Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Immobile piace al Napoli...Juve-Llorente, ecco il p... »

BARZAGLI a Tuttosport: "Non siamo i più forti, ma possiamo arrivare in fondo. Faremo come l'Italia"

Post n°6762 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Barzagli ha fatto una lunga chiacchierata con la collega di Tuttosport, Marina Salvetti. Ecco le sue dichiarazioni:

"2^ MIGLIOR DIFESA D'EUROPA? NON E' SOLO MERITO DEI DIFENSORI" - "Abbiamo la seconda miglior difesa d’Europa dietro al Psg, che aveva un girone meno difficile? Se ti difendi bene e hai qualità diventa più facile fare risultato, ma il merito non è soltanto nostro: le punte corrono e i centrocampisti coprono. Se si può dire che quella della Juventus sia la difesa migliore d’Europa? No, ce ne sono di più forti, però siamo la migliore come organizzazione".

"IN EUROPA CE LA POSSIAMO GIOCARE CONTRO TUTTI" - "Dove può arrivare questa Juve? Gigi (Buffon, ndr ) ha ragione quando dice che non sempre conta essere più forti, ma basta essere più bravi. Barcellona, Real e Bayern hanno qualcosa in più rispetto a noi, ma noi ce la possiamo giocare contro tutti".

"FAREMO COME L'ITALIA" - "Preferenze nel sorteggio? Non faccio differenze tra gli avversari, certo se evitiamo il Real è meglio, preferisco trovarlo un po’ più avanti, però l’essere arrivati primi nel girone ci fa capire che stiamo lavorando bene. Adesso siamo agli ottavi, può succedere di tutto. Già battendo il Chelsea, avevamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Donetsk è stata la riprova. Anche agli Europei l’Italia non era favorita e avete visto fin dove siamo arrivati...Juventus e Milan agli ottavi? E’ un segnale super positivo per il calco italiano. Spero che passino più squadre possibili anche in Europa League: spesso è stata sottovalutata, si tende a puntare di più sul campionato".

"IL RITORNO DI CONTE? UN VANTAGGIO PER NOI E PER LUI" -"Finalmente ritorna Conte? E’ un vantaggio per lui, che non vede l’ora, e per noi: ci preparava alla perfezione in settimana, ma averlo a bordo campo è un’altra cosa. Se ti deve riprendere o hai bisogno di chiedergli qualcosa, è più immediato".

"PIU' CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA FORZA" - "Cosa c’è di diverso rispetto a un anno fa? Abbiamo maggiore consapevolezza: nessuno, l’anno scorso, immaginava una Juve da scudetto, adesso conosciamo la nostra forza, abbiamo una rosa più ampia e abbiamo fatto più punti".

"SBOTTATO CONTRO LICHT? CI ABBIAMO SCHERZATO SU'"- "Mercoledì sera ho sbottato contro Lichtsteiner? In genere parlo poco, ogni tanto capita anche a me di alzare i toni, in campo succede. Però mi passa subito e a fine partita ci abbiamo scherzato sù".

"A 31 ANNI STO MEGLIO CHE DA GIOVANE" - "Gli ottavi di Champions completano un lungo percorso personale? Ci sono arrivato a 31 anni e sono contento di essermelo guadagnato. Prima non ho avuto la possibilità anche per mie mancanze. C’è stato un momento in cui mi ero un po’ perso? Già non ero un nome di spicco in Italia, giocavo in un ruolo poco appariscente, poi ho scelto una squadra sconosciuta in Germania. Quando è arrivata l’opportunità Juve, non me la sono lasciata scappare. Aver conquistato il posto in bianconero, dopo il Wolfsburg, mi ha dato sicurezza. Ed essere tornato azzurro dopo due anni, subito titolare, è stato importante: la carriera di un calciatore è fatta di fasi, ci sono momenti buoni e altri negativi. Sembro più forte adesso che da giovane? E’ vero, sto meglio. Soprattutto a livello di concentrazione: adesso che sono più vecchio so gestirla meglio, qualche anno fa avevo alti e bassi. Ma anche fisicamente sono al top: Conte ci allena benissimo".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11770229

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
deblin53
deblin53 il 07/12/12 alle 12:42 via WEB
Bravo Barzagli. Ottima disamina. Non sono assolutamente convinto solo su un punto (esclusivamente per una questione di salute), come si regolerà con la raucedine di Conte a bordo campo, visto anche stando solo in tribuna, la voce non gli è ritornata? Ai posteri l'ardua...ecc.,ecc.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963