Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Il nostro calcio da terz...MOGGI su Libero: "Chi zi... »

ALTRO CHE CALCIOPOLI...

Post n°4654 pubblicato il 06 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Più di 300 partite truccate per un giro d'affari di centinaia di milioni di euro, arbitri comprati con bustarelle da settemila euro, loschi faccendieri incaricati di girare il mondo per organizzare amichevoli dal risultato scontato, almeno sei Federcalcio affiliate alla Fifa sotto inchiesta. Una rete criminale di dimensioni globali che negli ultimi tre anni ha manipolato a piacimento il risultato di tantissime partite, anche ufficiali. E' questo l'inquietante scenario, sempre più concreto, che sta emergendo da una maxi-inchiesta promossa dalla Fifa.
Al centro delle indagini - scrive il Daily Telegraph - un cittadino originario di Singapore, Wilson Raj Perumal, residente fino allo scorso febbraio nei pressi dello stadio di Wembley (Londra). Oltre ad essere il braccio operativo, Peramul sarebbe il collettore di una più ampia organizzazione di truffatori (con sedi a Singapore e in Malesia), in stretti rapporti con numerose nazioni dell'Europa dell'Est. Già colpevole di truffa, violenza e furto, lo scorso anno Perumal è scappato da Singapore dopo essere stato condannato a cinque anni di "regime correttivo" per aver investito un poliziotto. E' ricomparso qualche mese più tardi a Londra, da dove - questi i sospetti di Fifa e Interpool - ha organizzato centinaia di partire "sospette", soprattutto della nazionale dello Zimbabwe. O come la discussa amichevole tra il Bahrain e una finta nazionale del Togo: lo scorso settembre lo stesso Telegraph aveva denunciato il coinvolgimento di Perumal in quella farsa calcistica.
Fermato dalle autorità finlandesi lo scorso 25 febbraio, Perumal attualmente si trova in stato di fermo, accusato di aver cercato di truccare anche partite del campionato finlandese.
Nella stessa indagine sono rimasti coinvolti 11 giocatori finlandesi, tutti arrestati. Secondo gli inquirenti, però, il giro di complici è destinato ad allargarsi a macchia d'olio, perché Peramul ha potuto contare anche sull'aiuto di numerosi arbitri, corrotti per agevolare determinati risultati o eventi durante le partite incriminate (espulsioni, numeri di calcio d'angolo).
La conferma dell'indagine è arrivata direttamente dal massimo responsabile della sicurezza della Fifa, Chris Eaton, ex agente della Interpol: "Esiste una minaccia globale sull'integrità dello sport. L'Inghilterra è la patria del calcio e Londra un centro finanziario di primaria importanza.
Non ci sorprende che gli aspetti economici di questa truffa siano stati gestiti dalla capitale britannica. Interrogando delle persone implicate nell'affare, abbiamo scoperto che i truffatori spendono fino a 200mila euro per combinare il risultato di una gara amichevole internazionale". Nella rete degli inquirenti sono già finiti numerosi dirigenti di almeno sei Federcalcio, ai quali la Fifa ha promesso - in caso di colpevolezza acclarata - pene esemplari.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10190292

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963