Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Tra esposti e diritti tv...22 maggio, quante vittor... »

ESCLUSIVA TMW - Rampulla: "Juve, competitiva con Conte e innesti"

Post n°4770 pubblicato il 22 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Castellani / De Luca

Abbiamo intervistato in esclusiva Michelangelo Rampulla, che dal 1992 per dieci anni è stato portiere della Juventus e poi smessa l'attività agonistica, dal 2006 al 2010, ha allenato gli estremi difensori bianconeri della Primavera e della prima squadra. Attualmente è opinionista sportivo dell'emittente televisiva Italia 7 Gold. Juventus-Napoli è una partita di cartello a prescindere dalla classifica. Conte è un grande allenatore lo ha dimostrato con le due promozioni in A e poi come giocatore ha un'esperienza internazionale di alto livello. L'attuale rosa della Juventus è migliore di quello che dice la classifica, quindi non servono grandi rivoluzioni per la prossima stagione. Dopo un anno di lontananza dai campi l'intenzione è di tornare presto ad allenare i portieri.

Juventus-Napoli da sempre una partita di cartello, ma vista la classifica e il campionato, all'ultima battuta risulta svuotata di significato?
"E' sempre una partita importante anche per questa Juventus, soprattutto con questo Napoli che ha raggiunto la qualificazione in Champions League, rimane comunque una partita di cartello".

Per la Juve una stagione da dimenticare, per i partenopei da incorniciare. Due realtà con grandi ambizioni, ma dai destini opposti?
"Quest'anno il campionato ha detto così. La Juventus ha fallito l'obiettivo che si era prefissata a inizio stagione, che era quello di raggiungere la Champions; invece il Napoli l'ha centrato in pieno, nonostante credo che l'obiettivo iniziale fosse l'Europa League, ha fatto qualche cosa in più, ha disputato un campionato straordinario, per cui direi che i campionati sono all'opposto nel senso che una squadra ha raggiunto un obiettivo pieno e l'altra no".

Sembra che la dirigenza bianconera abbia deciso per Conte alla guida tecnica, ma la sua esperienza in serie A è limitata a neanche quattro mesi sulla panchina dell'Atalanta, tra la fine del 2009 e i primi giorni del 2010. Conte è l'allenatore giusto per rilanciare la Juve?
"Credo che sia quello che sperano tutti i tifosi juventini. Sicuramente creerà entusiasmo, perché da giocatore è stato una bandiera di una Juve vincente, in un periodo molto importante, è un beniamino dei tifosi e penso che quando c'è entusiasmo intorno a una squadra si parte già con una base. Creare entusiasmo vuol dire mettere i giocatori nella condizione di lavorare nel miglior modo possibile. Antonio ha dimostrato di essere un grande allenatore centrando già due promozioni in serie A, che non è una cosa di poco conto. Certamente l'esperienza da allenatore di grande squadra non c'è, però c'è questa sua voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi con un calcio diverso da quello che ha fatto fino adesso come allenatore, in più ha l'esperienza internazionale, e a grandissimi livelli, come calciatore. Per cui io credo che Antonio possa fare molto molto bene alla Juve".

Quali giocatori devono essere confermati per la prossima stagione, per costruire intorno a loro la squadra?
"Visto come è andato questo campionato si dovrebbe fare una grande rivoluzione, però le grandi rivoluzioni hanno bisogno di tempo. Io non credo che questa sarebbe la soluzione migliore, più utile, invece, sarebbe fare tre, quattro innesti in questa rosa, che tutto sommato è composta da ottimi calciatori. Per cui non grandi rivoluzioni, ma, secondo me, un "inizio" di un programma chiamiamolo nuovo con un allenatore giovane che ha tanta voglia di fare bene, servono tre-quattro innesti per poter essere competitivi".

Dove questi innesti?
"Questo è il problema, in tutti i reparti, ma sicuramente a centrocampo. Calciatori che non necessariamente devono essere dei grandi nomi, ma che portino altro entusiasmo e abbiano voglia di mettersi in mostra in modo da trainare i giocatori che già ci sono. Molti uomini dell'attuale rosa, secondo me, hanno bisogno di nuovo entusiasmo per ripartire, perché la rosa della Juventus non è così deludente come ha detto questo campionato, è una buona squadra ".

Cosa farà Rampulla il prossimo campionato?
"Questo me lo chiedo anch'io (ride), non lo so. Spero di andare ad allenare i portieri".

Quindi le voci che ci sono in giro hanno un fondamento?
"Non lo so (ride)".

Risposta diplomatica la sua?
"Esatto. Spero di tornare in pista, perché dopo un anno il calcio mi manca, mi manca il campo e vorrei tornare presto".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10240878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963