Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Carlo Nesti: "Questa è u...Tardelli vuole dimentica... »

Si scrive Juve si legge Del Piero

Post n°4296 pubblicato il 21 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dodici giorni, due sconfitte e poi l'esonero, con ritorno di Lerda e sconfessione di tutto quanto era stato detto e scritto. L'avventura di Papadopulo al Toro, appena iniziata, è già finita. Siamo alla farsa, con Cairo che annuncia che a giugno se ne andrà. Qualsiasi altra parola è inutile, di fronte a questi accadimenti.

Dopo quattro risultati negativi la Juve esce dal tunnel grazie a una prodezza di Del Piero, che nel secondo tempo manda k.o. il Brescia con un numero d'alta scuola e conferma di essere ancora un giocatore utilissimo per la causa bianconera. La Signora si aggrappa al suo capitano, il Toro invece non riesce ad avere nulla dai suoi frombolieri offensivi, torna da Frosinone con la quarta sconfitta di fila e adesso, più di pensare alla zona playoff, c'è da iniziare a pensare di non essere risucchiati dal groppone di fondo classifica. E la sfida di sabato prossimo ad Ascoli diventa uno spartiacque decisivo per il finale di stagione dei granata, cui il cambio in panchina non ha portato beneficio.

A liquidare il tecnico aveva pensato anche la Juve, probabilmente dopo la sconfitta interna contro il Bologna, poi Agnelli e Marotta hanno deciso di proseguire con Del Neri, che dopo il k.o. contro il Milan si è ricordato di avere in rosa un giocatore come Del Piero, che non avrà più lo spunto dei giorni belli e la continuità necessaria per fare la differenza in 30 partite l'anno, ma che era un non senso lasciare fuori preferendogli uno Iaquinta perennemente alle prese con gli infortuni e un Toni marmoreo e ormai a fine corsa. Contro il Cesena Del Piero ha messo lo zampino nelle azioni dei due gol di Matri e contro il Brescia ha risolto la pratica, con una volata di quaranta metri palla al piede, conclusa con una finta che ha messo a sedere Mareco, prima di superare Arcari con un sinistro angolatissimo.

Non a caso, Alex è stato uno dei pochi risparmiati dalla contestazione dei tifosi, che ha preso di mira soprattutto Gigi Del Neri. Alla vigilia il tecnico aveva scelto di fare da parafulmine ("fischiate me, ma lasciate stare la squadra"), ma poi si è meritato la tirata d'orecchie del capitano, che ha così risposto alle parole del tecnico, che aveva parlato di 'Del Piero ritrovato' alla fine della partita col Brescia: "Veramente io penso di non essermi mai perso, ma in ogni caso bisogna sempre rispettare le decisioni dell'allenatore, anche quando si pensa di poter giocare di più".

Alla ripresa del campionato sarà Roma-Juve, non varrà per lo scudetto come è successo tante volte negli ultimi quindici anni, ma il confronto fra Totti (fresco duecentenario del gol in serie A) e Del Piero sarà tutto da gustare, anche se in palio ci sarà solo l'onore e un piazzamento in Europa League. Perché la Champions si è allontanata forse definitivamente per i giallorossi, mentre i bianconeri le hanno detto addio già da tempo e adesso, più di pensare di raggiungere quelle davanti, devono difendere il settimo posto e rintuzzare il tentativo di ritorno di Palermo e Fiorentina, prima di programmare l'ennesima rifondazione.

Quella che fra un paio di mesi dovrà mettere in cantiere anche il Toro, che numeri alla mano ha ancora la possibilità di acciuffare il sesto posto che vale i playoff, vista la mediocrità che caratterizza il campionato cadetto, ma quando una squadra ha vinto appena due volte nel girone di ritorno, è reduce da quattro sconfitte di fila e non si intravede l'uscita dal tunnel, è meglio lasciare da parte i proclami e i sogni di gloria. E poi in casa granata in troppi parlano e troppo pochi in campo corrono, si sacrificano e fanno la differenza. Lazarevic veniva spesso (e ingiustamente) sostituito da Lerda, ma adesso con Papadopulo viene lasciato in panchina e inserito solo dopo che gli avversari sono passati in vantaggio, come è successo a Frosinone. Col nuovo tecnico avviene quello che succedeva anche con il suo predecessore, se il Toro va in svantaggio la squadra non reagisce e non rimonta mai, anzi si affloscia e dimostra di non avere nulla del cuore granata che ha sempre contraddistinto questa società.

Dare la colpa a chi è arrivato da due settimane sarebbe ingeneroso, oltre che sbagliato, ma Cairo è riuscito a liquidare l'ex allenatore del Bologna dopo appena due partite. Ormai è chiaro che qui il problema sta a monte: una società che non c'è (tutto viene deciso a Milano, negli uffici della Cairo Communication), un ds come Petrachi che pare non esser più così gradito al presidente come in passato che lancia parole di fuoco nei confronti del gruppo che lascia intendere di non gradire, col rischio di scatenare un tutti contro tutti dal quale l'unico ad uscire sconfitto sarà solo il Toro. Qui o si volta pagina alla svelta o c'è davvero il rischio che salti il banco e si debba temere di essere risucchiati nella zona playout. Pazzesco per una squadra che ha in organico giocatori come Bianchi, Antenucci e Ogbonna che sono un lusso per la cadetteria.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10025027

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963