Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Pirlo alla Clinica Forna...Quagliarella, uno da Juv... »

calciopoli udienza 24 maggio 20011...

Post n°4797 pubblicato il 24 Maggio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

In aggiornamento

Nuova udienza riservata alla requisitoria dei pm Narducci e Capuano nella fase conclusiva del processo Calciopoli che dovrebbe portare, ricusazione permettendo, alla sentenza di primo grado prima della puasa estiva.

L’avvocato Mauro Messeri, difensore di Bertini, viene nominato anche per la difesa di Mazzei.
Non ci sarà sospensione delle udienze per il ballottaggio elettorale del 31 maggio. Da valutare quella eventuale per il referendum che interesserebbe l’udienza del 14 giugno.

Silvia Morescanti, legale degli imputati Paolo Bergamo, Mariano Fabiani e Maria Grazia Fazi, chiede il rinvio del processo al 20 ottobre
Casoria vuole arrivare a sentenza: «L'avvocato Morescanti potrà discutere per ultima le sue difese, se il suo impedimento per motivi di salute provocherà uno stralcio delle posizioni degli imputati da lei difesa. La difesa si può sostenere anche ascoltando gli audio delle udienze in cui a parlare sono pm o avvocati degli altri e leggendo le trascrizioni»

NARDUCCI prende la parola per concludere la sua requisitoria

Il sorteggio
Il pm parla del sorteggio come di un segmento di una procedura più complessa fondata su diversi momenti che insieme concorrevano alla designazione ( griglia e estrazione-sorteggio) e di una fase successiva di designazione, quella relativa agli assistenti e al quarto uomo.
Dopo aver descritto nuovamente la procedura del sorteggio, mette in dubbio le testimonianza dicendo che a fronte di dichiarazioni, la cui sintesi è quella che non ci sono state percezioni di irregolarità, ci sono elementi di prova che dimostrano come siano state messe in atto e si siano verificate numerose situazioni dimostrative che i sorteggi sono stati anch’essi alterati. Teoria sostenuta dalle dichiarazioni di Manfredo Martini e Zamparini, quest’ultima che ha “una decisività probatoria di grande rango che affronta il tema non con percezioni ma con un fatto preciso” .

Narducci sposta l’attenzione sulla riconoscibilità delle sfere collocate nell’urna desumibile da elementi di due tipi: le sfere di metallo avevano colori diversi ( scoloriture, graffiate, colore alterato); le sfere di metallo presentavano meccanismi di alterazione della struttura (tracce di usura). Questo è stato il meccanismo utilizzato da giornalisti e notai per potere operare l'estrazione secondo piani predisposti.

Altra testimonianza ritenuta di spessore è quella di Galati che, in più circostanze, ha partecipato ad operazioni materiali affinché certe partite risultassero abbinate a determinati arbitri: derby genovese affidato a Bazzoli; la designazione di Fausti; un anticipo di serie b. La frode era quella che si espletava mettendo i nomi degli arbitri in sfere che fossero riconoscibili; i designatori erano poi in grado di operare l'estrazione di quelle sfere perchè controllavano il tutto prima di procedere. Racconto questo avvalorato - secondo il pm - sempre da Manfredi Martino e che coincide con il verbale di sequestro delle sfere da parte dei carabinieri (le sfere potevano essere riconosciute e gestite per quelle caratteristiche).

Prosegue il pm parlando di ordine di estrazione sospeso o capovolto per espressa indicazione dei due designatori che avevano già deciso quale gara affidare ad un arbitro più gradito, appoggiandosi sempre alle dichiarazioni di Manfredi Martino (le particolari pause di Pairetto), quale teste che ha detto:
'ho ricevuto disposizioni da Bergamo e Pairetto per collocare i bigliettini in determinare sfere'. Manfredi Martino ha parlato di tre episodi del campionato 2004-2005 (un’estrazione a Coverciano, un sorteggio avvenuto a Roma per un turno di serie B, l’estrazione per Milan-Juventus con la designazione di Collina).

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1615


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10248174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963