Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CUCCUREDDU: "Ho svezzato...ALTRO CHE CALCIOPOLI... »

Il nostro calcio da terzo mondo...

Post n°4653 pubblicato il 06 Maggio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di P. Cicconofri

Siamo alla fiera delle banalità. In una settimana è stato detto di tutto, con la normalità di chi non nasconde nemmeno più le evidenze. Gli argomenti sono sempre gli stessi: le lamentele sugli arbitraggi, l’indirizzo anti—juventino della gazzetta e la solerzia con cui il Presidente federale interviene nel giustificare un comportamento che sconfessa ancora una volta calciopoli. Una situazione che tende a ripetersi dopo ogni giornata di campionato e che sembra accanirsi contro quella concezione di “calcio pulito” che dal 2006 hanno cercato di proporre senza convinzione. Una minestra riscaldata dove dentro finisce un po’ tutto e tutti, un po’ per voglia di apparire, un po’ per giustificare l’ennesimo fallimento.

Massimo Moratti, da grande sportivo, si complimenta con il Milan: «Chi vince lo scudetto, lo merita sempre ha avuto più continuità e più possibilità di esprimersi al meglio». Utilizzando un termine coniato dal maresciallo Auricchio, possiamo dire che il patron interista si è sdoganato per questa stagione. E’ chiaro che il privilegio di poter decidere chi vince con merito, non può che essere riservato al presidente dell’onestà . E’ solo una banalità ricordare che l’inter si è appropriata di uno scudetto dopo essersi classificata terza in un campionato dove non si è espressa al meglio…

Lotito, non accetta la sconfitta con la Juventus o ancora meglio, non vuole che la Roma si avvicini alla conquista di un posto in champions league e torna a piangere davanti ai microfoni, abbracciando la politica del così fan tutti . D’altra parte è nella cultura sportiva italiana, la convinzione che quando si perde la colpa è solo dell’arbitro e che il miglior attacco rimane quello delle “chiacchiere da bar”, capaci di rendere indolore anche una sconfitta. In questo modo offri al tifoso la scusa per aggrapparsi agli episodi, lo educhi a non accettare il verdetto del campo, lo porti alla costruzione di teoremi che in questo caso sono incentrati verso la volata champions della Roma. Calciopoli insegna che la costanza premia. Forse, la protezione tanto cara che la politica, da sempre, riserva alle squadre capitoline, questa volta vedrebbe favorita la Roma dello zio Tom. Lotito non ci sta. L’insinuazione del dubbio, il polverone mediatico, il vittimismo sono mezzi idonei a preparare nel dovuto modo le prossime partite. D’alta parte, sponda romane, è tutto un rivendicare; basta solo ricordare quella partita dello scorso anno in cui la Lazio, davanti alle maglie nerazzurre, decise di non giocare.

Abete dichiara, a chi chiede se la Roma è stata favorita da qualche episodio arbitrale: «E' una valutazione che si può fare, ci può essere uno sbilanciamento, ma va letto in questa chiave: gli errori sono fisiologici, e quando si sbaglia c'è chi se ne avvantaggia e chi, meno fortunato, gli errori li subisce. In questo senso, è un dato positivo: altrimenti saremmo di fronte ad una statistica perfetta o, peggio, alla legge della compensazione, che non è accettabile. Mi rifiuto, però, di parlare di un confronto solo fra Lazio e Roma, di favori per una squadra piuttosto che l'altra». Sorprendono ancora una volta queste dichiarazioni , mentre a Napoli il pm Narducci, ha iniziato la sua requisitoria, dove ha parlato di pressing corruttivo, volendo in questo modo indicare un sistema che coinvolgeva gli arbitri al tempo di calciopoli; sistema che non aveva bisogno di rigori e cartellini rossi, ma a cui bastava fermare il gioco a centrocampo (tutto qua?). Dopo cinque anni di processo penale non sono riusciti a trovare elementi chiari per giustificare una condanna e l’attuale presidente della Figc parla di errori fisiologici e di uno sbilanciamento che ci può stare. Sarebbe opportuno avvertire Narducci …

La gazzetta dello sport, ritorna ad occuparsi di calciopoli. Nessuna sorpresa, d’altra parte da quotidiano super partes (lo ha lasciato intendere Narducci nella sua requisitoria) continua a dare spazio alla sola accuse. Alla vergogna non c’è limite…

Palazzi, sentirà Lotito a seguito delle gravi affermazioni rilasciate dopo la partita Lazio – Juventus. Lotito ha dichiarato: «Se avessi qualcosa di penale da denunciare, sarei andato subito in Procura. Se non l’ho fatto, significa che non ho nulla da denunciare. Quindi sarà Palazzi a dovermi spiegare perché mi ha convocato». Sono tante le cose che Palazzi deve spiegare come il fatto che da un anno tergiversa sulla decisione relativa all’esposto presentato dalla Juventus...
Non meravigliamoci se l’italia calcistica va verso la deriva. L’interesse non è il calcio o lo sport, ma ben altro. Ogni giorni sono i fatti a dimostrarlo, non le chiacchiere da bar.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1577


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10190205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963