Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Carobbio accusa: "Anche ...CONTE: "Questa finale è ... »

Terroristi mediatici

Post n°5943 pubblicato il 19 Maggio 2012 da nadir63l
 

Il caso Carobbio e la gogna mediatica scatenata contro Antonio Conte: un film già visto, ma stavolta avrà un finale diverso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La strategia è ormai chiara, anche perché è sempre la stessa: iniziare con un venticello, magari con una frase o un nome buttato apparentemente a caso all'interno di un qualche servizio su uno scandalo in atto o pronto ad esplodere. Insinuare quindi il sospetto fra la gente, il dubbio su un determinato evento o su di una persona. Poi scatenare una tempesta, magari alzando i toni alla vigilia di una partita clou, gettare discredito, fare titoli a tutta pagina con colui o coloro che si vogliono colpire, aprire i TG con notizie bufale, magari su dichiarazioni vecchie di mesi e ampiamente smentite dai fatti e dalla testimonianza di altre cento persone, ma che lo stesso possano eccitare le fantasie morbose di qualche sfegatato anti-juventino. Una vera e propria strategia denigratoria, una sorta di attacco terroristico e vile attraverso i media, un film già visto, nel 2006.


Anche gli esecutori materiali di questi attacchi, qualcuno li ha perfino definiti avvoltoi, sono sempre quelli del 2006: stessi giornali, stesse tv, stessi "giornalisti" pronti a dare sfogo alla loro faziosità o a soddisfare gli ordini che gli arrivano dall'alto, dal padrone di turno da compiacere. Sono sempre i soliti, insomma: senza ritegno, senza alcun rispetto non solo verso i lettori o per la professione, ma anche per sé stessi. Pronti a tutto, anche alle invenzioni, pur di gettare fango sulla Juventus. Sono gli stessi che anni fa titolavano a nove colonne che i sorteggi arbitrali erano truccati, che Paparesta era stato minacciato e imprigionato in uno spogliatoio, che altre squadre oneste non chiamavano mai gli arbitri o i designatori, che Moggi aveva corrotto mezzo mondo, che il campionato 2004-2005 era stato falsato e che se c'era un nuovo Messia sulla terra, quello si trovava certamente a Milano. Tutte palle, tutte sciocchezze ampiamente smontate dai processi di questi mesi e da quanto emerso in essi, con tanto di sentenza del tribunale che ha sentenziato l'assoluzione piena della Juventus nonché la validità e la correttezza di svolgimento del torneo di Serie A incriminato e per il quale alla società di corso Galfer è stato quindi ingiustamente scippato uno scudetto vinto con merito sul campo.
 

Poi ci sono gli altri, gli opportunisti dell'ultima ora, quelli che quando il padrone è indagato per corruzione, concorso esterno in associazione mafiosa o altre presunte nefandezze simili, gridano allo scandalo, si prodigano nei loro servizi a richiamare il diritto costituzionale alla privacy e alla possibilità per un accusato di difendersi nei tribunali, a condannare la fuga di notizie orchestrate ad arte a loro modo di vedere dai soliti magistrati comunisti, tirando magari in ballo la persecuzione politica, la magia nera o quant'altro. Cosa per carità giustissima, perché non è corretto attaccare la dignità della gente così, per partito preso, sbattendo il malcapitato di turno come mostro in prima pagina magari per situazioni poi non confermate dai fatti, ma che diventa sbagliato quando le corrette motivazioni di cui sopra vengono invocate esclusivamente quando fa comodo, ad alternanza a seconda di chi è il perseguitato.

In questo clima di caccia alle streghe (juventine) a cambiare semmai è chi sta questa volta dall'altra parte della barricata, a subire, per ora, l'offensiva: non più gente disposta al martirio, non più gente tutta smile&pazienza, ma gente agguerrita, preparata e certo non distratta. Questa volta gli ultrà da redazione troveranno pane per i loro denti, insomma, e se qualcuno di loro ha un fegato grosso così a causa del ritorno della vera Juventus, trovi un altro modo per farselo scoppiare, ma stia alla larga dal club bianconero e dai suoi tesserati.
 

La società però si dia una mossa, non è più tempo di sorrisi e di silenzi, quelli lasciamoli all'era Cobolli. Ora è il momento di tirare fuori le armi e fare la guerra: mediatica, giudiziaria e "politica". Ma basta porgere l'altra guancia a certe forme di terrorismo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11318567

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963