Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calciopoli, parla Penta:...Juventus, Del Piero apre... »

Scudetto 2006 con censura? O calcio italiano da censura?

Post n°5023 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

I più attenti lo prevedevano e puntualmente, il mite Abete lo ha confermato con le solite parole di circostanza: «Abbiamo dimostrato in questi mesi terzietà, lo attesa anche la relazione di Palazzi, che non partiva dall’esposto della Juve e rispettato tutti gli impegni temporali dati».
Il contentino. Anche se con cinque anni di ritardo, anche se coperta da prescrizione (come vogliono far credere), Palazzi e la giustizia sportiva che rappresenta, ha dimostrato la propria integrità (o la propria collusione?). Di chi è la colpa di questo ritardo? Ci sono delle responsabilità? L’importante - lo dicono chiaramente - è che la pietra tombale su calciopoli venga in qualche modo posizionata.

Abete non vuole passare come quello che non sa decidere (anche se tutto dimostra il contrario), ma va cercando consigli utili per il 18 luglio, giorno in cui dovrebbe dare una risposta (si sussurra di un probabile slittamento). Abbandonate le stampelle (dice di non aver bisogno dei saggi), e scartata l’ipotesi di ricorrere al parere della Corte di Giustizia Federale (tanto i pareri poi li disattendono…), questa volta l’appoggio lo chiede ai legali della Figc (Gentile, Medugno, Gallavotti). Vedremo cosa partoriranno.

Il consiglio federale non è sicuro, non vuole decidere, non è legittimato (si legge di tutto in giro purchè qualcosa di sensato) ed Abete ha raccomandato a tutti i consiglieri di «Non indossare maglie e di riflettere sereni sulla relazione».
Peccato che i consiglieri vanno rilasciando dichiarazioni da tutte le parti, che tutto fanno presupporre tranne serenità e terzietà! Botte di ferro o mutande di latta?

Insomma al 18 arriveranno preparati e sereni, magari con una nuova soluzione in tasca, che il buon Ruggiero Palombo ha già ipotizzato: «Lo Scudetto 2006 può restare all’Inter. Con censura. E’ lo scenario probabile se il Consiglio federale accerterà la non competenza». Scommettiamo che questa soluzione soddisferà tutti? Pensate ai risvolti positivi: cadranno le minacce dell’inter di possibili azioni legali; nessuna firma su nessun atto ufficiale di revoca (
d’altra parte non è stato mai assegnato quello scudetto ); tolto l’imbarazzo anche ai consiglieri interisti…

Siamo al punto zero. Fingono che sia tutto prescritto ( non è vero!), spingono per non togliere il cartone, nessun atto di giustizia, nessuna assunzione di responsabilità, non si parla nemmeno di possibile revisione (volete scherzare?). Questo è il nostro calcio: occasione più unica che rara per vederlo così chiaramente!

Agli ambienti milanesi, quelli onesti a prescindere, non è piaciuto il bagno di realtà in cui sono stati catapultati dalle conclusioni di Palazzi (sono abituati troppo bene). Sono volati anche paroloni: il gentlemen Moratti ha etichettato come «stupide» le 72 pagine della relazione (lui può tutto); il Ministro La Russa, subito dopo aver presenziato ai funerali di stato per l’ultima vittima militare in missione in Afghanistan, ha voluto dare un messaggio di forte impegno istituzionale «Palazzi si è voluto vendicare dell'Inter e di Giacinto» (senza vergogna!).

Ma è quel «rinunciate alla prescrizione» che mostra il vero volto dell’onestà milanese. Non rinunceranno mai, non accetteranno mai di essere giudicati come gli altri e come abbiamo scritto nei giorni scorsi, non saranno mai puniti nemmeno in presenza di illeciti sparati. Di esempi ne è piena la loro storia.
I cortigiani che li circondano cercano di dare il loro onesto supporto. La vergogna rimane.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1714


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10398243

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963