Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Juve, quanto ti mancano ...CONTE A SKY: "Sul gol è ... »

Parma - Juventus, le pagelle

Post n°6870 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da nadir63l
 



Immagine IPB
di Luca

Il Tardini resta imbattuto

Temutissima e ostica trasferta per la Juventus in casa di un Parma che al Tardini prima di questa sfida ha ottenuto 21 dei 27 punti a disposizione, Conte sceglie la formazione che da maggiori garanzie con Caceres confermato sulla linea difensiva, Padoin a sostituire Asamoah e Quagliarella ad affiancare Giovinco in attacco.
La prima frazione di gioco non è delle migliori per i bianconeri di Conte che faticano a fare gioco e spesso soffrono le ripartenze avversarie con un Parma che diventa molto pericoloso quando attacca uno contro uno i difensori della Juventus, la Juve prova a cambiare metodo d'attacco e si dedica ai tiri dalla distanza ma Quagliarella, Pogba e Bonucci sono imprecisi e le loro conclusioni terminano a lato senza impensierire Mirante.
Dalla mezz'ora in poi la partita, fino a qual momento noiosa, si riempie di adrenalina e vivacità con la Juve che si divora due gol in rapida successione con Lichtsteiner e soprattutto con Quagliarella che spreca un occasione limpidissima e il Parma che sulla ripartenza si rende pericolosissimo dalle parti di Buffon, la difesa juventina è in confusione e davanti l'attacco è impreciso ma prima del finale c'è ancora tempo per una deliziosa punizione di Pirlo parata benissimo da Mirante, la prima frazione di gioco termina a reti inviolate ma visto l'ultimo quarto d'ora di gioco si ha l'impressione che non sarà questo il risultato finale.
Ed infatti la ripresa inizia con una Juventus più vivace capace di trovare subito la rete che sblocca il risultato, Padoin guadagna una punizione dal limite dell'area Pirlo la pennella sul palo alla destra del portiere. Vantaggio Juve!
La partita procede su ritmi non elevatissimi e le occasioni non mancano sia per lo 0-2 che per l'1-1, la Juve è più vivace rispetto al primo tempo anche grazie agli ingressi di Vucinic e De Ceglie ma è proprio quando la Juve spinge di più che arriva la doccia fredda, il pareggio del neoentrato Sansone che sfugge a Caceres e fa 1-1!
Tutto da rifare quindi per i Campioni d'Italia che però non demordono e provano comunque a strappare i tre punti, mancano però le occasioni e il Parma è bravo a chiudersi dietro e ripartire in contropiede, finisce in pareggio con il Tardini che resta imbattuto e la Juve che è ancora in cerca della prima vittoria in campionato nel 2013.

PAGELLE

BUFFON 6 Sicuro nelle uscite, incolpevole sul gol.

BARZAGLI 6,5 Dalla sua parte i gialloblu non sono quasi mai pericolosi, è concentrato e risulta ancora una volta indispensabile nella retroguardia bianconera.

BONUCCI 7 Ottima tutta la gara ma soprattutto il primo tempo. E' lucido e quando davanti ha Pirlo si può concedere spesso di impostare l'azione da dietro e lo fa molto bene.

CACERES 4 Ha grandi responsabilità sul gol del Parma, sbaglia la marcatura su Sansone che gli va via. Anche la prestazione nel complesso non è buona con diversi cali di concentrazione ed errori nel posizionamento.

LICHTSTEINER 6 Molta corsa, atleticamente è uno di quelli che sta meglio ma non riesce mai a mettere in mezzo cross interessanti. Esegue il compitino.

PIRLO 8 Pennella la punizione del vantaggio, gioca con estrema flemma ma la sua precisione è chirurgica ed è sempre concentrato e pronto a coordinare le operazioni.

POGBA 6,5 Veloce e sempre presente nelle azioni, spezza la manovra emiliana e garantisce intensità a quella bianconera. Peccato per qualche imprecisione di troppo nei tiri dalla distanza.

VIDAL 6 Non è certo il miglior Vidal della stagione ma la sua presenza a centrocampo è sempre di grande spessore soprattutto se guardiamo il numero di palloni che ha recuperato.

PADOIN 5 si, è vero è lui che conquista la punizione che ci porta sullo 0-1 ma la prestazione nel complesso non è sufficiente. Concede troppo a Biabiany e non riesce ad essere pericoloso quando prova as offendere.

GIOVINCO 5,5 Ha bisogno di riposo e la prestazione di oggi lo dimostra. Contro la sua ex squadra Seba non riesce ad essere decisivo e sbaglia anche qualche assist di troppo.

QUAGIARELLA 4 Prende palla spalle alla porta si gira e tira regolarmente in bocca al portiere, la sua prestazione si può riassumere con questa frase. Assurdo il gol che divora nel primo tempo.

DE CEGLIE 6 Meglio di Padoin in fase difensiva ma serviva qualche cross in più.

VUCINIC 7 In mezz'ora fa vedere ai compagni di reparto cosa deve fare un attaccante nel gioco di Conte!

CONTE 5,5 Un punto in due partite nel 2013, la squadra non riesce più ad esprimersi come vorrebbe e dovrebbe. Mister fatti sentire e ricominciamo a correre...

COSA VA: Oggi mi vengono in mente poche cose che siano andate bene, rimaniamo lassù!

COSA NON VA: La condizione atletica non è delle migliori, la miglior Juve sembra essere lontana. Urge anche recuperare qualche pedina importante.

IL MIGLIORE Andrea Pirlo!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2743

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11845120

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963