Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« DELNERI RISCHIA LA PANCH...E COME L'ANNO SCORSO... »

Marotta: "E' crisi. Tocca a Del Neri dare la scossa"

Post n°4079 pubblicato il 27 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Fonte: di Gianluca Oddenino per "La Stampa"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

È la notte delle prime volte: i tifosi contestano la squadra e la società mette in discussione l'allenatore. «Siamo tutti sul banco degli imputati e c'è la massima attenzione per capire se la posizione di Del Neri è sotto il livello di guardia. Ora comunque non lo è». Beppe Marotta non nasconde le difficoltà della Juve e le valutazioni societarie compiute a caldo nello spogliatoio bianconero dopo la sconfitta col Bologna. «C'è stato un confronto molto franco tra Del Neri, me e Agnelli - spiega l'ad, uscito dallo stadio a mezzanotte e mezza col presidente - e valuteremo tutto. Anche l'ipotesi di andare in ritiro. E' l'allenatore che ora deve dare il giusto segnale: il gestore del gruppo è solo lui. Del Neri è un tecnico esperto e una metamorfosi così disastrosa, cioè passare dalla vittoria sull'Inter ai due ko, non ha risposte. Questo è un anno di rinnovamento, dove il lavoro non si è ancora concluso, ma sotto esame lo siamo sempre tutti».

La partita col Milan diventa così un bivio per un tecnico che chiedeva la rivoluzione mentale, ma in cambio ha ottenuto la restaurazione degli incubi. «Non posso pensare - commenta Del Neri a bassa voce - di aver perso nel giro di 15 giorni tutta la squadra che contro l'Inter avevo visto tosta, grintosissima. Pensavo di avere risolto tutti i nostri problemi e invece, evidentemente, la continuità non è nel nostro Dna. Però, perdersi com'è successo a Lecce o adesso contro il Bologna mi sembra impossibile. Abbiamo preso due gol inspiegabili e ogni volta che subiamo qualcosa di un po' storto, perdiamo attenzione, non riusciamo a reagire. Siamo fragili, temo proprio che questa sarà un'annata di grandi sofferenze».

Doveva essere la partita del riscatto, la prima finale di dodici da vincere (diktat societario) ed invece è maturato l'ottavo ko di un campionato altalenante e sempre più negativo. Del Neri sembra sconsolato, mani in tasca ed un senso diffuso di impotenza. «Le responsabilità sono di tutti - dice - ma io non mi dimetto: assolutamente no. Adesso lavoreremo per trovare una soluzione». In campo la confusione è regnata sovrana, sia in difesa che in attacco, con una Juve passata dal 4-4-2 al 4-2-3-1 («Iaquinta era un cambio obbligato per problemi fisici», giustifica Del Neri) senza però ottenere cambi di marcia, anche perché nel frattempo l'ex bianconero Di Vaio si divertiva a ridicolizzare la Juve e così scatenare la rabbia dei tifosi.

«Vergognatevi», «Vinceremo il tricolore», «Andate a lavorare» erano i cori degli ultrà scesi a bordo campo per far capire che il tempo degli applausi incondizionati e del «vogliamoci bene» è finito. Anche per Del Neri, sempre più lontano dall'Europa e con un progetto tecnico ormai naufragato. «Cercheremo di far cambiare idea ai tifosi - promette il tecnico nella notte più buia - e qui nessuno scappa dalle responsabilità. La società ci è vicina, anche se adesso nella squadra si è ribaltata la sicurezza che avevamo all'andata».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963