Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Domani mattina interroga...Chiellini, stop di 30 gi... »

Onesto orientamento di Monti?

Post n°4360 pubblicato il 31 Marzo 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

“La preservazione di figure che sono importanti per la storia del calcio...deve essere importante per chi come noi orienta l'opinione pubblica”.

Mi ritorna sempre in mente questa frase di Andrea Monti ogni qual volta mi trovo a leggere i suoi articoli su calciopoli. Nell’editoriale odierno, richiamato addirittura in prima pagina, si lancia in una “difesa” ad oltranza della posizione colpevolista della prima ora (come potrebbe essere diversamente?), prendendo spunto dalla visita di cortesia che Palazzi si accinge a fare al patron onestissimo nerazzurro.
Un articolo pregno di luoghi comuni che, letto da chi non conosce bene calciopoli, potrebbe orientarne il giudizio; ma forse lo scopo è proprio questo.
Velatamente giustifica l’interrogatorio con la scoperta delle nuove intercettazioni, precisando che sono state pubblicate da tutti i giornali (ma in che modo lo omette, chissà perché!); che la procura federale ha fatto “poco o niente, per attendere la sentenza del procedimento penale...” (quando vuole è garantista); che “la giustizia sportiva non è quella ordinaria: ha finalità e codici diversi perché differenti sono i reati” (il commento sempreverde); che “le tessere svizzere distribuite da Moggi è prova di colpevolezza in una frode calcistica” (perché lui sa cose che a noi umani non è dato sapere…).

Si fa portatore anche della giustificazione del palazzo per l’imbarazzante ritardo, cioè “la volontà di non turbare il campionato in corso” (ma che bravi ragazzi!) e suggerisce anche ad Abete di decidere “lunedì 23 maggio, subito dopo l'ultimo colpo di fischietto” (e che precisione!).
Rispolvera la ricostruzione di calciopoli, basata su un «così facevan tutti» che mette sullo stesso piano la triade e Facchetti, precisando che quest’ultimo non può difendersi (quindi giustifichiamo anche i comportamenti senza giudicarli?), ricordando infine come aveva commentato Moratti la notizia della convocazione: «doverosa ma ridicola». Non dimenticandosi di scrivere che l’inter “ finora è parte lesa” (non dimenticatevi: è la vittima di calciopoli!). Fatte le giuste premesse si prosegue sulla stessa falsariga…

Non fa mancare il suo commento all’attento lettore: “Onestamente non credo che la condotta di Moggi e compagni, già definitivamente condannata in sede sportiva, abbia la stessa natura e qualità dei goffi interventi di Facchetti. Ma certo, se quelle telefonate fossero state agli atti nel 2006, avrebbero suggerito ben altra prudenza nell'assegnazione del titolo” (come goffo è anche questo tentativo…), ricordando anche il povero Cannavò ed il suo commento: “lo scudetto 2005-2006 non andava assegnato, punto e basta” (beh.. se lo ha detto Cannovò allora…).

Un’arrampicata sugli specchi meritevole di premio nobel. Quello che un lettore informato legge in questo articolo è il tentativo di ridurre il tutto alla non assegnazione del titolo (il dubbio è sempre lo stesso: suggeriscono o scrivono l’esito?); difesa estrema della posizione colpevolista; far credere ancora a diversi contenuti delle conversazioni fornendone già la lettura (quelle di Facchetti e di tutti i nerazzurri sono meno gravi di quelle di Moggi!); e ricordando quel “ridicolo”, usato da Moratti, forse come aggettivo utile ad apostrafare questa convocazione anche da parte della gazzetta…

Perché, sia chiaro: “ciò che importa alla Gazzetta è uscire, e presto, dalla rissa senza futuro che avvelena il calcio italiano”, mica di avere giustizia o conoscere la verità.

Cari lettori, continuate a farvi orientare dalla Gazzetta, sono loro a stabilire anche per voi le cose a cui dare peso! Onestamente si intente!

L'articolo di Monti

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1503


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10065164

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963