Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« La Juventus tra presunzi...AGNELLI FURIOSO: "A Lecc... »

VIAREGGIO CUP - La Juventus esordisce con un pareggio: 2-2 col Bruges...

Post n°4024 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com

Inizia con un pareggio rocambolesco l’avventura della Juventus nella 63° edizione della Viareggio Cup. Contro il Bruges i bianconeri passano in svantaggio, falliscono un rigore, subiscono il raddoppio, ma poi, con altri due tiri dagli 11 metri trovano il meritato pareggio.

Per la sua prima gara a Viareggio da allenatore, Bucaro punta subito sul 4-3-3. Davanti a Costantino, una linea a quattro con Romano, Camilleri, Di Dio e Liviero. A centrocampo Corticchia, Schiavone e Buchel. Davanti il trio formato da Spinazzola, Giannetti e De Silvestro.

Davanti al ct della Nazionale Cesare Prandelli, presente in tribuna con Giorgio Chiellini che ha letto il giuramento del torneo, i bianconeri partono forte con un’azione di Liviero a sinistra che crea scompiglio. Un attimo dopo ci prova Giannetti su imbeccata di Spinazzola, ma non trova la porta. A metà tempo, la beffa inaspettata. Nell’unica azione del primo tempo, il Bruges si procura un rigore per fallo di Buchel: trasforma Deschilder.

I bianconeri non ci stanno e tornano in avanti. Cinque minuti dopo arriva l’occasione più ghiotta per il pari. Romano viene messo giù in area e si procura un altro rigore. Tira Giannetti ma colpisce il palo, sul proseguo dell’azione De Silvestro mette alto. Lo stesso De Silvestro crea un’altra chance prima del riposo, ma non si passa. All’intervallo è un 1-0 per i belgi che sta molto stretto alla Juventus.

Ripresa. Bucaro cambia uomini e assetto: fuori Corticchia e De Silvestro, dentro Margiotta e Libertazzi. I bianconeri partono decisi e nei primi tre minuti Giannetti sfiora per ben due volte il pareggio. Lo stesso Giannetti e Spinazzola mancano di poco l’1-1 per una Juve sempre più padrona del campo.

Bucaro fa entrare Ruggiero per Spinazzola e il portiere Dhoest compie un vero miracolo su Margiotta. Così arriva la seconda beffa della giornata ancora firmata da Deschilder che insacca di testa da centro area. Il 2-0 potrebbe chiudere i giochi, ma la Juventus ha subito l’occasione per riaprirla. L’arbitro Stefanini decreta un altro rigore. Questa volta tira Libertazzi che insacca con freddezza.

Il copione non cambia: Bruges tutto dietro e bianconeri a spingere. La palla buona capita ancora sui piedi di Giannetti ma Dhoest è insuperabile. A pochi minuti dalla fine, ancora Romano si rende protagonista: entra in area dalla destra, tenta un dribbling a rientrare, ma viene steso. E’ ancora rigore, questa volta trasformato da Giannetti.

La Juve a questo punto prova a vincere, ma Dhoest è ancora impeccabile e in mischia riesce a sventare il pericolo. E’ l’ultima occasione di una gara intensa, che lascia un po’ di amaro in bocca per la mole di occasioni creata, ma che regala anche soddisfazione per la caparbietà con cui i bianconeri sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963