Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Moggi: "Il velenoso Bald...Sentimiento nuevo... »

Il Tavolo Della Pace Di Abete...

Post n°5149 pubblicato il 23 Luglio 2011 da nadir63l
 

 

Calciopoli, Abete spalanca le porte ai club


Per ospitare il tavolo della pace i saloni della Federazione sono aperti. Giancarlo Abete questa volta ha voluto affidarsi a un atto ufficia­le: una lettera su carta intestata Figc, firma in calce e destinatario «istituzionale», il presidente della Lega, Maurizio Beretta (che ha immediata­mente dato seguito all’iniziativa inviando a sua volta 20 lettere ai presidenti della A). Il primo in­tervento di Diego Della Valle aveva suscitato il suo interesse; il secondo, quello di giovedì sera, lo ha convinto che bisognava fare un «passo», av­viare una iniziativa concreta, «politica». Lo ave­va spiegato nella conferenza stampa che aveva fatto seguito al Consiglio Federale dello scorso 18 luglio, quello sull’esposto della Juventus per la revoca dello scudetto del 2006: «Sono interessa­to a tutte le iniziative che vanno nel segno della pacificazione. Però mi pare che tra i club non vi sia una grande volontà di pacificazione».Una impressione che nel presidente federale si è con­solidata ieri dopo la lettura delle dichiarazioni di Massimo Moratti in risposta a Diego Della Valle. Ma questi percorsi sono spesso contorti e fatico­si e, comunque, il presidente federale non può far finta di nulla e voltarsi dall’altra parte.

SIGNIFICATO -Dopo aver valutato con attenzione l’intervento del presidente onorario della Fioren­tina, Abete ha analizzato la situazione con i suoi collaboratori spiegando che bisognava dare un seguito a quel che era stato detto nel Consiglio Federale del 18 luglio e in interventi successivi. A quel punto, il presidente ha preso carta e pen­na e scritto a Beretta sottolineando che «la Fede­razione guarda con attenzione a tutte le iniziati­ve utili a ritrovare un clima di serenità tra le So­cietà di Serie A»confermando «la propria dispo­nibilità a essere parte attiva per un chiarimento tra i Club, con l’obiettivo di favorire, nell’interes­se comune, un sereno avvio del prossimo campio­nato ».Un assist per il presidente di Lega che ha immediatamente replicato investendo della que­stione i capi delle società e mettendo in rilievo la «disponibilità in qualunque momento per ogni iniziativa e approfondimento che i Club decides­sero di condividere»perché è «un valore l’obiet­tivo di favorire la massima serenità all’avvio del prossimo campionato». Ora si tratta di attendere le risposte dei club. Abete, che naviga nell’ocea­no del pallone da più tempo di Beretta, sa che Calciopoli è un capitolo ancora ricco di potenzia­lità polemiche e veleni verbali. Le accentuazioni dialettiche che hanno accompagnato il ricorso bianconero ne sono una conferma. E lui è finito nel fuoco delle polemiche perché tutti hanno sca­ricato su di lui attese, speranze, anche desideri di rivalsa. La scelta compiuta a proposito del ricor­so juventino (la prescrizione scattata sulle telefo­dinate che riguardano l’Inter, la dichiarazione di non competenza) non è servita a chiudere Calcio­poli, né a rasserenare gli animi.

NIENTE SCAMBI -Bisogna provare a percorrere una strada diversa. Ai collaboratori Abete ha fatto ca­pire che l’iniziativa deve vivere di vita propria, non essere vista come merce di scambio: noi fac­ciamo un tavolo e voi rinunciate alle iniziative le­gali. L’iniziativa deve avere una sua «purezza»: l’organizzazione di un «tavolo della pace» dovrà avvenire a prescindere dalle scelte dei singoli club che continueranno, se lo vorranno, a tutelar­si nelle sedi ritenute più opportune (un discorso che riguarda in particolare la Juventus che vuo­le attivare i tribunali nazionali e internazionali). Ai suoi collaboratori Abete ha detto: «Vorrei an­dare avanti ma non posso farlo da solo». I com­pagni di viaggio forse glieli troverà la Lega.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=82569

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10447466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963