Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Formazione anti Genoa: n...Paolo Gallinelli rispond... »

Juve, ecco chi è Anelka: follie, rap e preghiere

Post n°6917 pubblicato il 26 Gennaio 2013 da nadir63l
 

A Dubai con Snoop Dogg, il lavoro con il Psg a Parigi. E la conversione all’Islam. Lippi: «E' ancora un giocatore di livello internazionale e può essere protagonista in Europa: l’età non conta, non ha perso il suo smalto»

Juve, ecco chi è Anelka: follie, rap e preghiere© Foto Liverani
TORINO - L’attaccante che non ti aspetti. L’arma da Champions viene dalla Cina, ma non è Didier Drogba . E’ il gemello Nicolas Anelka , che l’aveva preceduto allo Shanghai, senza peraltro incantare. D’altronde, andare oltre la muraglia è un po’ come cercare il buen retiro pallonaro, una carriera alternativa, con tanti soldi e pochi altri stimoli calcistici. Però, basta guardare il curriculum del giocatore, per giudicare: nell’ordine, Psg, Arsenal, Real Madrid, Psg, Liverpool, Manchester City, Fenerbahçe, Bolton, Chelsea, Shenhua. Tanta roba, sino alla svolta asiatica.

LA SCOMMESSA - E allora? Anelka coglie l’attimo e si rimette in gioco, puntando al massimo, all’Europa che conta, al tricolore che non ha mai “praticato”. La scommessa, invero, è anche sua: se va bene, può ricamarsi cinque mesi incredibili, lottando per grandi traguardi, mettendosi a disposizione di Antonio Conte con un’esperienza internazionale che ha pochi eguali.

IL CARATTERINO - C’è anche il lato comportamentale, da non sottovalutare. Un bel caratterino, a dirla tutta. Basta ricordare come andò a finire la storia in Sud Africa con il ct Raimond Domenech . Esclusione dalla Nazionale, in piena competizione, dopo insulti piuttosto forti “consegnate” all’ Equipe il cui titolo era: «Fatti inc...e, figlio di p...a». Tra smentite e mezze scuse («ho avuto solo una discussione»), il caos fu totale.

IL PROFESSIONISTA - Robe da perderci la testa. O farla perdere. Carlo Ancelotti , che in queste ultime settimane lo ha visto da vicino, ospitandolo negli allenamenti al Psg, dice: «Con lui ho un ottimo rapporto, dopo gli anni del Chelsea, per questo è venuto da noi. Si tratta di un giocatore eccezionale e di un valido professionista». Che ha dei vezzi, delle particolarità. Praticante musulmano («mi sono convertito a 16 anni, la mia religione mi porta in alto...», le parole di Abdul-Salam Bilal, il suo nuovo nome), ha un aspetto un tantino ieratico, che incute rispetto. Ama la musica rap e si fa accompagnare da una cerchia ristretta di amici e familiari. Un muro impenetrabile, che protegge e difende, che respinge a volte. Il fratello e gli altri black men. A Dubai hanno trascorso le feste, in compagnia di Eric Abidal - dato in ripresa con il Barcellona dopo il secondo intervento per curare il cancro - e dell’attore-rapper Snoop Dogg .

BALOTELLATE - Anelka, personaggio spesso controverso. Al Mondiale 2010 era sul podio dei più gettonati con Leo Messi e Diego Armando Maradona . Ma la storia personal-calcistica è ricca di aneddotica. Un Mario Balotelli ante litteram. All’altezza della sua reputazione, fu protagonista di una chiamata ai pompieri durante il primo periodo londinese, senza troppe situazioni stimolanti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11872941

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963