Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Scommettiamo che Crosett...Informazione e giustizia... »

Figc: incapace di prevenire quello che tutti sapevano

Post n°6049 pubblicato il 27 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Il marcio è in ogni dove. Chi vuole vedere invece che guardare e limitarsi a passare scopre che il mondo del calcio è infangato da uomini indegni, da personaggi in cerca solo di potere, gloria e soldi. Il calcio e il palazzo sono lo specchio fedele non della società, ma della politica e di quegli uomini che pensano solo al proprio bene e non a quello della comunità.
Così i calciatori si trasformano in venditori di anime, perché vendere una gara è come vedere l’anima di chi per un biglietto o per seguire la squadra in trasferta rinuncia a comprasi un vestito o un paio di scarpe.
Diventano così perché a loro sembra tutto permesso, diventano così perché si sentono immuni dalle comuni leggi sociali, diventano così perché il sistema chiude gli occhi, fa finta che non ci sia nulla che non vada. Diventano così: ladri, banditi, truffatori di sogni e di speranze.

Il sistema governato da uomini incapaci, da personaggi che chiudono nei cassetti le denunce dei calciatori e poi le rispolverano mesi dopo solo quando la Giustizia ordinaria scoperchia il vaso di Pandora.
Tutti sapevano del pantagruelico mare di letame che stava per investire il calcio, un virus così ben articolato e così strutturato che ha indotto il Procuratore della Repubblica De Martino ad affermare che l’unico modo per uscirne sarebbe quello di pensare ad un’amnistia generalizzata.
Tutti sapevano, tranne chi avrebbe dovuto sapere, tranne chi avrebbe dovuto prevenire che accadimenti del genere continuassero nel mondo del calcio.

Continuassero si, perché dal 1980 non è cambiato nulla, anzi è tutto peggiorato, anni e anni di chiacchiere da bar, (vox populi, vox dei): “tanto lo sappiamo tutti che a fine campionato le squadre si accordano”. Ecco tutti lo sapevano tranne la Procura Federale che era troppo presa a cercare cassetti dove occultare denunce, tranne il presidente federale che stizzito ha più volte affermato che: “non bisogna generalizzare”, “sono solo poche mele marce”, “il calcio ha gli anticorpi per reagire”. Ma quali anticorpi: il calcio è un cane pieno di zecche che ne succhiano il sangue. Fare presto e fare bene, sempre il “non legato alle logiche della poltrona” ha sparato proclami di questo genere.

Fare presto è impensabile visto che arrivano a getto continuo incartamenti da Cremona e Bari e anche da Napoli.
Fare bene è impensabile visto che si rischia di iniziare campionati con squadre penalizzate e altre che per gli stessi reati dovranno essere ancora giudicate.
Questi demagoghi, incapaci, dirigenti sportivi avrebbero il dovere di tutelare il mondo del calcio, ma loro preferiscono pensare alle loro poltrone, e a mettere gente funzionale al sistema nei punti cardine.
Come il direttore generale della FIGC Antonello Valentini (di lui parleremo molto diffusamente più avanti) che in un’intercettazione telefonica del 2006, quando era ancora “solo” il Responsabile della Comunicazione della FIGC, con Luciano Moggi, affermava che “dobbiamo mettere in certi posti delle persone intelligenti, ma intelligenti veramente che abbiano il senso della misura e capiscono i problemi, non che fanno gli spadaccini i d’Artagnan dei miei coglioni, che se no ci facciamo male da soli… bisogna mettere della gente funzionale al progetto, al sistema”.

Ringraziamo per la collaborazione Professione Calcio



--------------------

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11413851

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963