Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« A VOLTE RITORNANO...BUFFON E DEL PIERO ANCOR... »

DELNERI: "La Juve non può più sbagliare. Domani Storari confermato, Buffon non convocato."

Post n°4435 pubblicato il 09 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Alla vigilia della gara casalinga contro il Genoa, l'allenatore della Juventus, Gigi Delneri, si è presentato al Media Center di Vinovo per rispondere alle tante domande dei giornalisti. Ecco la conferenza stampa integrale, a cura della redazione di TuttoJuve.com:

Gigi, volevo chiederti se è più difficile che voi le vinciate tutte o che qualcuna di quelle davanti crolli o rallenti?
"Non è che crollano. Devo dire che ci sono molti scontri diretti ed è chiaro che la Juve non può sbagliare. Ma non perchè deve fare voli pindarici, perchè deve continuare a giocare domenica dopo domenica, con l'atteggiamento di Roma, con la voglia di Roma, con la qualità, sapendo che comunque è proibito sbagliare. Deve fare di tutto per non sbagliare. Dobbiamo giocare con questa mentalità. L'importante è fare il nostro, poi le altre...(pausa, ndr)...Sai, questo è un campionato talmente strano e molto complicato che può accadere di tutto. Noi dobbiamo essere pronti, se è possibile, a raccogliere quello che possiamo per non - un domani - restare delusi....se poi si faceva una cosa si poteva ottenere...Dobbiamo fare il massimo per poter vedere se poi davanti c'è la possibilità ancora di acchiappare qualcosa".

Agganciandomi a questo discorso, quanti punti mancano secondo lei? Ovvero, ripensandoci con rabbia, quanti punti la Juve poteva evitare di perdere? Lei lo ha fatto questo conto, oppure preferisce non farlo? E poi, la seconda domanda, volevo una sua dichiarazione sulla questione Storari-Buffon...
"Pensavo non mi faceste questa domanda...(ride, ndr). L'ultima domanda pensavo non fosse del giorno ed invece era quella del giorno. Va bene. Non lo so quanti punti abbiamo perso. Posso dire che la squadra ha avuto molti infortuni. Si potevano avere cinque-sei  punti in più in classifica che potevano essere ...Poi magari abbiamo vinto delle partite che si potevano pareggiare, come contro l'Inter, con Eto' che ha sbagliato quel gol alla fine; cioè, le partite poi si equivalgono abbastanza. Se avessimo avuto un po' di forza qualcosina in più si poteva ottenere, però è un campionato talmente strano che non puoi dare una logica sulle partite: si vedono domenicalmente risultati abbastanza anomali, che non sono prodotti da nessuno. Adesso bisogna fare il massimo, senza guardare molto a quello che abbiamo lasciato dietro e avendo la voglia e la volontà di continuare - ripeto, senza fare voli oltre misura - a combattere per ottenere il massimo dei risultati. Sulla domanda relativa a Buffon, domenica Buffon ha avuto questo problema influenzale con dolori articolari, generali; è rimasto fuori e non ha ancora ripreso; Marco ha giocato una buona gara e domani sarà riconfermato perchè Buffon non viene convocato. Per cui direi che continuerà la sua opera".

Visto che siamo in argomento....
"Due-tre-quattro domande....abbiamo anche il Genoa dopo. Altrimenti dobbiamo fare un'altra conferenza stampa".

Va bene. Due cose veloci. Prima del rientro di Buffon le aveva detto: "Comunque l'importante è avere due portiere così"...
"Tutti".

Sì. La domanda è se alla fine di questa settimana bella ricca è ancora convinto di questo. La seconda domanda è: visto che si parla di meritocrazia, se per caso domani Storari dovesse fare una grandissima partita contro il Genoa, a Firenze giocherà comunque Buffon?
"Io penso che la Juventus debba avere due grandi giocatori, perchè per ovviare allaimportanza della mancanza di uno deve esserci un altro portiere all'altezza. Da questo punto di vista mi sembra che la Juventus si sia posta benissimo il problema. E avendo Buffon all'inizio dell'anno fermo per diversi mesi è chiaro che si è optato per un portiere di assoluta affidabilità. Poi Buffon si è ripreso, è tornato dopo sette mesi e ha giocato; ha giocato delle partite buone, delle partite meno buone, come tutti quanti. Il rientro di Storari è stato un rientro positivo perchè Buffon non era in condizione di giocare; non è stata una scelta tecnica. E spero che domani Storari pari tutto il possibile. Questa è una domanda alla quale risponderò la settimana prossima, anche se io le gerarchie le tengo molto in considerazione in quel ruolo".

Le gerarchie dicono Buffon...
"Le gerarchie dicono quello che io penso".

E tu cosa pensi?
"Quello che penso me lo tengo per me".

Domenica arriva il Genoa e mancheranno un po' di giocatori, tra i quali Grosso, che ha fatto un'ottima gara all'Olimpico. Che modulo sceglierai?
"Il Genoa è una squadra molto veloce, gioca molto bene la palla. Mi spiace per Grosso, che aveva fatto un'ottima gara domenica, dimostrando anche delle qualità nel piede  importanti, e anche di applicazione. Il modulo dipende: dipende dal momento, dipende dai giocatori, da quello che uno vuole. Penso che la squadra abbia dato una buona risposta sul piano sia tecnico che di qualità fisica per tutti i novanta minuti. Quindi la formazione non si discosterà molto da quella di domenica, vedendo oggi come sta Alex, anche se non penso che possa essere adoperato dall'inizio".  

A prescindere dal fatto che tu non prendi mai decisioni per accontentare qualcuno...
"Assolutamente".

Esatto, lo dice la tua carriera....
"Anche il mio futuro lo dirà".

Questa ultima Juve che abbiamo visto, molto trasformista a livello tattico, anche nella stessa partita, come abbiamo visto a Roma, è anche una risposta a chi sostiene che tu hai un solo modulo in testa?
"Io non rispondo a nessuno, rispondo solamente a me stesso, di quello che faccio. E rispondo chiaramente alla società, che è quella a cui devo delle spiegazioni, quando me le chiedono. A parte il modulo, mi sembra che domenica sia stata fatta una cosa molto più importante, che hanno visto in pochi: la qualità di uscita è stata molto più efficace di altre volte, perchè le caratteristiche dei giocatori erano migliori, meno basse. Quando hai la palla nei piedi, l'uscita è molto più efficace, molto più precisa e le condizioni sono di logica: quando ho la palla io, giocano meno gli altri ed io respiro di più. Poi il cambio tattico....Credo che un giocatore vicino a Matri sia importante, anche per dargli una mano. Anche per la qualità di Krasic...domenica sono stati evidenti nel dare un input di lavoro sulla palla, un input di attacco con la palla al piede che ha creato parecchi problemi alla Roma. Ha creato maggiore attenzione nella Roma. Quindi opteremo per questo tipo di atteggiamento non disdegnando comunque soluzioni diverse: in panchina abbiamo ancora Toni, Martinez.... Ma non devo rispondere a nessuno in questo".

Intendevo rispondere indirettamente. Puoi essere tranquillo quanto vuoi, ma quando ti senti arrivare critiche tattiche che non ritieni giuste...
"Ma sai...se un allenatore dovesse sentire tutti.... Un allenatore è importante che senta se stesso. Poi gli altri hanno una loro opinione e se la tengono. Rispettandola chiaramente, perchè io rispetto l'opinione di tutti. Non è che voglio dire ad uno di cambiare opinione. Basta che io sia convinto della mia. Che poi la mia è sempre criticabile: basta che perda al novantesimo. Basta una vittoria o una sconfitta con lo stesso modo di giocare per cambiare opinioni. E' un fattore vostro che non mi permetto di giudicare e mi permetto di rispettare come ho fatto sempre". 

Io volevo chiederle come stanno Motta e Aquilani...
"Motta sta bene. Aquilani è stato fermato più che altro per precauzione, ma non aveva un dolore ben preciso. E' un affaticamento, perchè d'altronde lui ha giocato spesso in questo ultimo periodo, sia con la Juventus che con la Nazionale, quindi abbiamo fatto in modo di farlo respirare, recuperare, perchè giocando a Roma la tensione era molto alta, a livello nervoso".

Siete stati un po' sfigati perchè da 30 anni non faceva così caldo ad aprile. E voi giocate alla mezza...
"Anche questo vuol dire che è stata un'annata bella fortunata".

Il caldo però influisce anche sugli avversari...
"Sì, influisce anche sugli avversari. Giornata anomala: bisognerebbe che la rimandassero in serata, devo dire la verità. E' un caldo anomalo e vediamo...Domani sarà una gara molto dura sotto il profilo fisico, anche di recupero. Sarà una partita molto molto complicata per tutte e due le squadre da questo punto di vista".

A Roma Krasic e Pepe, in fase difensiva, dovevano disturbare un giocatore come Pizarro. Contro il Genoa c'è un qualcosa di simile, oppure avranno meno compiti in questo senso. E poi volevo sapere se c'era la possibilità di recuperare Del Piero almeno per la panchina...
"Su Alex l'ho detto prima, vediamo oggi. Sentiva ancora un pochino di affaticamente, ma vediamo se poterlo annoverare tra di noi, perchè sarebbe importante anche la sua presenza. Cercheremo poi di recuperarlo in toto per Firenze, perchè dobbiamo anche vedere quello. Le altre partite poi incidono anche molto sul campionato. Per il resto, si cerca sempre di fare qualcosa di diverso per disturbare le altre squadre. Loro hanno giocatori importanti: Milanetto è un giocatore che ha delle qualità importanti per poter innescare le punte e cercheremo un attimino di verificare chi potrebbe dargli disturbo. Come loro disturbano noi, anche noi abbiamo qualche concetto di disturbo. Se riusciamo come domenica, abbiamo parecchie chance di poter fare partita e di dire la nostra in questo finale di campionato che non si sa come andrà. Ma l'importante è che noi facciamo il nostro dovere per ottenere il massimo dei risultati". 

La settimana scorsa ha parlato di Europa senza specificare quale fosse. Adesso, con tre punti in meno di distanza dal quarto posto, si spinge un po' più in là? Nomina la Champions come traguardo o è scaramantico e continua a parlare solo di Europa?
"La seconda frase mi piace. Sono scaramantico e parlo di Europa".(redazione TuttoJuve.com)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10096561

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963