Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« farsopoli-napoli-27/09/2...I media il giorno dopo l... »

‘La gente della Juve’ su calciopoli...

Post n°5416 pubblicato il 27 Settembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

Nell'estate di calciopoli nacque un'espressione che sintetizzava bene l'architrave delle sentenze sportive: “sentimento popolare”. Una sorta di legittimazione in nome della maggioranza degli avventori dei bar che bramavano la più vile delle vendette sportive ai danni della Juve.
A più di cinque anni di distanza dal golpe dell'Italia pallonara i fatti hanno smentito qualsiasi presupposto di quel sentimento. Oggi prende sempre più piede un sentimento nuovo, quello dei tifosi juventini che fin da subito rifiutarono la farsa. Vi è inoltre nel tifo bianconero un senso di consapevolezza tale che la certezza di essere sempre stati dalla parte del giusto non può essere intaccata dalle recrudescenti campagne mediatiche e dalle infastidite reazioni delle istituzioni sportive.

“La gente della Juve” che negli ultimi cinque anni ha trovato un nuovo modo di seguire e condividere la passione bianconera, attraverso le comunità nate sul web, proprio come GLMDJ.
“La gente della Juve” , semplici tifosi legati alla storia della Juventus. Voci che non hanno la ribalta mediatica di cui godono i circoli chiusi dell’informazione, troppo spesso collusi con il potere e capaci di monopolizzare il pensiero dei lettori/ascoltatori, dotati però di quella volontà, che riesce a superare i limiti della becera informazione italiana.

Ecco cosa scrive Lothar, alla vigilia dell’attesa arringa di Prioreschi (difesa Moggi) a Napoli:
“Nel calcio italiano c'è una ferita aperta che sanguina da quella torbida estate del 2006. Una ferita che molti, ancora oggi, si ostinano a voler ignorare.
E quando una ferita non si rimargina (curandola) il paziente rischia seriamente la morte.
Per molti di noi, da quel momento, il calcio, almeno quello italiano (e quello che ne resta in termini di credibilità) non è più lo stesso, e forse non potrà mai più esserlo.
E per molti anche tanti aspetti delle istituzioni (sportive, mediatiche, giuridiche e politiche) hanno una credibilità diversa.
Quando sporchi una passione e non levi (o lavi) quella macchia, allora quella passione è compromessa. E un ex appassionato non dimentica.
Mi auguro che qualcuno nella proprietà abbia capito bene questo principio, perchè tutto il resto è secondario. A buon intenditor ...”.


Questa invece scrive Gilberto, dopo l’ennesimo editoriale antijuve della gazzetta:
“Cosa disse in un editoriale il direttore che nacque interista?
‘Abbiamo documentato, seguito con rispetto e talora anche appoggiato le iniziative legali che la Juventus ha intrapreso nell’ultimo anno. Ma se l’avvocato Briamonte, o chi per lui, intende trasformare una contesa di giustizia sportiva in un’ordalia o, peggio, in una guerra all’ultimo stadio lo farà senza di noi’.
Non ha aggiunto che sarebbe rimasto neutrale.“


E Palmarius, commentando le ultime dichiarazioni dell’ex Platinì, scrive:
“Stiamo imparando a nostre spese che i calciatori, anche se campioni, anche se miti, anche se monumenti della nostra storia, quando si tolgono lo scarpette tornano ad essere uomini, solo uomini con i loro limiti, le loro debolezze, le loro contraddizioni. E noi, quando crollano i miti proviamo dispiacere, delusione, magari dolore. Per Le Roi mi dispiace, forse più che per altri perchè aveva un posto di gran riguardo nella mia memoria. Non lo rimuoverò, non cancellerò le emozioni che mi ha, ci ha dato. Solo, come uomo, tornerà ad essere uno dei tanti, più che altro un omuncolo. Sicuramente non morirà di solitudine, ce ne sono tanti...
Adesso quel foglio color rosa dedica volentieri la maggior parte della prima pagina all'argomento, giusto per evidenziare quella frase infelice di Platini: ‘Agnelli poteva risparmiarsi i soldi del francobollo’. Ecco, di tutta la questione, che Platini parlando di un Agnelli, un Agnelli vero, si esprima in modo così sprezzante, così arrogante, è la cosa che mi ha dato più fastidio. Poteva emettere un comunicato ufficiale dichiarando l'incompetenza, eufemismo per mascherare la non volontà, ma quell'espressione, per dirla chiara, mi ha fatto proprio schifo. Per cui caro Platini, grazie per quello che hai fatto da giocatore, ora goditi la tua poltrona... Per quanto sei stato grande col pallone, altrettanto sei piccolo come uomo. Naturalmente ai miei occhi.


Sempre sullo stesso argomento, molto sentito dal popolo giulemanista, riporto l’intervento di Marcolanc:
“Non mi stupisce. Platini-calciatore non c’entra niente con Platini-uomo-e-politico.
Il primo era un fuoriclasse assoluto, capace di emozionare chiunque amasse il calcio. Il secondo è un mediocre opportunista, che come persona vale meno del francobollo usato per inviargli quella lettera.“


Prosegue, sullo stesso tema, Cirillo:
“Miei giovani amici, dovete farci il callo, la vita di queste situazioni è piena, l'uomo prima pensa alla sua convenienza, e non stupitevi, perché alle volte rinnegano anche chi gli ha dato la vita.
Quando ho letto la notizia ci sono rimasto male, anche perché il sig. (si fa per dire) Platini sa che la Juventus tramite il suo Presidente richiede quello che giustamente le è dovuto, ma tanto gli interessi personali vengono prima”.


Più pragmatico Il Martinello:
“L'unico modo per darci una mano, (ed io spero che non se ne senta obbligato) è quello di prendere ufficialmente le distanze da noi per tacitare i tanti La Russa che imperversano nel calcio europeo ed italiano in particolare. Per il resto ci sono le carte che parleranno. Personalmente io ho idolatrato Platini come calciatore e non dimenticherò mai quello che ha fatto per noi. Da quando s'è dato alla politica mi è capitato di doverne prendere le distanze più di una volta. E nell'occasione non mi sono mai fatto influenzare, nel bene e nel male, dal suo passato. Quando mi avrà fatto sapere, ufficialmente, il suo pensiero sull'esposto presentato da Andrea, lo giudicherò per come si sarà espresso tenuto conto del suo attuale incarico, delle sue prerogative e delle sue responsabilità.”

Commenti che proseguono durante l’arringa di Prioreschi. Scrive Billy Bud:
Volete il nome, volete una faccia, volete il mandante a cui strappargli il cuore per addentarlo ancora pulsante: non esiste!!!!!
Il cuore non esiste, nessuna vendetta sarà possibile. Nulla è possibile quando l'invidia accecante oscura l'abilità altrui. E' la natura dell'uomo non riconoscere i propri limiti, la storia né è piena Il nostro perché non troverà mai risposta. Abbiamo avuto la fine che aspetta ai grandi della Storia A noi è possibile conoscere l'unica certezza, quella dell'arma usata per sopprimerci: la falsità.


E per concludere una voce fuori dal coro, quella di nimich , che scrive:
Vì è anche qualche altro tifoso di qualche altra squadra (non necessariamente attualmente in serie A prescritti) che segue e che sta dalla vostra parte. Questo tifoso aveva già capito tutto a giugno del 2006.; per anni si è sentito dare dello ‘juventino’ e lui che diceva sempre: ‘non è vero e lo sai, semplicemente io sono per la verità e voi siete solo dei delinquenti patentati e protetti... Poi, un bel giorno, questo tifoso ha trovato voi e i vostri dossier; tutto quello che pensava era lì, scritto su un sito internet e allora ogni volta che quel tifoso pronunciava la parola "calciopoli" o "Moggi" lui ribatteva con le stampe dei dossier di GLMDJ. Oggi è un bel giorno anche per questo tifoso, tifoso della verità. Ma il giorno della sentenza probabilmente sarà per lui un giorno ancora più bello.

“La gente della Juve”, gente libera di pensare, di esprimersi e di far sentire la propria voce e che guardandosi negli occhi sa di combattere una guerra giusta!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1874


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=10657458

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963