Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Del Piero: ancora uno...Benzema, è rottura con M... »

DEL PIERO: "Rinnovo per vincere lo scudetto, questo è il primo pensiero."

Post n°4647 pubblicato il 05 Maggio 2011 da nadir63l
 

 " La firma il 5 maggio? Non è stata una coincidenza..."
© foto di Alberto Fornasari

Dopo aver rinnovato il contratto con la Juventus per un altro anno, Alessandro Del Piero ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Che sensazioni hai rispetto a quel contratto che hai firmato nel 1993?
"Ottime, belle. Belle sensazioni. Anche nel '93 erano bellissime. Oggi magari con qualche motivazione diversa lo sono ugualmente. Sono felice che sia di nuovo qui, perchè - come sempre vi ho detto e vi ho raccontato - era quello che volevo per il prossimo anno, quindi sono contento".

Si sono dette tante cose in questo periodo. Com'è andata questo piccolo parto. Il presidente Agnelli diceva che non è stato così difficile raggiungere l'accordo...
"No, infatti, non è stato difficile, anche perchè non è che ci fosse tanto da discutere. Si è fatto solamente quello che si doveva fare, con tempi più o meno lunghi a seconda dei punti di vista, però poi in questo contesto io ho scelto un bel giorno, che è quello di oggi, quindi va bene così".

Tu hai detto che è un bel giorno: è stato scelto per coincidenza questo 5 maggio oppure perchè lo scudetto a cui sei più affezionato lo hai vinto il 5 maggio del 2002?
"E' capitato in quella occasione, quindi sicuramente è una piacevole ricorrenza. Va benissimo così...".

Quindi è solo una coincidenza...
"Diciamo che...visto che siamo arrivati a questo periodo lo abbiamo fatto coincidere".

Ci avete spiazzato con questa firma nel nuovo stadio. Come vi è venuto in mente e quando?
"E' stata sicuramente una piacevole sorpresa. Per tutti, me compreso. E' stato bello firmare nel nuovo stadio, che è molto bello e che sarà finalmente la nostra casa il prossimo anno. Quindi dobbiamo dire che è stato più che altro significativo e siamo contenti, anche di avervi spiazzato. Una volta ci può stare".

Questo gesto che ha fatto oggi il presidente Agnelli, cioè invitarti a firmare nel nuovo stadio, ti ha fatto sentire qualcosa di diverso, la storia che rappresenti per la Juventus?
"L'affetto del presidente, di Andrea, nei miei confronti, non è mai mancato, di conseguenza oggi è stata una piacevole conferma, una piacevole sorpresa. Da parte sua e della famiglia, nei miei confronti c'è sempre stata molta attenzione. Ho avuto il privilegio di godere di questo e ne sono felice".

Agnelli ha detto che non è un contratto per quello che hai fatto in passato o in questa stagione, ma per quello che farai nella prossima. Come accogli queste parole?
"Molto bene perchè ha evidenziato sicuramente una cosa importante, che non è un contratto di fine carriera, ma un contratto sportivo sotto tutti gli aspetti. Ed è piacevole che lui e tutti lo confermino. Poi io fortunatamente lo vedo anche domenicalmente e quindi sono felice che il prossimo anno sia concentrato su questi aspetti. E poi si vedrà...".

Il gol a Tokio che ha regalato alla Juventus l'Intercontinentale, quello del 5 maggio a Udine che che regalato lo scudetto e quello dei 200 gol in casa contro il Frosinone: quale scegli dei tre?
"Mi chiedi di scegliere tra tre figli...Devo dire che i primi due....non dico che abbiano più importanza, ma sono arrivati in situazioni diverse. Sono tutti e tre uguali. In tutti e tre ho gioito tanto per motivi diversi e ho goduto tanto. Ovvia la mia risposta, ma non mi schiero su queste cose. Quindi tutti e tre".

Tu adesso sei papà. C'è anche un gol che ti lega al ricordo di tuo papà, che è quello contro il Bari nel 2001. Cosa ti diceva tuo papà della Juventus, quando da ragazzino sei andato a Torino?
"Lui era tifoso della Juventus ed è stato sempre molto attaccato a me, a mio fratello, come deve fare un genitore, cioè essere sempre presente, ma senza mai giudicare troppo. E' sempre stato al mio fianco e questo è stato fantastico, quindi lo ricordo sempre con estremo affetto questo gol, anche se è arrivato in una settimana sicuramente molto triste e molto brutta per quanto mi riguarda".

Vogliamo sottolineare le 42 partite di questa stagione in cui sei stato disponibile. Una stagione in cui tante squadre hanno avuto tanti infortuni. Cosa significa? Che sei un supereroe?
"Mi piace quella del supereroe, ma purtroppo non credo sia così. Credo invece che l'amore e la passione con cui mi alleno, con cui gioco, con cui vivo, soprattutto negli ultimi tre anni, dove poi i miei figli mi hanno dato gioie immense, mi aiuti tanto. Sono molto contento dei dati che sono stati detti. Sono dati che ormai ci sono da cinque anni. Probabilmente sono più giovane di questi 36/37 anni che dite. Datemene magari qualcuno in meno, così quella stella che dice il presidente la prendiamo, se non il prossimo anno, gli altri anni".

Il presidente ha detto che resti per vincere lo scudetto. E' uno slogan, è un qualcosa in cui credi davvero?
"Questa squadra, questa società, deve avere il massimo delle ambizioni. E' giusto che il presidente dica così. Io lo penso continuamente. Ogni volta che si scende in campo bisogna pensare di vincere e cercare di fare tutto per vincere. Poi la strada che ci porterà a questo può essere più o meno tortuosa. E' difficile, ci sono anche tanti altri fattori, però questo dev'essere sicuramente il nostro primo pensiero, quello di vincere".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10186657

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963