Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« L'Inter come Auricchio....ANTONIO CONTE E LA SPERA... »

JUVE A-JUVE B 2-0: DEL PIERO-VUCINIC, GOL E SPETTACOLO!

Post n°5216 pubblicato il 07 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

16:45 - Il resoconto della gara, dal sito ufficiale bianconero:
Una sfida in famiglia, succulento antipasto di quello che si rivedrà giovedì a Villar Perosa. La Juventus ha chiuso nel migliore dei modi la proficua quattro giorni in Valle Pesio. Una sfida all’insegna della nobiltà: la Prima Squadra di Antonio Conte contro la Primavera di Marco Baroni. Un’ora, praticamente senza interruzione e gran parte sotto la pioggia, per mettere altra benzina del motore. Alla fine ha vinto la Prima, ma i ragazzi hanno fatto la loro gran bella figura. 2-0 il risultato finale con entrambe le reti nella seconda parte. Prima Del Piero su rigore e poi Vucinic su assist del capitano.
La gara. Fin dall’inizio, Conte e Barone mischiano le carte. Il tecnico della Primavera, che manda in campo tutti i disponibili) opta per una sorta di 4-3-3. Davanti a Storari, difesa con Motta, Grygera, Barzagli e De Ceglie. Centrocampo con Ruggiero, Giandonato e Pasquato. Davanti Vucinic, Matri e Del Piero.
Anche l’allenatore della Primavera non manda in campo un undici da campionato. Nella sue fila ci sono Ekdal, Castiglia ed Essabr. Dentro con un 4-1-4-1. Kirev in porta, Carfora, Di Dio, lo spagnolo Pol Garcia e Liviero nelle retrovie. Il brasiliano Gabriel Appelt (uno dei più attesi) subito davanti. Centrocampo con Margiotta, Ekdal, Castiglia ed Essabr, davanti l’unica punta Libertazzi.
I ragazzi, in attività da quasi un mese e a loro agio a Chiusa Pesio, partono forte. Castiglia scalda subito i guanti a Storari e Carfora e Margiotta si provano da lontano. Con il passare dei minuti esce la maggior caratura della squadra di Conte e Kirev deve iniziare la sua partita. Il portiere bulgaro deve destreggiarsi su Ruggiero, due volte su Matri e su Vucinic. Il montegrino è uno dei più acclamati e prova a ricambiare l’affetto dei suoi nuovi tifosi con un altro gol, dopo quello con il Cuneo, ma prima un tiro da lunga distanza e poi un colpo di testa non trovano la porta.
Così prima del finale di tempo è ancora Storari a doversi destreggiare su Libertazzi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e con una gran bella figura della Primavera.
Secondo tempo. Manninger per Storari è l’unico cambio della Prima. Barone opera qualche cambio in più. Branescu va tra i pali, Napoli e Rubin vanno al centro della difesa, con Carfora confermato a destra e Garcia dirottato a sinistra. A centrocampo staffetta tra i fratelli Appelt con Guilherme che prende il posto di Gabriel, e Lanini che rileva Margiotta. Confermati Essabr, Castiglia, Ekdal e Libertazzi.
La ripresa inizia con la pioggia che inizia a cadere su Chiusa Pesio, ma anche con il gol che apre le marcature. Vucinic viene steso in area e Alessio – arbitro della sfida – concede il rigore: Del Piero trasforma con la tradizionale freddezza.
I cambi proseguono solo nella Primavera. Entrano Corticchia per Castiglia e Beltrame – l’ultimo arrivato da Novara – al posto di Essabr. Pochi minuti dopo, Simunac rileva Libertazzi e Schiavone prende il posto di Ekdal.
La partita regala ancora un sussulto, il più bello della partita: ripetuto scambio tra Del Piero e Vucinic e tocco sotto di classe del montenegrino che scavalca Branescu per il 2-0. Mirko non si accontenta e sfiora il tris, impedito solo da un colpo di reni del portiere rumeno.
Il risultato – per quel che può contare in queste sfide di allenamento – non cambia più. La Juventus saluta nel migliore dei modi la Valle Pesio. Almeno la squadra di Conte. Per le giovanili, i ritiri nel cuneese riprenderanno dalla prossima settimana.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10486938

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963