Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Modello Farina o modello...Cellino: Miami Vice... »

CARRERA: "A Firenze partita normale. Conte potrebbe anche non venire, tra me e lui forte telepatia.

Post n°6496 pubblicato il 24 Settembre 2012 da nadir63l
 

 Il cammino è ancora lungo. Jovetic? Non serviva, abbiamo già i top player in attacco"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In questi minuti, al Media Center di Vinovo, Massimo Carrera sta rispondendo alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa della vigilia di Fiorentina-Juventus. Tuttojuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

Sembra più facile del previsto, nel senso che al di là della partita di domani le altre grandi non stanno praticamente andando avanti. Voi siete già scappati e avete fatto meglio dell'anno scorso. Che tipo di pensiero ti viene in mente a questo punto?
"Che siamo solo alla quarta giornata, quindi sicuramente le altre squadre si riprenderanno. Noi sappiamo che il cammino è ancora lungo, dobbiamo lavorare e migliorare. Il nostro obiettivo è solo quello".

Al di là di quello che dice la classifica adesso, l'impressione, guardando le partite, è che la Juve abbia ancora dei margini di crescita. Questa consapevolezza può essere la cosa migliore di questo avvio di stagione? Un'altra cosa: tu hai giocato a Firenze, quando si è sul quel campo si avverte che c'è un ambiente particolarmente ostile? Davvero per chi la gioca è una partita un po' diversa?
"Sicuramente sappiamo che abbiamo ampi margini di miglioramento, quindi per questo cerchiamo di lavorare e di sbagliare il meno possibile. Sappiamo che dobbiamo fare ancora tanto, dobbiamo cercare di migliorare tante cose e abbiamo tempo per farlo. Poi quando sei in campo le partite le vivi in campo, non pensi a quello che succede fuori, quindi è una partita come tutte le altre. Sicuramente l'attesa all'esterno può essere più forte di altre partite però i giocatori in campo la vivono come una partita normale".

Collegandomi a questo tema, se tu fossi Conte andresti a Firenze o vista la situazione te ne staresti a casa?
"Francamente potrebbe anche non venire, non guardare la partita, perchè in questo mese e mezzo che lavoriamo in questa maniera abbiamo affinato un metodo di telepatia veramente forte, quindi la pensiamo nella stessa maniera. Anzi, adesso mi sta dicendo delle cose che a voi non posso dire, perchè so quello che sta pensando. A parte gli scherzi, noi lavoriamo in settimana e sappiamo quello che dobbiamo fare in ogni caso, come si svolge la partita, se dobbiamo fare dei cambi, se in un modo, se nell'altro, quindi siamo sulla stessa frequenza. La pensiamo uguale, vediamo il calcio in un modo uguale, abbiamo giocato assieme, ci conosciamo, sappiamo cosa vogliamo dalla squadra e penso che questa è la cosa più importante".

Siete davvero convinti che possa succedere qualche episodio problematico in tribuna a Firenze? Avete avuto dei segnali? Firenze, al netto della rivalità con la Juve, è una città civile, ha inaugurato il terzo tempo, insomma...
"No, io mi auguro di no, anche perchè spero che tutto finisca con degli sfottò, come dev'essere il calcio, che non vada al di là di offese o di altro di peggio. C'è questa rivalità, però mi auguro finisca tutto nel miglior modo possibile".

Dicevi prima che le altre squadre si riprenderanno. Sembra di ascoltare - a proposito di telepatia - Antonio Conte all'inizio dello scorso anno, quando la Juve andava bene e le altre stentavano. Questa Juve rispetto allo scorso anno dà la sensazione di essere una squadra più forte? E se come dicevate voi l'anno scorso del Milan, quest'anno solo la Juve può perdere questo Scudetto...
"No, sicuramente siamo consapevoli della nostra forza, abbiamo rinforzato la rosa, sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo i nostri obiettivi, sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare, quindi questa è la cosa più importante. Poi guardiamo in casa nostra. Sicuramente le altre hanno iniziato male, ma siamo solo alla quarta giornata, quindi hanno tempo per migliorare e lo faranno sicuramente. Noi dobbiamo solo guardare in casa nostra e cercare di fare meno errori possibili".

Come staff tecnico avevato fatto la bocca all'idea di allenare Jovetic?
"No, non avevamo parlato di questo, anche perchè noi abbiamo una rosa che l'anno scorso ha vinto il campionato, quindi abbiamo attaccanti che stanno dimostrando di essere - come dite tutti - dei top player. Non avevamo bisogno di altri giocatori".

Che tipo di gara vi aspettate? Quanto inciderà la voglia di riscatto della Fiorentina dopo i cinque gol dell'anno scorso?
"Sicuramente sarà una partita difficile, perchè sappiamo che siamo imbattuti, quindi qualsiasi squadra ci vuole battere. Troveremo una squadra che quasi sicuramente giocherà a specchio; l'abbiamo vista, sappiamo come gioca e quindi bisogna andare sempre con questa voglia di giocare, di far la partita e di non tralasciare questa provincialità, che magari a qualcuno dà fastidio, mentre secondo me serve per fare risultati".

Dobbiamo ci dobbiamo aspettare un turnover abbastanza massiccio visto che col Genoa e col Chievo hai cambiato metà squadra? Poi volevo chiederti se fin adesso le scelte sono state fatte per un fattore fisico o anche in base a valutazioni tecniche...
"Ripeto quello che dico sempre, sono valutazioni che si fanno nella rifinitura, quindi c'è l'allenamento di oggi. Valutaremo chi sta meglio fisicamente, chi non sta meglio fisicamente e cercheremo di mandare in campo la squadra che ci offre più garanzie e basta. E' sempre questa la risposta. Valutiamo quella che potrebbe essere la squadra più idonea anche in base alla squadra che affrontiamo".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11599052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963