Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« TuttoSport - L'Amburgo ...Scudetto 2006 - Domani c... »

Moggi: faccio io quello che avrebbe dovuto fare la Figc...

Post n°5226 pubblicato il 09 Agosto 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Luciano Moggi, dopo aver ottenuto dal Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport presso il Coni, l’autorizzazione all’acquisizione degli atti del lodo tra Enrico Preziosi e la Federcalcio del 22 febbraio 2010, che prevede la 'revoca e/o annullamento o, in subordine, la riduzione della squalifica per anni 5 irrogata dalla Disciplinare e confermata dalla Corte di Giustizia Federale e quello tra Walter Sabatini e la Federcalcio del 20 ottobre 2003, "con il quale è stata definita presso la Camera di conciliazione e arbitrato per lo sport, la controversia avente a oggetto 'la richiesta di revoca e/o annullamento della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc' adottata a suo carico dal Presidente Federale con provvedimento definitivo del 15 maggio 2003", tuona, dalle pagine di Tuttosport, contro Abete: «I veli dovevano toglierli loro, devo farlo io per difendermi dalla radiazione decisa a sei giorni dalla scadenza della squalifica: li tolga Abete e spieghi come sono andate le storie delle sanzioni non inflitte o scontate a Preziosi o Sabatini».

Il Coni, definito “palazzo di vetro” ha permesso a Moggi l’acquisizione in quanto "vanta un interesse concreto ed attuale a conoscere gli atti…, anche al fine di verificare l'eventuale disparità di trattamento nei confronti di soggetti che versano nella medesima situazione".
In merito a questo passaggio è l’avvocato
Tortorella, legale di Luciano Moggi a precisare che utilizzeranno «queste decisioni che ci sono state consegnate in sede di Alta Corte del Coni». Le definisce come: «fondamentali, perché questa istanza di accesso agli atti era finalizzata ad individuare e valutare eventuali disparità di trattamento con capi similari a quello di Luciano Moggi». L’averli ottenuti è un passo «determinante, un segnale positivo» e pur essendo «legati dal segreto professionale per quanto riguarda il contenuto», queste «decisioni hanno un valore assordente». Se poi «la Federcalcio vorrà rendere di dominio pubblico questi atti che sono stati secretati» potrà prendere in mano la situazione «come giusto che sia». Il legale spiega che «è stato legittimo domandarsi come mai, nonostante una proposta di radiazione tendente a cinque anni di inibizione, Enrico Preziosi continuasse a ricoprire la sua carica. Così come Walter Sabatini, radiato dall’ordinamento sportivo con un provvedimento definitivo dall’allora presidente Franco Carraro», attualmente rivesta una carica più che prestigiosa come quella di direttore generale della Roma.

C’è un altro aspetto di cui tener conto, ne fa menzione sempre Tuttosport: “Il Tnas ha tolto il velo sulla conciliazione Sabatini e sul caso del fallimento Como. E la punizione per Genoa-Venezia? ”
Scrive Tuttosport che “non basterà aver ottenuto dal Coni la rivelazione dei tre segreti delle conciliazioni tra Figc, preziosi e Sabatini per capire tutto quando c’è da capire del nuovo giallo dell’estate. Qualcosa si trova tra gli scaffali resi inaccessibili dalle clausole arbitrali e dalla secretazione, ma non ancora il mistero sul tipo di concordato di cui la stessa Figc parlava il 21 luglio 2010, escludendo Enrico Preziosi dai “radiabili”, quando la corte di Giustizia partorì per Moggi, Giraudo e Mazzini («più altri 35») l’idea poi abortita dell’automatismo per le radiazioni decise prima del luglio 2007. «Lui ha patteggiato al Coni», dissero a via Allegri. Il fatto è che al Coni, come certificava ieri il comunicato del Tnas, Preziosi ha concluso un accordo per la squalifica di altri cinque anni irrogata nel 2008 a seguito del fallimento del Como Calcio. Il tutto mentre non esistono comunicazioni ufficiali sulla sorte dei 5 anni con proposta di radiazione irrogati a seguito dell’illecito (poi sanzionato anche in sede penale)per Genoa-Venezia….
Ora i legali di Moggi possono chiedere l’accesso anche all’accordo sulla “radiazione scaduta” di Preziosi. L’accordo del 22 febbraio 2010 (conciliazione sul caso Milito-Motta), fa menzione della pendente richiesta di radiazione, visto che il 21 luglio 2010 in Figc già escludevano Preziosi dal rischio? E perché?”.

Giancarlo Abete, nell’intervista rilasciata alla gazzetta dello sport lunedì 8 agosto, così si esprimeva sui lodi secretati: «Premesso che secondo noi quanto era secretato doveva restare tale e che come risulta anche nella lettera che sto per inviare al Tnas la clausola di riservatezza era stata richiesta da Preziosi, su questa vicenda c'è grande confusione. La proposta di radiazione non c'entra nulla: si è trattato solo di una conciliazione relativa all'ultimo periodo di squalifica di Preziosi».
«Il presidente della Figc parlava di privacy quanto alle vicende di Preziosi, ma con me e gli altri di calciopoli questa privacy nel 2006 non è stata tanto protetta», precisa Moggi.
E nonostante l’apertura del Coni, l’orientamento di Giancarlo Abete continua ad essere quello della protezione della privacy solo per qualcuno.

L’accusa dell’ex dirigente juventino è anche quella rivolta a quanto spresso in un altro passaggio dove, in riferimento alle intercettazioni sparite, Abete afferma senza remore: «Come presidente della Federcalcio oltre un certo livello non la cercherò, perché devo tenere conto del ruolo istituzionale della Federazione. Come appassionato di calcio e privato cittadino è un argomento che mi intriga. Mi colpisce il fatto che l'unico soggetto che chissà come ha acquisito tutte quelle telefonate è stato Moggi. Perché nessuno dei tanti che oggi si mostrano interessati ha mai chiesto quelle intercettazioni? Questa è una bella domanda». Moggi risponde: «Non è bello sentirselo dire. Non c’è problema: lo faccio io quello che avrebbe dovuto fare la Figc, per il bene del calcio italiano. Non può esistere pace nel calcio senza giustizia e verità. Ci spieghi le telefonate di tutti, in ordine alfabetico o no, senza aspettare il suo sbobinamento che già ci annuncia lungo».

Questo continuo lavarsi le mani della Figc e di Giancarlo Abete sta diventando veramente ridicolo.
Abete parla di confusione e le sue azioni, sicuramente non più gestite con la protezione di un tempo, dovuta essenzialmente all’insabbiamento della verità, danno l'idea di una baraonda totale.

Chi ha le idee chiare è Luciano Moggi che afferma:
«Io non sono per niente confuso, ho capito esattamente cosa è successo. E non me lo terrò per me».

File Allegato  tuttosport_09.08.2011.pdf ( 788.26k ) Numero di download: 21


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1791


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10492438

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963