Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Giulemanidallajuve news:...UFFICIALE - Leali alla J... »

BUFFON show: "Morti, feriti e qualche disperso nella colluttazione con Mario.

Post n°6078 pubblicato il 03 Luglio 2012 da nadir63l
 

Giochini squallidi che imbarazzano una nazione: la colpa è nostra"

Il capitano bianconero e della nazionale risponde con grande ironia ed intelligenza a chi scrive fesserie solo per avere notorietà
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci chiediamo come sia possibile che la gente possa credere a tutto ciò che legge senza porsi una domanda o verificare le fonti. Il dubbio, la bellezza di sconfessare gli autori, il complimento verso chi butta giù un pezzo fatto di cose realmente accadute: questo è il ruolo del lettore. Quello intelligente sa bene che non basta che un articolo faccia il giro del web per fregiarsi del marchio dell'autenticità; quello credulone, invece, fa la fortuna di chi manda in pasto alla folla notizie non vere, non certificate, non verificate solamente per far parlare di sè e gettare fango. In questo caso su Gianluigi Buffon, portiere e capitano della nazionale e della Juventus. Quello che dispiace, purtroppo, è che non si tratta della prima volta che il superman di Massa Carrara viene tirato in mezzo a queste balle colossali. La fortuna di chi ama il calcio e di chi sostiene sempre un personaggio dello spessore di Gigi sta nel fatto che le risposte più belle vengono date da lui stesso. Come accaduto poco fa, sulla sua pagina ufficiale di Facebook: Gigi Buffon usa il mezzo dell'ironia, ovvero quello che, probabilmente, fa più male, va più nel segno. Buffon lo sa e, così, fa diventare piccoli piccoli coloro che hanno inventato la storia della presunta lite da saloon con SuperMario Balotelli, altro personaggio tartassato dai media. E c'è qualcuno che, probabilmente per recuperare un po' di pubblico, marcia sulla notizia mettendo a repentaglio la propria credibilità. Dopo aver scherzato sull'episodio mai successo, Gigi ci va giù pesantemente, e fa benissimo, denunciando tutte le cattive abitudini che contribuiscono a rovinare la coesistenza tra i vari ruoli di chi vive e lavora nel calcio italiano. Siamo stufi anche noi, suoi tifosi, di questo gioco al massacro... figuriamoci lui. Dalle parole del capitano, si intuisce tutta la rabbia che cova dentro: è il più forte di tutti nel suo ruolo, è un patrimonio italiano ma qualcuno non perde mai l'occasione per cercare di buttarlo giù. Ma lui è un duro, è forte, ha un carattere straordinario e para i colpi di chi vuole screditarlo con la stessa efficacia con cui neutralizza le conclusioni che gli arrivano in partita. Le parole del numero uno non hanno bisogno di ulteriori commenti e, perciò, ve le postiamo integralmente qui sotto. Ecco la lunga e significativa lettera di Gianluigi Buffon.

Ahi ahi ahi ragazzi, primi giorni di vacanza e prime preoccupazioni...

Ma secondo voi riuscirò a guarire per l'inizio di campionato???

Come qualcuno avrà letto quest'oggi sui giornali, dopo una presunta lite con Balo (leggete bene la finezza di chi non ha nessuna certezza e parla sempre per ipotesi adoperando il condizionale, e quindi non può e non vuole esporsi troppo… il classico dico,ma non dico... tipico di chi vuol fare opinione con notizie fasulle per cercare di riempire un po' di spazio, ma senza volersi prendere in pieno la responsabilità di ciò che si è scritto) insomma stando a queste news così attendibili :-) ci sarebbe stata una colluttazione violenta con Mario (che tra l'altro era all'antidoping), nella quale figurerebbero morti, feriti e qualche disperso :-) … ora mi chiederete il perché sono a rischio per l'inizio del campionato… è molto semplice… perché la mano con la quale avrei sferrato uno schiaffo o un pugno (?) al mio compagno di squadra mi duole da morire e non vorrei essermi procurato delle fratture alle ossa :-) comunque al più presto farò degli esami più approfonditi per scongiurare questa eventualità :-)

Vabbè, chiuso con lo scherzo, questo è ciò che passa il convento... l'importante è sapere che la colpa è soprattutto nostra.

Si si, ho detto nostra e parlo da cittadino di un paese che dovrebbe essere lontano anni-luce da queste miserie, da questi giochini squallidi che imbarazzano una nazione, che avrebbe bisogno di qualche messaggio positivo, costruttivo, quelli nel quale credere, invece che affogare sempre nella solita meschineria da quattro soldi, nella nostra grossolanità e superficialità spicciola, sempre messaggi negativi, sempre pensieri distruttivi che possano gettare fango od ombre sulle persone…

Ma, come dicevo prima, i maggiori responsabili siamo noi cittadini che accettiamo tutto questo in modo abulico, intorpiditi e senza un briciolo di amor proprio, chiare (non) reazioni di chi non si aspetta più nulla di buono dal prossimo, di chi non crede più nel futuro,di chi è rassegnato… sicuramente questo non è quello che sognavo da bambino, me lo sono trovato ma non voglio essere accondiscendente, non voglio e non devo accettare questo scempio, lo devo fare per me, lo devo fare per la mia famiglia, lo devo fare per i miei figli, lo devo fare per la mia dignità e queste righe che di tanto in tanto butto giù sono solo per sapere ed avere la certezza di non essere l'unico a pensarla in questo modo; desidero essere rappresentato dall'èlite, in ogni campo, in ogni settore, in ogni luogo, perché me lo merito e perché è il diritto di ogni individuo che sogni un paese migliore...

Certamente non quello che siamo noi adesso...

Un abbraccio a tutti e un grazie di cuore a chi ieri ci ha tributato in maniera commovente parole d'incitamento e orgoglio in aeroporto e per le vie di Roma… grazieeee!!!

E’ proprio anche per voi che capisco che nulla è ancora perduto, che la speranza di recuperare la nostra amata Italia c'è e anche grazie al Presidente Napolitano, uomo di grande sensibilità, spessore umano, intelligenza… gigante fra pigmei…

Gigi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11424995

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963