Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« La potenza dei media col...Mazzarri tuona: "Juve? A... »

Cuccureddu a Calcio GP: "Delneri ha fallito.

Post n°4240 pubblicato il 15 Marzo 2011 da nadir63l
 

. Capello il tecnico giusto per la Juve. Chiellini sopravvalutato. Krasic non è Pavel. Bastos? Acquisto rischioso"

Il settimanale Calcio GP, diretto da Giancarlo Padovan, ha intervistato l'ex campione bianconero Antonello Cuccureddu. Ecco le sue dichiarazioni:

KRASIC «NON È PAVEL» - «E’ un buon giocatore, ma non un campione. Ha avuto un inizio stratosferico, poi si è perso per strada. Per essere campioni bisogna avere un rendimento costante ed aver vinto qualcosa di importante. E’ assurdo paragonarlo a Nedved. Pavel era un vero e proprio leader in campo, lui dipende dalle prestazioni del gruppo. Per questo ora non riesce a incidere».

CAPELLO «VINCENTE» - «L’ALLENATORE giusto per la Juve. Il nome che metterebbe d’accordo tutti. Fabio ha grande carisma, forte personalità e si esalta nelle situazioni difficili. I tifosi ancora lo rimpiangono perché è un vincente. Non credo, però, possa arrivare nella prossima stagione perché ha dichiarato recentemente di non avere intenzione di ritornare ad allenare dopo la nazionale inglese. Ha voglia di ricoprire altri ruoli, magari lo rivedremo in bianconero nelle vesti di direttore tecnico. Però nel calcio mai dire mai».

QUAGLIARELLA «FONDAMENTALE» - «FONDAMENTALE per gli schemi di Luigi Del Neri. Fabio fa reparto da solo, ama spaziare su tutto il fronte d’attacco e non dà punti di riferimento agli avversari. In un gioco dove manca la qualità è l’ideale. Non è un caso se adesso questa squadra segni poco. Ma la sua assenza non può rappresentare un alibi per questi ultimi risultati deludenti ».

BASTOS «RISCHIOSO» - «UN conto è giocare in Francia, un altro in Italia. Sarebbe un rischio spendere certe cifre per un’incognita. Ricordiamoci che fine ha fatto poi Diego…».

CHIELLINI «SOPRAVVALUTATO» - «E’ un po’ sopravvalutato. Ha bisogno di giocare accanto ad un regista difensivo di caratura internazionale, altrimenti avrà molte difficoltà. E’ vero che è uno dei pochi a lottare sempre su tutti i palloni e a dare l’anima in campo ma questo non basta. Deve essere più disciplinato tatticamente. Il suo ruolo ormai è quello di difensore centrale, è lì che deve giocare. Non ha ancora doti da leader, deve migliorare molto anche su questo aspetto, essere meno istintivo. Ripeto non è in grado ancora di guidare da solo il reparto difensivo e poi il fatto di giocare accanto a gente meno esperta di lui come Bonucci e Barzagli lo penalizza ulteriormente».

«LA PAZIENZA È FINITA MA AGNELLI È UNA GARANZIA» - «LA situazione è disastrosa, è inutile girarci intorno. La rosa di quest’anno è stata costruita male perché se hai un allenatore che gioca solo con uno schema, il 4-4-2, devi acquistare esterni di qualità, che puntano l’uomo. Non puoi adattare giocatori come Marchisio, un regista, a sinistra, perchè significa snaturare il sistema di gioco. Il vero problema poi è rappresentato dalla mancanza di validi terzini, alla Maicon per intenderci. E’ da lì che parte il gioco. Perché se affronti squadre come Inter e Milan puoi anche giocare di rimessa, contro le cosiddette piccole invece devi essere in grado di impostare. Ma contano anche gli stimoli in certe partite. E qui non vedo figure forti che riescano a compattare il gruppo. Moggi era il numero uno in questo, con lui tutti gli allenatori hanno avuto successo. Chiedete a Lippi. La delusione dei tifosi è arrivata alle stelle, la pazienza è finita. Dico loro, però, di essere fiduciosi per il futuro, perché sono guidati da un Agnelli, una garanzia».

MAROTTA «SCETTICO» - «HA comprato tanti buoni giocatori, ma nessuno in grado di fare la differenza. In una grande squadra come la Juventus servono i campioni, non è come alla Sampdoria. Bastava prendere tre giocatori di livello internazionale per rendere la squadra competitiva, eppure non è stato così. Non si possono acquistare gli scarti della Roma, dell’Udinese e di altre provinciali pensando poi di essere competitivi in campionato. E non capisco sinceramente l’acquisto di Toni, a questo punto era meglio tenersi Trezeguet…».

ZEBINA «RIMPIANTO» - «IN questa Juve ci starebbe benissimo. Quando non ha problemi, sulla fascia è devastante, non ha rivali. Se poi come esterni giocano gente come Motta, Traorè e Sorensen, che è un centrale, allora uno come lui avrebbe fatto comodo anche in questo momento…Il suo problema, però, è mentale. Quando va fuori di testa è irrecuperabile ».

MARTINEZ «BRUCIATO» - «NON avrei speso tutti quei soldi per un giocatore da provinciale. Nelle partite che ha giocato ha dimostrato che non è da Juve. Scommessa già bruciata».

DEL NERI «HA FALLITO» - «PER ogni allenatore parlano sempre i risultati sul campo, le parole contano poco. Purtroppo ha fallito in tutto e per tutto, questa è la realtà. Se ci saranno altre figuracce in campo è giusto che si cambi subito perché la situazione diventerebbe insostenibile. Ho sentito tanti nomi di possibili traghettatori, ci sono anch’io tra questi papabili… ».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10000492

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963