Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Ricorso Juve: trascorsi ..."Gigi & Gigi" per un obi... »

Juve, dall'indifferenza ai fischi..

Post n°4149 pubblicato il 06 Marzo 2011 da nadir63l
 

 
La curva tace ma al gol è contestazione. Uno striscione ricorda la frase di Boniperti: «Alla Juve vincere non è importante, è l’unica cosa che conta»
TORINO, 6 marzoLa pazienza è finita. E lo si era capito già una setti­mana fa contro il Bologna quando, al secondo gol di Mar­co Di Vaio, la contestazione si era alzata dalle curve sponta­neamente. Una settimana do­po, invece, la protesta viene programmata da uno dei gruppi organizzati della Sci­rea Sud, i Drughi, che diserta­no i loro posti quasi a presagi­re la terza sconfitta consecuti­va. Una contestazione pacifi­ca all’inizio, come sottolinea­no, ma facendo mancare il lo­ro urlo di sostegno vogliono manifestare contro gli ultimi disastrosi risultati. Nel mirino sono finiti tutti, squadra e tec­nico: troppo molli i giocatori nella trasferta di Lecce, troppi errori da parte di Luigi Del Neri nella gestione dei cambi e della partita contro il Bolo­gna. Così, i Drughi hanno de­ciso di prendere posizione: spiccano i seggiolini vuoti dove però campeggia una striscio­ne, «Finita la pazienza, per voi solo una silenziosa indifferen­za », in cui viene spiegato lo sciopero del tifo. Soltanto nel­l’ultima mezz’ora un gruppo entra nello stadio, giusto in tempo per vedere, proprio sot­to la sua curva, il gol di Rino Gattuso. Dopo il vantaggio rossonero scoppia la contesta­zione. Sale alto l’urlo «pezzi di m..., veniamo con i bastoni», alternato da un altrettanto acido «andate tutti a lavorare» o dall’ennesimo «vergognate­vi ». Non viene risparmiato neppure Del Neri, citato in contrapposizione con Marcello Lippi o Luciano Moggi, as­sente nonostante avesse dato annunciato il suo ritorno all’O­limpico. La Juventus è in pie­na crisi, si rivedono i fantasmi dello scorso anno. E il popolo bianconero dopo mesi di pa­zienza non riesce a contenere la rabbia per una squadra sempre più insicura, che non riesce a reagire e a rialzarsi. Soltanto Alessandro Del Pie­ro viene acclamato con ap­plausi e cori, «C’è solo un capi­tano », quando entra in campo al posto di Matri.

GLI STRISCIONI - Eppure, prima del gol di Gattuso, il re­sto dello stadio palpitava di passione. Al momento dell’in­gresso delle squadre in campo nella Scirea Nord vengono srotolate tre maxi bandiere che simboleggiano il tricolore e, nel mezzo, lo stemma della Juventus con una zebra gi­gante. Rispondono i tifosi ros­soneri, assiepati nel settore ospiti: sono oltre duemila e mostrano i loro striscioni, la scritta Curva Sud e il marchio del Milan a caratteri cubitali. Ma non è finita qui: sul finire del primo tempo, quando le squadre nonostante qualche ghiotta occasione sono ancora sullo 0-0, la Curva Nord bian­conera tira fuori un maxi len­zuolo con una frase significati­va, «Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Giampiero Boniper­ti ». Pensieri e parole che susci­tano gli applausi scroscianti dei tifosi bianconeri, un plau­do alla Juventus del passato, quella che sapeva vincere a di­spetto di quella attuale che pa­re aver perso la strada del trionfo. Ma la battaglia a colpi di striscioni riserva una chiosa ironica con un tifoso che, sem­pre dalla curva, estrae un mi­ni lenzuolo con la scritta «Per vincere ancora, via da Vinovo», tirando in ballo il centro spor­tivo causa dei tanti infortuni patiti dalla Juventus anche in questa stagione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963