Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Mercato Juventus: caos calmo...Tuttosport - Amauri rest... »

Inaugurazione stadio, il creativo Marco Balich: "Sarà un'emozione per tutti. Ecco un'anteprima..."

Post n°5323 pubblicato il 06 Settembre 2011 da nadir63l
 

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto poco fa, Marco Balich, il creativo - presidente di K-events - che ha ideato ed organizzato la cerimonia d'inaugurazione dello "Juventus Stadium", che si svolgerà nella serata di giovedì prossimo. Ecco l'intervista integrale, trascritta da TuttoJuve.com:

Marco Balich è il creativo che ha ideato la cerimonia delle Olimpiadi del 2006 e quella del nuovo stadio della Juventus. Una prima impressione sulle prove che stanno già avvenendo all'interno dello stadio e che cosa ci dovremo aspettare.
"Innanzitutto ci emozioneremo tutti tanto, perchè Torino ci porta fortuna, La Juventus inaugura questo magnifico stadio con 500 volontari, un sacco di storia, un sacco di emozioni, anche momenti di lutto da raccontare, però in modo spettacolare. Uno show molto complesso, molto ricco, ma che celebra questo stadio eccezionale, unico e nuovo. Siamo molto onorati ed orgogliosi di partecipare".

Sarà un evento che ripercorrerà la storia della Juventus, ma con uno sguardo rivolto comunque al futuro. Dal punto di vista dello show e dello spettacolo, quanto ci sarà per l'appassionato di calcio e di sport, e quanto per chi si vorrà godere uno spettacolo a 360°?
"Diciamo che la Juve e i suoi tifosi sono sicuramente i protagonisti, ma c'è anche una celebrazione del calcio, una celebrazione dell'emozione, di 114 anni di storia. Noi ci siamo molto emozionati a preparare questo show. La partecipazione di questi volontari, questi momenti epici da raccontare, questi effetti speciali che non vi sveleremo, mesi e mesi di preparazione, secondo me emozioneranno anche chi ama il calcio in generale, perchè è un tributo alla bellezza di questo sport. Poi, per chi ama lo sport, faremo una coreografia di massa con tutte le persone vestite di led. Voi che siete una rete olimpica, sapete che è stata fatta solo altre due volte nel mondo questa cosa: una alle Olimpiadi di Beijing nel 2008, con tutti i cinesi coperti di led, e l'altra al Super Bowl a febbraio, tra i due tempi. Noi per la prima volta in Europa faremo questa cosa e siamo molto felici".

Hai visto ed hai inaugurato tanti stadi. Perchè questo della Juventus è particolare e perchè si dice addirittura che possa dare qualche punto in più alla squadra bianconera? Il pubblico è molto vicino, si sentirà così tanto?
"E' incredibilmente vicino al campo, non ci sono barriere, sembra di essere ad una festa, non ci sarà divisione. Sono sicuro che questo contagerà i tifosi che lo vivranno proprio come una casa, non più come una palestra. Poi guardatelo, è bellissimo: questi pennoni, la griffe di Giugiaro e Pininfarina; c'è il fior fiore del design del made in Italy, di Torino. Dal punto di vista calcistico c'è poi una panchina rivoluzionaria, all'inglese, inserita nel pubblico. Le barriere scalvalcabili volendo. Questo crea grande educazione. Poi c'è la grande storia di questa squadra, che ha stile, tradizione e che prenderemo anche un po' in giro: faremo una coreografia con quasi 500 gobbi che entrano dentro. E' una bellissima festa per il calcio, una bellissima festa per lo sport ed un bellissimo esempio da mostrare all'estero, dove spesso ci guardano un po' perplessi; invece vogliamo mostrare che sappiamo fare le cose e sappiamo farle bene".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10585882

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963