Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Scontificio? No grazie, ...L'irresponsabile sportivo »

L’assoluta credibilità di Carobbio/1

Post n°6319 pubblicato il 18 Agosto 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Prendiamo in esame l’atto di deferimento di Palazzi del 25 luglio 2012. L’unico accusatore di Antonio Conte è Filippo Carobbio che grazie alle sue dichiarazioni permette a Palazzi di deferire il tecnico juventino chiedendone, dopo il mancato patteggiamento, la condanna a quindici mesi di squalifica per "omessa denuncia", derubricati dopo la prima giornata del processo sportivo a dieci mesi.

"L’assoluta credibilità di Carobbio" e la sua "attendibilità" con dichiarazioni “positivamente riscontrate”, “univoche e concordanti”, citando le definizioni usate da Palazzi, che in modo ossessivo ne abusa ogni qual volta deve sostenere le accuse sulle sole parole del pentito, trovano nei fatti - spulciando lo stesso atto di deferimento del procuratore sportivo -, un chiaro segno contrario.

Proviamo a vedere come l’arricchimento progressivo delle dichiarazioni di Carobbio, in realtà mostra una sua attendibilità alquanto labile. Partiamo con il primo esempio.

Siena- Piacenza del 19.02.2011

Interrogatorio del 29.02.2012
«Arrivato a Siena, come di consueto, verso la fine del campionato, intorno a marzo incontrai in un ristorante alla periferia di Siena il Gervasoni, Gegic e Ilievsky, come da loro richiesta e questa fu la prima e l’ultima occasione in cui vidi quest’ultimo; nel corso della cena dopo avermi raccontato di Siena-Piacenza, già combinata (…) Gervasoni mi riferì che Siena-Piacenza del 19/02/11, con il coinvolgimento suo, di Catinelli e di Cassano».

Interrogatorio PM Carobbio del 17/04/2012
«Quanto alla partita Siena Piacenza del 19/02/2011 terminata 2 a 3, confermo quanto ho già dichiarato davanti a lei. Prendo atto delle dichiarazioni di Carlo Gervasoni che in particolare riferisce che in occasione di una sua visita, unitamente a Ilievscky e Gegic, posteriore alla partita, mi sarebbe stato dato un regalo dai due slavi per il mio contributo, ma trattasi di circostanza del tutto falsa. Io da quella partita non ho ricavato assolutamente nulla e non ne ero affatto informato della combine».

Audizione Carrobbio del 10.07.2012
«In relazione a Siena- Piacenza del 19.02.11, ribadisco di aver appreso dell’avvenuta alterazione della gara da Gervasoni solo successivamente all’incontro ed in particolare durante la settimana precedente Atalanta-Piacenza del 19.03.11; confermo che il Gervaoni, in occasione della cena organizzata con Gegic e Ilievsky di cui ho già riferito, mi disse che lui, Catinali e Cassano si erano “venduti” la gara che prevedeva un over; nessun calciatore del Siena era stato coinvolto, anche perché il raggiungimento dell’over non richiedeva la partecipazione degli avversari; devo peraltro ritenere che , una volta raggiunto l’over, a fine primo tempo vincevamo 2-1, il Piacenza si sia comunque giocata la gara che, poi in effetti ha vinto (…) quanto al presunto regalo ricevuto dagli zingari nel corso della precedente cena, citato da Gervasoni, devo precisare che, al termine dell’incontro conviviale, Gegic, vedendomi non disponibile agli inviti che mi aveva formulato durante la cena al fine di partecipare ad alterazioni delle gare del Siena, si alzò e mi infilò nel taschino € 500,00, invitandomi ad andare a prendere un caffè; non feci commenti, né gli restituii il denaro».

Carobbio nella prima audizione non cita l'episodio, nel secondo interrogatorio nega di aver ricevuto il regalo e nell’audizione del 10.07.11 confessa di aver ricevuto dei soldi. Arricchimento progressivo?

Palazzi come si comporta in questa circostanza? Non solo non mette in evidenza il fatto, ma quasi lo giustifica. Il procuratore federale scrive infatti: «… Carobbio che con dichiarazioni autoaccusatorie in relazione all’omessa denuncia, ammette di essere stato a conoscenza dell’illecito negli stessi termini indicati dal Gervasoni ed ammette anche sostanzialmente di aver ricevuto un regalo dagli slavi così come appunto riferito dal medesimo Gervasoni; regalo che evidentemente, in una fase nella quale gli slavi iniziavano a coinvolgere il Carobbio nell’attività di alterazione delle gare ai fini di scommesse, poteva ben ricondursi logicamente e credibilmente al silenzio dallo stesso serbato e, pertanto, alla sostanziale cooptazione del calciatore attraverso la dazione di un primo compenso in denaro contante»

Ricordiamoci la data del 10 Luglio, perché questo giorno sarà per Carobbio il giorno delle rivelazioni (o delle aggiustatine funzionali) prima nascoste.

Questo è il teste credibile di Palazzi.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2435

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11518108

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963