Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« HA RAGIONE LA RUSSA SIAM...Siena, tutto esaurito pe... »

CLAMOROSA ANTEPRIMA TJ - PENTA ALLA JUVE IN GOL: "L'imparzialità mostrata dalla FIGC è abnorme..

Post n°5349 pubblicato il 13 Settembre 2011 da nadir63l
 

 

NP: il 27 settembre il popolo italiano scoprirà una cosa incredibile, più di una...

Guido Rossi e Tavecchio interisti, Narducci si metta d'accordo con Beatrice, e le schede svizzere...De Santis intercettato da 6 persone
© foto di Federico de Luca

Alla trasmissione la Juve in Gol, in diretta tutti i giorni su radiomilaninter, è intervenuto Nicola Penta (consulente della difesa che ha sbobinato molte telefonate), sicuramente la persona più adatta per parlare di Farsopoli, colui che ha ascoltato tutte le telefonate di Faropoli. Nicola non si è sottratto alle domande di Claudio Zuliani, ecco quanto evidenziato in anteprima dalla redazione di tuttojuve.com.

CZ: Mi sembra che si stia straparlando senza avere in testa quello che uno non vuole ascoltare o non ha voluto sentire, tu che te le senti da quattro anni che ne pensi dell'intervento dell'avvocato della juve Briamonte, o meglio la prima domanda è la Jvuentus sta affiancando la battaglia che sta facendo Luciano Moggi da anni oppure si è inserita per altri motivi?

NP: Alla luce dei fatti, mi sembra chiaro che la Juventus sta prendendo certe posizioni, io non lo so se in questo momento stanno affiancando la difesa di Moggi. Al processo di Napoli c'è stata questa arringa dell'avvocato Vitiello che rappresenta la Juventus che si è avvicinato molto a quelle che sono le difese di Luciano Moggi. In questo momento è inevitabile quello che sta facendo la Juventus, perchè i fatti dicono il contrario di quello che hanno detto coloro che hanno fatto queste indagini e quindi mi sembra logica e giusta questa strategia difensiva della Juventus che vuole ripristinare la verità.

CZ:Sono stato colpito dall'intervento dell'avvocato Briamonte, caro Nicola, perchè al di la del fatto di aver cercato in termini giuridici di definire la cosa, ad un certo punto ha chiuso dicendo, per noi l'interpretazione dell'articolo 2.5 del regolamento Uefa è chiarrissimo, il fatto che alcune  telefonate e alcune responsabilità siano state taciute per dolo in questi anni è un aggravante per la FIGC, (...) il fatto grave è che qualcosa al tempo non emerse e sarebbe cambiato tutto il panorama.

NP: In sostanza si, assolutamente, diciamo che l'avv. Briamonte accusa senza mezzi termini la FIGC di essere stata imparziale, lo stesso Abete che si presenta a Torino e rimane imbarazzato sui 29 scudetti, sapeva benissimo quale fosse il pensiero di Briamonte e Agnelli, sapeva benissimo che il tema sarebbe stato difeso alla morte dalla dirigenza. Diciamoci invece che l'imparzialità mostrata dalla FIGC è qualcosa di abnorme, cosa ci sta a fare ancora Abete, tanto non lo vuole più nessuno Da quando ha preso in mano la FIGC ha combinato solo disastri, fallimenti uno dopo l'altro, l'ultimo la decisione di non decidere nei confronti dello scudetto. Il vicepresidente Tavecchio, io con chiunque ho parlato, tutti mi hanno detto che è un ultrà dell'Inter, come si fa in Federazione ad avere una persona che rappresenta la Federazione che è tifoso di una squadra, come lo era Guido Rossi quando ha assegnato quello scudetto, è ora di finirla. Non nascondiamoci dietro a un dito, diciamo la verità, che Guido Rossi era un tifoso dell'Inter, che l'Inter ha avuto quello scudetto perchè Guido Rossi ha approfittato del peso specifico del suo potere in quei giorni, che la FIGC decide sempre e comunque solo a vantaggio dell'Inter. Da quando è successo Calciopoli, mai una decisione pro Juventus, tutte pro Inter. Oggi non è più il caso di difendere l'Inter o altre società che non si sono strovate coinvolte solo perchè qualche carabiniere o magistrato è stato un pò sbadato. Oggi c'è un'intervista su Gazzetta dello Sport di Narducci che dice che le telefonate non erano rilevanti. C'è bisogno che questo signore si metta d'accordo con se stesso. Prima dice che non esistevano le telefonate e che non ce n'era neanche una dei dirigenti che erano i famosi sei (Moggii,Giraudo, Foti, Della Valle, Lotito, etc.), oggi dice che le avrebbero ascoltate ma non erano rilevanti. Beatrice dice che le telefonate non le aveva mai ascoltate. Smettiamola di prendere in giro la gente, l'Italia è diventata il paese dei burloni.

CZ: La Russa dice che fa un'esposto all'Uefa di Platini per una vecchia amicizia...

NP: Bravo, mi è piaciuto l'intervento di La Russa, perchè ha giustificato le non vittorie della Juventus in questi cinque anni, con le anomalie che c'erano prima, giustificando il fatto che la Juventus ha sbagliato campagna acquisti. Io mi sono meravigliato che Abatantuono che è puntuale come mai non gi ha risposto, elecando Caio, Tizio, Pancev e tutti gli acquisti comprati negli anni prima di Calciopoli.

CZ: Questa Nicola è una battaglia che porto avanti da un pò, il ribaltamento delle parti, per cui quello che adesso Milano imputa  a Torino è quella che Torino imputava a Milano e viceversa, il gioco del campanile.  (...)Il calcio è semplice, se la Juve di Conte ha giocato bene con il Parma è perchè dalla panchina sono entrati Vidal o Vucinic e non Salihamidzic. Se l'Inte rha steccato è per confusione tecnica e giocatori meno forti. Detto questo, uscendo dalle distribe dialettiche,

NP: Se al posto di Guido Rossi ci fosse stato Paniz, lo scudetto non andava all'Inter e per esempio Paniz avrebbe preferito non assegnarlo, quello che ha fatto Guido Rossi è stata una forzatura, il Processo di Napoli deve ristabilire la verità, qui di reati non ce n'è se li sono inventati perchè se io ti cito un passaggio brevissimo della sentenza Sandulli, la sentenza al punto 3, dice che la Juventus viene retrocessa in serie B perchè Moggi e Giraudo hanno chiuso punitivamente a Reggio Calabria la terna arbitrale, ora questo passaggio del punto tre della sentenza (i punti sono diversi). Questo potrebbe contare il 20%, questa cosa da dove la tira fuori Sandulli? Dalle informative che dicono questo. Un'indagine avvenuta nel frattempo da parte della procura di Reggio Calabria che dura un anno, viene archiviata perchè si dice che il fatto non è mai avvenuto e successivamente a questa sentenza, Auricchio (ora capo ganibetto di De Magistris), ha scritto pari pari quello detto da Sandulli. Auricchio, chiamato come teste dell'accusa e successivamente all'esame dei pm, parte il controesame delle difese e alle domande dell'avvocato Prioreschi, dove chiede se conferma quanto scritto nell'informativa (Moggi e Giraudo avevano assunto violente frasi verso la terna con atteggiamenti minacciosi e chiusura dello spogliatoio a chiave). Auricchio al posto di dire si confermo, dice no. A questo punto la Juventus viene condannata per una cosa falsa, Auricchio riduce tutto al fatto che Moggi e Giraudo sono scesi nello spogliatoio.Il fatto che era vietato scendere nello spogliatoio. Abbiamo fatto circolare Aia e Figc una comunicazione in cui si diceva che era permesso ai dirigenti scendere prima e dopo partita per salutare l'arbitro e sappiamo tutti che il saluto può diventare una lamentela perchè abbiamo prodotto decine di casi in cui dirigenti di altre squadre scendevano nello spogliatoio e urlavano tra cui un dirigente della Fiorentina, in Sampdoria-Fiorentina, il direttore Lucchesi entrò nello spogliatoio, cominciò ad urlare, prese questo piatto e lo scaraventò contro il muro spaccando tutto, un episodio violentissimo, tra primo e secondo tempo. Di quest'episodio non ne ha parlato nessuno, abbiamo dovuto produrlo noi. Sarebbe facile elencare adesso gli altri episodi successi in cui era coinvolto il presidente dell'Inter ce ne sono tanti, li abbiamo dovuti produrre per onestà intellettuale. Le armi dobbiamo trovarle, inventarle, produrle....(...)

CZ: E' passato sottotono, se no sembra una battaglia tra due società, per esempio il Milan che non viene mai citato mi sembra che nella nuova relazione di Palazzi abbia avuto un elemento nuovo, un'aggravante, cioè reiterazione dell'articolo 6 e siano venute fuori delle telefonate che non c'erano molto importanti, però vedo che la gente ne sta facendo una battaglia, la Juve vuole affossare l'Inter(....) c'è qualcuno che non era partecipe?

NP: No, c'erano tutti. Erano telefonate che oggi vediamo come accusatorie, illegali, ma se ascoltiamo l'annata calcistica, sentendole durante il giorno, le contraddizioni che emergono sono prima e dopo,

CZ: Banalmente, ad esempio le griglie, se queste avvengono dopo che viene annunciato l'arbitro cambia un pò.

NP: Basterebbe che ti facessi ascoltare una telefonata di Moggi con un giornalista famoso di un giornale sportivo ma non ti dico il nome, in cui Moggi parla allo stesso modo con cui parla con Bergamo, capisci anche tu che la telefonata acquisisce un'altra rilevanza. A Moggi piaceva informarsi, come uno che non sa leggere e scrivere, nei giorni che precedono gli incontri, Moggi, prima di parlare, si informava, questo gli consentiva di essere informato al 100%, la telefonata contestata sminuisce di importanza ascoltando le telefonate precedenti, è chiaro che se devo mantenere una certa linee le telefonate precedenti le metto da parte. Se alla fine ascolto Moggi che dice certe cose....Il padre di Paparesta faceva una trasmissione su rai international  in cui dava le pagelle a tutti gli arbitri e prima di fare questa cosa lui chiamava Moggi e diceva chi erano quelli che avevano sbagliato durante la giornata e un'ora dopo la partita, lui sapeva gli errori eclatanti. Questo è, questi sono i rapporti. Se doveva parlare di arbitri parlava con un arbitro esperto, il padre Paparesta era un arbitro esperto, non era il Cornieti di Forlì....Parlo di Cornieti perchè è venuto a fare il perito del tribunale del Brescia e ha fatto una dichiarazione su Chievo-Lazio e ha detto cose smentite dai fatti, dicendo il contrario di quello che è successo.. quando sarà il momento queste partite saranno viste...Volevo precisare che il mio lavoro non era solo ascoltare le telefonate, ma ho anche lavorato nel processo Gea vinto in cui è stata smontata l'associazione a delinquere. La vera grande accusa contro Moggi era di dominare il mondo del calcio attraverso il controllo dei calciatori e il mercato, poi è successo che si è divisa in due tronconi l'inchiesta e da Napoli hanno mandato a Roma perchè la Gea era a Roma  e l'accusa era che Moggi aveva questa "combriccola romana", con De Santis, Gabriele e Palanca, che favorivano i giocatori della Gea e questa inchiesta è stata smontata punto su punto perchè non esistevano i presupposti dell'associazione. Violenza  e minacce, vorrei sottolineare quanto ha detto Marotta su Amauri che ha sottolineato che non se ne parla di Amauri fuori rosa se no Marotta viene denunciato...Moggi quando dice ti mando in tribuna tutto l'anno.. quella è costrizione...per cui violenza privata nasce in quel momento e se ne guardano bene i dirigenti a dire queste frasi... (....)

CZ: Secondo me quello che è arrivato a casa e sarà incancellabile è la base su cui l'inchiesta è stata portata avanti, mi salta all'occhio il caso Turchia dove indipendentemente dalla tifoseria, nel momento in cui in Turchia si vive un momento di scandalo la federazione che fa, intanto nel dubbio esclude una squadra ma nel contempo porta avanti un'indagine. In Italia la cosa grave è questo che ha portato ad animi vogliosi di vendette e rivincite, perchè tu ti sei messo in casa e hai ascoltato...? Questo è un lavoro che doveva fare la Federazione, io di questo rimango basito

NP: Qui si parla di giustizia e di penale e anche quelli che vanno in televisione a dire.. sono balle, la giustizia sportiva si basa su quella penale e la giustizia sportiva prende atto da quella penale dove nella fase preliminare vale tutto e il contrario di tutto (...)l'accusa fino a quando non si chiude il giudizio ha il 95% delle pagine dei giornali e la difesa purtroppo può parlare solo a procedimento iniziato, la cosa più importante è la giustizia sportiva deve essere riformata perchè succede ancora che le informative dei carabinieri risultano false,(...) allora tu non puoi condannere una squadra o un dirigente, Moggi viene radiato anche per quello. Uno al telefono può dire quello che vuole. Uno dice una cosa perchè glielo permette la legge.(...). Perchè quando incontri Abete non gli chiede se nel caso in cui ci fosse l'assoluzione di Napoli sarebbe pronto a tornare indietro e rimangiarsi tutto. I giornalisti che incontrano Abete non hanno il coraggio di chiedergli queste cose.

CZ: Qui sfondi una porta aperta, il teorema Zuliani, se tu non hai davanti una persona tu spari davanti le peggiori cattiverie, quando ce l'hai li non fai domande sei ossequioso nel silenzio e non dici nulla.

Sempre Penta fa una precisazione importante sulle parole di Narducci alla Gazzetta

NP: Tanto per incominciare le telefonate a cui fa riferimento Narducci,  è troppo facile dire che non erano penalmente rilevanti, dovrebbe intanto rispondere a Beatrice che ad un'intervista ha detto che loro non avevano mai ascoltato le telefonate degli altri dirigenti per cui a loro non sono mai arrivate, Narducci è indifendibile quello che vuol difendere, nel famoso piaccia o non piaccia sostenne che c'erano solo quelle persone Moggi, Giraudo, Foti, Lotito e i due Della Valle, sostiene che non c'è una telefonata con altro dirigente. E' troppo facile ora dire che non erano rilevanti, ora uno dei due mente.

CZ: Quando un pm dice piaccia o non piaccia  non ci siano altre telefonate io penso che lo dica perchè non lo sa, se no sarebbe scandaloso

NP: Lui specifica e dice che sono, balle smentite dai fatti, e te lo spiega e dice che nelle migliaia di intercettazioni ci sono solo quelle persone che parlano e non è così, ci sono le prove che dimostrano che le hanno dichiarate rilevante e probabilmente c'è stata un cernita. Sulle schede svizzere, sono schede normali, non riservate, (...) l'ultimo a staccare la scheda svizzera è Ambrosino a giugno 2006 e loro hanno avuto un anno e mezzo di tempo per intercettare le schede svizzere. Voi siete a conoscenza di Lavitola che dice di non essere intercettato perchè dice di avere una scheda panamense, che era intercettabile. Tutte erano intercettabile, è una balla.Ora, chi mi dice, che queste schede sono state intercettate e che non è venuto fuori nulla di rilevante? (...) in Palermo Juventus ci sono 7 contatti Moggi-De Santis. Il giorno prima della partita la Jvuentus perde per colpa di De Santis, a cosa servivano questi contatti? Oggi  a Milano c'è un processo Telecom, i maggiori intercettati sono Moggi e De Santis, la Juventus è parte lesa insieme alla Federcalcio, De Santis, Palanca  e Gabriele è stato intercettato dalla Telecom. De Santis è stato pedinato da 6 persone al giorno per un anno, costo 65,000 euro con fattura intestata alla Pirelli, queste sono le cose importanti, la security Telecom pagata da Pirelli, per quale motivo e perchè? Ad un certo punto il signor Moggi, e ciò risulta dalle intercettazioni, aveva degli amici che gli hanno detto che loro avevano intercettato e parliamo del 2003 ed erano intercettati dalla Telecom, quando Moggi parlava di spionaggio industriale, diceva che gli obiettivi erano queste società (...) Ecco perchè venne quest'idea di utilizzare queste schede, questi sono forti su Telecom... ma questo non è vero perchè si utilizzano ponti Telecom e anche con schede straniere chi comanda e ricordiamo che Tavaroli era capo del Cnag centro di controllo di intercettazioni per le procure delle repubbliche e poteva intercettare chiunque e poteva intercettare le procure che intercettavano chiunque e queste cose le ho lette negli atti del processo telecom e non me le invento io. Se non leggi gli atti non puoi capire dello spionaggio industriale di cui Moggi ha sempre parlato.

CZ Quando uno è coinvolto si immerge a 360 gradi per anni in tutto si informa, capisce cose e impazzisce di fronte a cosa succede, per l'utente medio, tutto questo non esiste....(...) Nicola dice una cosa nuova, siccome abbiamo assodato che erano intercettabili per un anno e mezzo, se le hanno intercettate e non han detto niente, chissà cosa non si dicevano

NP: Vi dico anche un'altra cosa, io lo so che si dicevano, il problema è che non possiamo anticipare, però nelle schede svizzere attribuite ad altri personaggi non arbitri ma alti dirigenti, ritenute riservate ma impropriamente, queste schede servivano a ben altro, ma non da parte di Moggi ma di altri che utilizzavano le schede per fatti loro, ma non voglio dire di più...

CZ; Attendo il 27 settembre, ma sarebbe stato meglio il 29...

NP: Queste schede, attribuite anche con uno studio che sa poco, in base alla residenza, in quel momento in Italia c'erano 250,000 schede e anche l'attribuzione della scheda svizzera è qualcosa di allucinante, la cosa che mi fa impazzire è il contesto, nel contesto della situazione vai a indicare la situazione in cui avrebbe un vantaggio la Juventus con i contatti svizzeri ( a meno che vai a dire che Moggi volesse far perdere la Juventus), con questo capo di imputazione ...nel giorno di Roma-Juventus con Racalbuto che viene contestata per danni e torti (poi in parità), poi la sera c'è Bertini che dovrebbe far perdere il Milan, ma Bertini che venne contestato dall'Atalanta e dovrebbe espellere Nesta, l'arbitro da tre minuti di recupero (...) c'è una chiccha che non ti posso dire in quella partita... non te la posso dire...non solo Bertini non espelle Nesta ma ne fa una peggiore.

CZ: Briamonte ha detto che potrebbe scoprire cose non ancora emerse

NP: il 27 settembre il popolo italiano scoprirà una cosa incredibile, più di una...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10611910

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963