Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« I RAGAZZI (PER FORTUNA) ...Juve, Tevez sempre più v... »

Aquilani, Montolivo, Pirlo: tutti gli intrighi legati alla scelta del prossimo regista bianconero

Post n°4633 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di FEDERICO DE LUCA

C'è solo una certezza che emerge chiara e limpida nell'ombra che, per ora, regna sovrana intorno alla prossima campagna acquisti bianconera. L'anno prossimo, la Juventus avrà un regista. Non che ce ne siano tanti in circolazione, ma adesso il campo si è ormai ristretto a tre nomi. Un triangolo intrigante che potrebbe segnare la svolta per il futuro del club di corso Galileo Ferraris. Scegliere i piedi che guideranno il gioco bianconero non è una scelta facile, per questo Giuseppe Marotta se la sta prendendo comoda. Molto, infatti, dipenderà dalla figura che si insidierà sulla panchina della Juve. Perchè ogni allenatore ha uno stile di gioco diverso che necessita di diversi interpreti. Ecco perchè la scelta del regista è strettamente collegata a quella dell'allenatore.

La Juventus un regista ce l'ha già: Alberto Aquilani. L'ex centrocampista della Roma ha disputato una stagione tuttosommato positiva. A differenza degli anni passati, spesso vittima di infortuni che lo allontanavano per lungo tempo dal campo, Aquilani ha dimostrato una buona condizione fisica e una discreta continuità nei risultati. Ma spesso sembra fuori dagli schemi, come se la lampadina del suo genio ogni tanto decidesse di spegnersi. Per questo la società bianconera è piuttosto titubante. Anche perchè 15 milioni, la cifra richiesta dal Liverpool per il riscatto, sembrano  eccessivi. Oltretutto, dall'Inghilterra si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui i reds rivorrebbero indietro il centrocampista romano. 

Per questo la Juventus deve tutelarsi. Sia per evitare di rimanere a bocca asciutta nel caso in cui non si trovasse un accordo con il Liverpool, sia per cercare di mettere alle strette il club di Anfield. E' proprio il gioco scelto da Marotta, che per far "ingelosire" il Liverpool ha scelto Andrea Pirlo. Il regista del Milan è in scadenza di contratto ed il club rossonero non sembra intenzionato a rinnovarglielo. Nonostante i 31 anni di età, il bresciano dimostra ancora una spiccata dote nell'organizzare il gioco. E' essenziale nell'impostare le manovre offensive, ma anche un'ottima pedina in fase difensiva. Fino a poche settimane fa, l'interesse della Vecchia Signora per Pirlo era ricambiato a pieno, ma negli ultimi giorni per il rossonero si è fatta avanti anche la Roma. Thomas Di Benedetto vuole costruire una squadra attrezzata per vincere tutto, già dalla prossima stagione, con o senza Champions League. Per questo Pirlo è stato inquadrato come l'uomo giusto cui assegnare le chiavi del gioco giallorosso.

Ma la risposta della Juventus non si è fatta attendere. Con Aquilani in stand-by e Pirlo vicino alla Roma, Marotta starebbe tentando di portare Riccardo Montolivo a Torino. Nelle ultime ore, secondo il settimanale Calcio GP, ci sarebbe stata l'accellerata decisiva. Mercoledì scorso Marotta si sarebbe incontrato con l'agente di Montolivo, Giovanni Branchini, e avrebbero raggiunto un accordo per un contratto triennale sulla base di 2,5 milioni a stagione più premi. Sempre secondo Calcio GP, sarebbe stato raggiunto l'accordo anche con la Fiorentina. La squadra toscana è ormai rassegnata a perdere il proprio capitano, come ha anche affermato Sinisa Mihajlovic stesso ("I matrimoni si fanno in due... "), Montolivo non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con la viola. Alla Fiorentina andrebbero circa 6 o 7 milioni più uno tra Jorge Martinez e Mohamed Sissoko (il quale però sembra più vicino all'approdo in Francia, dove le pretendenti per il maliano non mancano).

L'ultima parola, però, spetterà al prossimo allenatore della Juventus. Se dovesse essere confermata la permanenza di Luigi Delneri, il finale è già scritto. Il tecnico di Aquileia cercherà in tutti i modi di far rimanere Aquilani a Torino. Ma nelle ultime ore, sembra che Antonio Conte sia diventato il principale avversario dell'ex tecnico della Sampdoria. L'ex capitano della Juve preferirebbe invece Montolivo, molto più versatile e dinamico nell'impostare l'azione di offensiva. Diverso il discorso per Walter Mazzarri: il tecnico del Napoli, attratto dalle sirene torinesi come una calamita, preferirebbe un ulteriore interdittore, magari uno come Gokhan Inler e per questo l'opportunità di arrivare ad un regista a costo zero come Pirlo sarebbe un'occasione che Marotta non si lascerebbe sfuggire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10181469

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963