Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« FIOCCO ROSA PER AQUILANI...MOGGI: " Calciopoli? Non... »

Chi non ha ripulito il calcio...

Post n°4522 pubblicato il 18 Aprile 2011 da nadir63l
 

Giulemanidallajuve su calcio GP

Immagine IPB

di P. Cicconofri

Giulemanidallajuve su calcio GP

Nella confusione che ancora regna intorno a calciopoli, c’è un’unica certezza: non hanno “ripulito” il calcio, hanno solo colpito la Juventus. E’ un’evidenza non più confutabile con le chiacchiere da bar.

Siamo partiti da un processo, quello sportivo, che in un mese ha emesso delle condanne capaci di stravolgere, non solo il risultato sul campo, ma anche le gerarchie di potere all’interno del mondo sportivo, per poi lasciare in sospeso - per un intero anno - l’esposto presentato dalla Juventus per la revoca dello scudetto all’inter. Doveva essere un atto dovuto dalla stessa giustizia sportiva - anche senza l’incipit della società bianconera - dopo tutto quello che è emerso e doveva essere una decisione veloce proprio per non perdere ulteriore credibilità e dimostrarsi equa verso tutti.

Il p.m. Beatrice, che ha affiancato il pm Narducci all’inizio del processo, era così sicuro delle prove schiaccianti raccolte contro la presunta “associazione”, che non voleva - come abbiamo appreso dall’audizione al CSM di Casoria - che il processo penale iniziasse “cosi presto”, e nel contempo rilasciava interviste ai media insieme all’altro p.m. Situazione paradossale che lascia aperto un interrogativo inquietante: perché ritardare ed a garanzia di cosa?

Il procuratore capo della Repubblica, Lepore, scrive al presidente del tribunale di Napoli, Alemi, dicendogli “vedi cosa devi fare per fare astenere la Casoria da questo processo Calciopoli”; e il dott. Alemi chiede alla Casoria di “mettere per iscritto che non si astiene”. Gravissime queste accuse che fanno pensare a che tipo di potere e di interessi ci siano dietro.

Il Giudice Casoria costretta a difendersi davanti al CSM solo perché ha fatto il suo dovere, non cedendo alle pressioni - ricevute dal primo giorno - per la sua eventuale astensione.
Nessuna remora per le due giudici a latere, anch’esse tra i testimoni contro Casoria, a rendere pubbliche le loro ambizioni di carriera, ed apparire timorose ad assecondare le richieste dei superiori...

I p.m. Narducci e Capuano (subentrato al p.m. Beatrice) che ricusano per due volte il giudice e non sono pronti per la requisitoria finale. Si sono presentati come testimoni davanti al CSM riportando i “sentito dire” e i “non ricordo”. Con questa immagine, possono essere ancora considerati garanti della legge?

Se l’intento della giustizia sportiva era quello di ripulire il calcio, e farlo soprattutto in modo equo, senza lasciare dubbi, avrebbe dovuto adottare lo stesso metro di giudizio in ogni situazione post calciopoli; solo così poteva essere credibile.
E’ evidente che non solo non è stata garantita equità di giudizio, ma, con un atto di forza lungo cinque anni, sta dicendo di non volerla proprio questa giustizia, mentre fa chiaramente capire di voler mantenere l’indipendenza e il potere per decidere -magari - anche l’esito delle competizioni e chi assecondare …

La giustizia penale, dopo aver provato in ogni modo a fare pressioni sul Giudice per ottenere la sua astensione, dopo aver presentato testimonianze assurde, dopo aver ritardato in ogni modo la requisitoria, sta forzando, con ogni mezzo e senza più nascondersi, una soluzione che li porti dritti dritti alla prescrizione.

Ma quello che nessuno riuscirà a nascondere è la vergogna per quello che hanno fatto e la certezza che l’unico obiettivo era colpire la Juventus e non fare del bene al calcio.
Ogni componente post 2006, sta esaltando un sistema che premia l’eterno perdente, senza scrupoli, a viso aperto, sfidando la buonafede di chi vorrebbe un calcio pulito, veramente pulito. E quello attuale, dopo calciopoli,
forse non è più nemmeno calcio!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1541

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10127481

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963