Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« UCRAINA-ITALIA: CHIELLIN...JUVE, INTENSIFICATI I CO... »

Zaccone, avvocato al contrario...

Post n°4355 pubblicato il 30 Marzo 2011 da nadir63l
 

Giulemanidallajuve su calcio gp

Immagine IPB


Ritorniamo nel 2006: ricordate l’avvocato Zaccone? Cioè colui che ha ritenuto la serie B con penalizzazione una pena “congrua” per la società che si trovava a difendere; quella società, purtroppo per noi, era la Juventus. Con le sue parole - di fatto - la Juventus ha chiesto la condanna di Calciopoli evitando anche di ricorrere al TAR e dichiarandosi, di conseguenza, colpevole. E proprio come “colpevole” la Juventus continua ad essere etichettata dal quel maledetto 2006, anche dopo le rivelazioni portate alla luce dal processo di Napoli in tutta la loro gravità.
«I tifosi possono dire e pensare ciò che vogliono, io rispondo solo ai miei clienti, che sono pienamente soddisfatti del mio lavoro» ; con queste parole l’avvocato liquidava le feroci critiche seguite al ritiro del ricorso al TAR e chiariva, definitivamente, che le istruzioni date dai suoi “clienti” erano quelle che lo avevano spinto alla grave condotta processuale, culminata con la condanna alla serie cadetta della squadra più rappresentativa del calcio italiano.
In molti pensarono che la strategia dall’avvocato Zaccone non era altro che il prezzo fatto pagare con la Juventus (merce di scambio), in virtù di chissà quali altri accordi che allargavano l’orizzonte alle molte galassie Fiat e ai suoi massimi esponenti. Le solite teorie “all’italiana” ricche di misteri e accordi sottobanco, questa volta non al riparo da occhi indiscreti, ma davanti ad un incredulo popolo di tifosi.
Lo stesso avvocato si è trovato a difendere nuovamente la Juventus, questa volta sul caso “plusvalenze fittizie” , dove la società era indagata , sempre per volere dei suoi “clienti” – si diceva per evitare il rischio di una penalizzazione maggiore –, Zaccone chiese di patteggiare e pagare un’ammenda di circa 70 mila euro. Anche in questa circostanza, l’immagine è quella di un avvocato che prova ad ammettere la colpa del proprio assistito anziché difenderlo. Basta ricordare che la Juventus e suoi amministratori (Moggi, Bettega e Giraudo) sono stati successivamente “assolti perché il fatto non sussiste” per capire che l’ammissione di colpa non partiva da situazioni “indifendibili”, ma dalla semplice volontà di “non difendersi”, gettando nuovamente la zavorra sulla vecchia dirigenza.

Pur ammettendo che lo scenario di Calciopoli non è più quello del 2006, l’ultima dichiarazione dell’avvocato Zaccone sull’argomento non cambia, di fatto, la sua presa di posizione: «Se queste intercettazioni dimostrano le responsabilità di altre società, a me servono a poco perché la Juventus resta comunque coinvolta. Anche se tutti telefonavano al designatore, la consuetudine rimane pur sempre illecita. Tuttavia, cambierebbe la contestualizzazione di quei fatti, ci sarebbe una valutazione diversa del quadro generale in cui si muovevano le società di calcio. E anche la linea giudicante avrebbe potuto essere più morbida.»
L’avvocato, con fama da galantuomo, iscritto all’albo del Foro di Torino dal 1951, ha affrontato innumerevoli processi e cause di enorme rilevanza. Ricordiamo soltanto la difesa di Grande Stevens nel processo sull’equity swap dove non ha chiesto di patteggiare, ma si è spinto ad una difesa estrema arrivando a chiedere al tribunale di valutare la costituzionalità della norma sull’aggiotaggio informativo. Come dire, quando c’è la volontà, l’avvocato lavora per il bene del cliente senza lasciare nulla di intentato. Attualmente è uno degli avvocati della Thyssen, nella nota vicenda che ha visto la morte di diversi operai nell’acciaieria torinese.
Già nel 2006 per molti era chiaro che il comportamento dell’avvocato, che veniva lautamente pagato (500.000 €) per non difendere la Juventus e condannarla alla serie B, era dettato da una chiara volontà dei suoi “clienti” , cioè di chi a quel tempo rappresentava la società Juventus F.C.

Oggi, alla luce della "nuova verità" emersa nel processo a Napoli, c'è ancora qualcuno che nutre dei dubbi sulla condotta degli ex dirigenti, di fatto condannati dalla complicità dell'avvocato Zaccone?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1500

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10059608

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963