Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« DELNERI A SKY: "UN PLAUS...Mitra-Matri cecchino inf... »

Annamo a vince...

Post n°4391 pubblicato il 03 Aprile 2011 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison

Immagine IPB


Bella Juve, stasera, all'Olimpico. La 3° vittoria di fila a Roma addolcisce gli animi oltrechè confermare i recenti, seppur minimi, progressi della vittoria casalinga col Brescia. Oggettivamente bisogna riconoscere che il modulo adottato dal "talebano" del 4-4-2 è stato la chiave di volta, e la ritrovata vena di Milos Krasic unita, verrebbe da dire, ALLE ASSENZE DI BUFFON E CHIELLINI ha fatto il resto. Diciamolo, questa vittoria servirà? Non lo sappiamo, sappiamo che stasera abbiamo visto 11 giocatori impegnarsi, dare quello che potevano e, soprattutto, non ridere e non dare pacche sulle spalle e ancora, infine, buon ultimo, giocare una discreta partita. Dicevamo del modulo, ritengo non sia assolutamente un caso se Milos, in ripresa atletica, ricollocato nel suo antico ruolo è tornato il "Bip-Bip" di inizio anno, non è un caso che Storari abbia dato sicurezza al reparto con 2 parate determinanti a inizio gara, non è un caso che Barzagli abbia mostrato una volta di più di essere in questo momento migliore di Chiellini. Non è un caso insomma...Ora, sempre il caso vorrebbe che si andasse avanti così fino alla fine. Riguardo alla partita la Juve la vince sulle ripartenze, che sono tipiche di un modulo tale quando si hanno 2 esterni alti che ripiegano sulla metà campo e non fino alla fase difensiva, trasformandosi in non possesso in un 4-5-1 che ha tolto profondità ai romani e permesso superiorità in mezzo, sdoganando di fatto Aquilani da eccessivi compiti di filtro, e permettendo a Melo (ottimo) di fare da volano basso davanti alla difesa. In avanti Pepe, instancabile come al solito, supportava benissimo Matri che conferma una volta di più di valere fino all ultimo centesimo i soldi spesi. Dietro onore al merito a Fabio Grosso; l'inizio è titubante, la ripresa semplicemente perfetta con l'aggiunta dei 2 assist spacca partita. A cercare il pelo nell'uovo si potrebbe dire delle solite "splendidate" di Bonucci palla al piede, oltrechè di certe sue aperture "ad minkiam". In ogni caso, stasera promossi. Delneri parlava di Champions raggiungibile, personalmente non lo credo, credo però che si debba onorare la maglia fino all ultimo secondo e guastare quante più feste sia possibile. A cominciare da chi quest'anno voleva...Annà a Vince!

PAGELLE

STORARI 7. 2 parate determinanti, sicuro sempre compreso nelle uscite aeree. E' uomo e si vede in queste situazioni. Continuo a domandarmi il perchè di...
MOTTA 6. Non stava andando malissimo, Menez oltretutto non appariva in serata, poi, tanto per gradire, infortunio muscolare.
BONUCCI 5,5. Nella seconda parte del secondo tempo 2-3 buone diagonali, in precedenza le solite uscite palla al piede in dribbling, vietate a cuori deboli, e, ad inizio partita, affronta Totti centralmente girato...col tacco!
BARZAGLI 6,5. Non sarà mai il Cannavaro di Germania, ma è un centrale di ruolo che non va mai in affanno e, a differenza di qualcun altro, HA 2 PIEDI INVECE DI MEZZO.
GROSSO 7. Sarà esagerato; a inizio partita 2 volte Totti gli gira largo e lui è in ritardo sulla diagonale. Nel secondo tempo non sbaglia più niente, non perde più un contrasto, non concede più un cross e, per gradire, regala 2 assist.
MARCHISIO 6,5. Prezioso, cuce e tampona, conferma la predisposizione a giocare a 3 e, quando ripieghiamo a 5, sempre preciso negli inserimenti senza palla.
AQUILANI 6. A luce intermittente; nel primo gioca un po' a nascondino, nel secondo calamita maggiori palloni e la squadra trova ottimi tempi.
MELO 7. Avete presente i "Cavalieri dello Zodiaco"? Lui è Gemini-Arles, il 1° è quello di stasera, lucido, sempre calmo, sempre nel posto giusto, essenziale (non ha perso un pallone)! L'altro è quello di Parma...C'è da augurarsi che Pegasus raggiunta in fretta la Statua della Divina Athena...
PEPE 6. Un pizzico egoista ed arruffone, anche quando sull 1-0 spara in bocca a Doni, ma limitandone il raggio d'azione mostra maggior lucidità e, quindi, maggior padronanza tecnica.
MATRI 6,5. Siam venuti fin qui...E questo segna! E copre palla! E la mette giù da lanci di 40 metri! E salta l'uomo!
KRASIC 7. Rieccolo! Zero compiti difensivi, è ovunque, largo, taglia al centro, punta l'uomo, lo salta o trova lo spazio per il cross, e poi la mette! Anche per lui qualche egoismo eccessivo ma quanto ci sei mancato Milos!
SORENSEN 6. Lucido e tranquillo nel finale.
SALIHAMIDZIC S.V.
DELNERI 7. Non so quanto lui ci creda, credo cmq che il suo lavoro vada rispettato fino in fondo. Ora però dimostri di essere davvero l'Uomo che credo che sia. Lasci il Joker seduto fino alla fine.
CONCLUSIONE: Ripartiamo da qui, da questo modulo, da una ritrovata vena atletica e dalla voglia di giocare fino alla fine. A giugno qui e qualche Km più a Sud molte saranno le conclusioni da trarre.
COSA VA: La voglia...ed è gia' tanta roba.
COSA NON VA: La voglia, mia, di rivedere in campo certi personaggi...chiaro no?
MIGLIORE IN CAMPO: FABIO GROSSO

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1509


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10076315

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963