Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« A. A. A. cercasi mentali...JUVE, NEL SEGNO DELLA DI... »

L’insostenibile pesantezza di essere Juventus...

Post n°4015 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di C. Nola

Ho fatto passare un po' di tempo, per cercare di restituire un minimo di razionalità alla mia domenica, l'ennesima da quando inseguo quel che fu di "Juventus", per cercare di capire, analizzare e spiegare, prima a me e poi agli altri, il perché di questo ennesimo tracollo. Ci sono riuscito? Non lo so e anche se so perfettamente di avere un forte ascendente nel forum, di stima e di apprezzamento, per ciò che dico, per come lo dico (di questo ringrazio tutti gli utenti e la redazione), questa volta sarò un po' più diretto, e proprio per questo credito di stima e rispetto che credo di essermi guadagnato, vorrei farvi sentire la mia voce, anche se di rabbia e di delusione.

Volete parlare della partita? No, facciamo un excursus sul quinquennio post porcopoli.
Mettiamo un attimo da parte ciò che é stato il trattamento mediatico e della classe arbitrale nel corso di questo lustro (so che è dura, ma limitiamoci a guardarci in faccia senza tirar dentro gli altri).

Nel triennio Deschamps-Ranieri la Juve si è poggiata solo ed unicamente sullo zoccolo duro del lascito della Triade e questo lo sappiamo bene, negarlo vuol dire essere in malafede. Ciò che il gruppo storico si portava dietro era la dignità di chiamarsi Juventus, era la rabbia di scendere in campo, era il noi contro voi e quello ha permesso a molti di loro di rendere ben oltre – forse - le reali possibilità, stante anche il veleno che albergava in ognuno di loro per l’infamia subita. Ma poi? Poi la vecchia guardia andava affievolendosi, le carte d'identità sbiadivano pian piano, l'immenso Pavel ci salutatava, David grottescamente ceduto, Mauro che perde definitivamente voglia, stimoli e rabbia; C. Zanetti balla solo una stagione, il capitano ormai é un di più e chi arriva, o è arrivato a sostituirli, non ha certo la loro statura tecnica, ma prima di tutto caratteriale.

E si perché alla fine, da qualunque punto di vista la si voglia guardare, è una questione di carattere, di determinazione, di quella vis pugnandi che ti fa gettare il cuore oltre l'ostacolo sempre, ben conscio che la nostra non é una maglia ma un'eterna sfida contro tutti. Disse il grande Antonio Conte: “o sei Juventino o sei contro” e quindi durante il nostro dominio le provinciali, o le false grandi, salvavano magari la stagione contro di noi, salvo poi veder festeggiare noi a Maggio, imprecando e piangendo..

E oggi? abbiamo passato una settimana dove davvero pareva di aver sollevato una champions, invece di una partita da 3 punti, importante, che dava morale, ma esattamente uguale alla partita di oggi. E invece bastano 5 minuti per renderti conto che questi giocatori contro un Lecce dimezzato erano scarichi di testa e ciò non si compra al mercato...

La maglia pesa signori, molto più di quanto noi stessi pensiamo e non basta un affondo di Krasic, un lancio di Aquilani o un gol di Matri, serve spirito di appartenenza, voglia di non mollare un centimetro ed accettazione supina del fatto che ogni nostra partita é una guerra. La nostra storia é colma dei Zidane, dei Del Piero, dei Platini, ma vicino a questi generali c'erano guerrieri invincibili, dai Furino ai Davids, dai Conte, ai Bonini.
Se un esercito manca di un generale, può combattere, se mancano i guerrieri, i presunti guerrieri, i generali sono i primi a cadere.

Oggi più che mai manca la Juventus, nell'essenza pura del significato.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1427


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963