Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« L’assoluta credibilità d...L’assoluta credibilità d... »

De Rensis a Sky: "Puntiamo al proscioglimento, le carte parlano chiaro.

Post n°6322 pubblicato il 18 Agosto 2012 da nadir63l
 

 Ci sono mostruose incongruenze, persone perbene non credute. Agnelli straordinario con Conte"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite dell'edizione delle 19.30 di SkySport 24, l'avvocato De Rensis ha parlato del processo d'appello che inizierà lunedì prossimo:

"Abbiamo affato un incontro con la collega Bongiorno che abbiamo accolto con molto piacere, è una collega dai grandi valori con cui c'è sintonia perfetta, ci avviamo a questo appuntamento importante in cui cercheremo di evidenziare le nostre ragioni, evidenziare soprattutto ciò che è stato soprattutto nelle carte della sentenza"

Come sta Conte? Lunedì sarà a Roma?

Be' devo dire con grande obiettività che sta dimostrando una grande forza, un grande impegno, dimostrando di sapere scindere le due questioni: essere l'allenatore della Juventus, con tutte le responsabilità che ne conseguono, alle attenzioni e all'impegno nel seguire questa vicenda che lo coinvolge. Lui è molto sereno, molto concentrato, sapete benissimo che il patteggiamento è stata un'opportunità che lui ha digerito con grande, grande, grande fatica e adesso è una cosa della quale non si parla più. Ora si va a processo per evidenziare le sue ragioni, che sono tante, e che speriamo vengano acclarate."

Cosa vi aspettate?
Noi lottiamo per il proscioglimento, crediamo che le cartine parlino, parlino molto e parlino bene. Speriamo di non essere gli unici a pensare questo. Conte è possibile che sia a Roma, voglio sottolineare come Antonio sia stato molto chiaro nel rispetto di chi giudica e la sua presenza è ulteriore segno di rispetto per far vedere quanto lui tenga a questa vicenda, non solo dal punto di vista conclusivo, ma vuole essere in aula per respirare l'aula, per viverla e stare al fianco degli avvocati.

E' vero che Conte non voleva patteggiare?
Lei ha percepito benissimo. Fargli accettare i 3 mesi di patteggiamento (non è ammissione di colpa, ma opportunità), era stato faticoso, poi è successo quello che è successo. C'è stata una quintuplicazione della richesta, in alcuni casi una ottuplicazione nel caso di Bonucci, quindi noi andiamo a processo per rivendicare il patteggiamento, perché siamo innocenti.

Quali saranno le vostre motivazioni per l'appello?
Ovviamente non vi dirò nulla (ride ndr). Anche questo fa parte della nostra linea: la esponiamo ai giudici, poi ne potremmo parlare con tutti.

Su quali aspetti vi soffermate?
La sentenza è stata pubblicata, la potete trovare sui siti: siamo molto in disaccordo, e vi garantisco che vi accorgerete quanto siamo in disaccordo e quanti elementi porteremo per provare innocenza.

Non è passata la linea dell'astio di Carobbio nei confronti di Conte e quella dei testimoni. Viene riproposta?
Diciamo che il lavoro fatto, aiutato dal collega Chiappero, sempre prezioso, ha dimostrato dei fatti non dei racconti. Credo che in appello questi fatti saranno ancor più rafforzati e il motivo di acredine avrà dei rafforzamenti.

Come mai si è creduto a Carobbio e non ai giocatori che hanno smentito il pentito?

Senza entrare nel merito della vicenda nostra, a volte non è corretto affermare che la giustizia sportiva sia accusatoria, a volte, e non sto facendo riferimento a noi, c'è il rischio che da accusatorio diventi sommario che è ancora peggio. Io credo che l'appello sarà un'occasione di riflessione oltre che di raggiungimento dei nostri obiettivi. Momento di riflessione su che cosa è la giustizia sportiva.

Cosa rappresenta l'ingresso di Giulia Bongiorno?

E' importante che sia presente l'avvocato Chiappero che rappresenta la Juventus ed è un caro amico. Il summit di ieri non è durato cinque ore, è un normale incontro tra avvocati e clienti, l'ingresso di Giulia Bongiorno è un arricchimento, speriamo sia avvicendevole, per me lo è sicuramente, collega con cui c'è sintonia molto forte. Abbiamo lavorato su come impostare la linea difensiva davanti ai giudici.

Nel caso in cui lunedì ci fosse sconto, come vi comportereste?

Il nostro obiettivo è il proscioglimento. Avremmo potuto accettare una nuova formulazione di un patteggiamento, ma non rientra nella nostra linea. Andiamo dritti al proscioglimento, non perché ne siamo convinti noi, ma perché le carte che leggiamo dicono che dobbiamo fare questo. Palazzi ha detto: "Le carte parlano chiaro", ha proprio ragione, parlano chiaro.

C'è poi il terzo grado?
Qualora non raggiungessimo quanto prefissato, c'è un altro grado. Bisogna sempre ricordarsi che i conti si fanno alla fine. Grande sintonia con la Juve, l'apporto della società nella persona del presidente Agnelli è straordinario e dentro lo straordinario ci sono tante cose.

Cosa pensa della protesta di Pesoli?

Non conosco Pesoli, ma mi sono fatto delle domande. Quando ci sono le vite delle persone che passano dalle tue mani, ti devi fare delle riflessioni. Perché questo ragazzo si è incatenato? Io penso che uno dei motivi sia questo: nei tribunali ordinari c'è discorso logico, io credo che il grande problema della giustizia sportiva è che non esiste discorso logico. Quando la giustizia si vuole imporre e non si fa seguire scatena queste reazioni. Tanti gli esperti di illogicità: se tu per tentato illecito hai 36 mesi e chi è illecitato per 3 anni e mezzo, 4, ha 24 mesi... Riferimenti non casuali, voluti, anche nel fenomeno del pentitismo ci vuole logica: se chi ha accusato Pesoli avesse 5-6 anni, se ci fosse stato un contradditorio, forse Pesoli non si sarebbe incatenato, ma gli aspetti delle incongruenze sono altri. Chi svolge le indagini, è chi decide se vai a processo: è come se nei processi ordinari, polizia, carabinieri decidessero. Io dopo la mia arringa, non posso decidere assieme ai giudici. Chi fa le indagini materialmente, non deve essere chi decide il deferimento. Poi ci sono altri aspetti: due tre cose che non andrebbero a discapito della velocità

Perché Carobbio cita Conte solo la terza volta che è interrogato?
Lei mi tenta a entrare nel merito, non è solo quella di una delle tante mostruose incongruenze. Siccome le incongruenze sono molte... Ci sono delle persone perbene, dellepersone perbene, perbene che hanno testimoniato davanti alla Procura della Repubblica e le testimonianze sono poi passate alla Procura Federale e quindi alla Disciplinare, e quindi queste persone perbene non sono state credute ma non sono state deferite. E allora? Affrontiamo anche i fantasmi... Se io potessi controinterrogare Carobbio, staremmo 15 ore. Non è possibile che io parli per 7 minuti, non si deve concludere con un bagno di sangue, ma finiremo questo processo con queste regole, ma i giudici devono tenere contro dell'illogicità. Le carriere sono tutti di Serie A, le squadre sono di A o B.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11519892

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963