocarsela con tutti. Ma l'ho sempre detto. Questo è un fatto abbastanza conclamato in questo campionato: se la Juve è al completo può giocare alla pari con tutte. Questo è un fatto, come dite voi, di numeri, non parliamo di 'se' e 'ma'".

Matri-Toni è la coppia che le dà più affidabilità adesso lì davanti? 
"Anche gli altri due danno affidabilità, anche Del Piero e Iaquinta. Si sceglie una coppia. Adesso la coppia Toni-Matri lì davanti ha una struttura importante, però io confido nei quattro attaccanti, non su due attaccanti. Ci sarà tempo e luogo per verificare anche le altre situazioni, quando magari Iaquinta avrà recuperato pienamente e quando magari ci sarà bisogno di altre situazioni. In questo momento va bene quella coppia di attaccanti lì perchè strutturalmente danno salita e danno profondità".  

A proposito di Iaquinta: domenica è stato anche rimproverato in campo da alcuni compagni. Credo che anche tu non sia stato contentissimo della mezz'oretta che ha giocato. E' vero che ha sbagliato atteggiamento? Gli chiedi qualcosa di più, di diverso?
"Mah...adesso ha ricominciato a star bene. In settimana lui ha passato un periodo molto brutto, molto duro ed è chiaro che un po' di nervosismo sia dovuto anche a questo. Però è un ragazzo di grande affidabilità e quindi è un ragazzo generoso; quando è stato chiamato a giocare è sempre stato un punto di riferimento importante per noi. Lui ritengo che domenica volesse fare di più, volesse aiutare di più e probabilmente il nervosismo, in certe situazioni, lo abbia un pochino frenato. Ma fa parte del modo di giocare, l'importante è che poi tutto sia stato chiarito. E mi sembra che di strascichi ce ne siano stati abbastanza pochi".

Tu come la senti in questo momento la squadra? E' una squadra in crescita? E' una Juve pronta allo sprint finale?
"Mi sembra che venga da due vittorie consecutive...".

Sì, ma volevo anche un giudizio fisico...
"Mi pare che fisicamente la squadra abbia un tenore importante. Domenica forse la squadra è calata un po' negli ultimi dieci minuti, ma perchè giocava anche senza Matri e giocando contro l'Inter puoi anche concedere qualcosa. La squadra sta bene. Ma fisicamente vuol dire anche psicologicamente, perchè il calcio è fatto di psicologia e il fisico è abbinato alla psiche. E' chiaro che quando si vince stiamo meglio, siamo molto più motivati, più attenti, e le energie si trovano. Quando perdi invece un po' meno. In questo momento mi sembra che queste due componenti siano quelle che ti portano ad avere grande autostima di te stesso. In questo senso la squadra mi sembra in netta ripresa e in netto miglioramento".  

Ci dai una spiegazione tecnica del perchè questa Juve, numeri alla mano, con tutte le grandi viaggia ad una media da scudetto ed invece ha lasciato tantissimi punti per strada con squadre più piccole. Forse, per come è strutturata la rosa, è una squadra troppo forte fisicamente ed un pochino meno tecnica per imporre la partita?
"No, dipende. Tante squadre piccole le abbiamo battute, non è che....'piccole'....se vediamo la dimensione, Milan ed Inter hanno pareggiato a Lecce tutte e due, poi dipende qual è la 'piccola' alla fine. Oppure la Lazio che perde in casa con il Lecce è un altro punto di riferimento. Vediamo un po' di distinguere bene il piccolo dal grande. In questo momento mi pare che di piccole ce ne siano pochissime, perchè fanno sempre faticare molto ed è sempre difficile vincere con loro. Dopo certo puoi mantenere il risultato come a Brescia, dove stavamo vincendo 1-0, o come altre situazioni. Ogni partita, però, ad oggi è molto complicata. E la Juventus ha vinto con chi doveva vincere, anche con le cosiddette piccole, virgolettato, e qualche volta ha pareggiato in modo... Poi ha perso col Parma, in dieci, senza Quagliarella...Direi che noi abbiamo un trend normale, ci manca qualcosa in più più, ci manca qualche punto in più che forse meritavamo durante il campionato e che a questo punto, numericamente, ci farebbe stare meglio. Ma la squadra sta bene, è pronta allo sprint, è pronta ad affrontare tutti con grande determinazione in questo momento".

Adesso giocando una volta alla settimana, senza partite in mezzo, esiste ancora o può esistere ancora il turnover, oppure...
"Il turnover non esiste mai. Perchè fare il turnover quando tutti stanno bene? Cosa vuol dire turnover? Io non ho mai pensato ad un turnover. Penso che un giocatore possa recuperare in tre giorni di riposo".(redazione TuttoJuve.com)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963