Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« La sveglia di Conte suon...Gazzetta - Clamoroso ret... »

Arresti, processi, baratro. La risposta? Silenzio!

Post n°7003 pubblicato il 22 Febbraio 2013 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Proviamo a fare una panoramica sul nostro calcio prendendo in esame la cronaca dell’ultima settimana.
La notizia del momento è l’arresto del patron del Cagliari Cellino per questioni legate allo stadio IS Arenas. Il GUP che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare ha scritto che Cellino ha ”spiccate capacità delinquenziali”, “capace di qualsiasi genere di sotterfugi pur di raggiungere i propri scopi". Uno stadio che da inizio campionato è agibile a giornate alterne e di deroga in deroga, la cui sicurezza sembra essere parametrata all’avversario da ospitare. Non solo questo. In settimana, il Tar della Sardegna ha cancellato, perché illegittimo, il rinvio del Prefetto che aveva portato all’assegnazione dello 0-3 a tavolino a favore della Roma, accogliendo integralmente le ragioni di Cellino. Cagliari-Roma si rigiocherà? L’ultima parola sarà dell’Alta Corte Del Coni cui il club sardo si è appellato contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale. Il ricorso al CdS da parte della Prefettura di Cagliari, che ha impugnato la sentenza del Tar della Sardegna che ha bocciato il rinvio dell’incontro, potrebbe far slittare ancora il tutto. Il 18 febbraio, il Tar della Sardegna ha rigettato il ricorso urgente presentato dal Cagliari contro il no di Quartu all'autorizzazione per l'apertura dell’ Is Arenas in occasione della gara con il Torino. La settimana precedente, proprio a seguito di un altro ricorso al Tar, le porte dello stadio erano state aperte per ospitare il Milan. Ad oggi sembra che la partita con la squadra piemontese sarà giocata all’Is Arenas a porte chiuse. Che confusione!

Dopo 10 mesi, al riparo dell’onda emotiva dell’immediatezza, per i fatti legata alla gara del 22 aprile 2012 al Ferraris tra Genoa e Siena, sospesa in seguito alle intemperanze degli ultrà rossoblù, che avevano chiesto e ottenuto di far togliere le maglie da gioco ai giocatori della squadra ligure, la Commissione Disciplinare Nazionale ha inflitto un mese d’inibizione al presidente Enrico Preziosi e un'ammenda globale di 280 mila euro al club genoano. Il 15 novembre scorso, la Corte di Giustizia Federale aveva accolto il ricorso presentato dal Procuratore federale contro l'improcedibilità nei confronti del presidente rossoblù e dei giocatori. La parola “fine” sull’increscioso episodio non è stata ancora pronunciata perché Preziosi ha, presentato ricorso dichiarando di non accettare il verdetto.
Preziosi, unitamente all’ad Zarbano, sono indagati anche per il mancato pagamento dell’Iva su alcune operazioni di mercato risalenti al 2011. 8 milioni di euro contestati dalla Procura di Genova; contestazione che i dirigenti rispediscono al mittente perché gli stessi sostengono che il 18 dicembre avevano stipulato l’accordo con l’Agenzia delle entrate per la rateizzazione, ottenendo l’ok nei tempi dovuti. Nel frattempo, la Corte di giustizia federale, in risposta alla richiesta della Lega di un parere sul caso, ha scritto che Preziosi non può fare il consigliere.

La Procura federale ha archiviato il procedimento nei confronti dell’assistente Maggiani aperto a seguito delle controverse decisioni arbitrali nel match fra Catania e Juventus del 28 ottobre 2012. Pulvirenti aveva lanciato accuse all’indirizzo del fischietto dichiarando a Radio Anch’io lo Sport «C’è lo scudetto della Juve sul profilo di Luca Maggiani, la sudditanza psicologica mi sembra evidente». Non è possibile avere la certezza che la pagina Facebook richiamata nello sfogo dal presidente catanese, possa esser attribuita all’assistente Luca Maggiani e per questo non si è potuto procedere nei suoi confronti.

La Uefa è intervenuta nuovamente per intimare l’ultimatum per i lavori al San Paolo da completarsi entro il 31 marzo, pena l’impossibilità dello stadio ad ospitare le prossime gare europee. Le opere da eseguirsi in ottemperanza alle prescrizioni della commissione Uefa, saranno fatte dal Comune di Napoli che ha stanziato 1mln per il San Paolo, garantendo i lavori entro il 30.06.2013. Nel frattempo il club partenopeo è uscito dell’ Europa League contro il Viktoria Plzen perdendo entrambe le sfide e facendo registrare un’accoglienza esemplare a Napoli: 1 tifoso ospite accoltellato e altri tre rapinati a Campi Flegrei. Episodio cui ha fatto seguito la rapina ai danni di Marek Hamsik al termine di Napoli-Sampdoria. Il centrocampista azzurro è stato, infatti, avvicinato da 3 persone a viso coperto, con una pistola in mano, a bordo di uno scooter che hanno sfondato il finestrino e gli hanno scippato il Rolex. Non è la prima volta.

Registriamo anche che l’Italia perde un’altra posizione del Ranking Fifa. Gli azzurri sono al 5˚ posto, scavalcati dall’Inghilterra.

Situazione generale imbarazzante che rende ancor più l’idea dell’incompetenza di chi governa questo sport, sotto tutti i punti di vista. La situazione del Cagliari è stata gestita male sin da inizio stagione, accompagnata dal pasticcio che ha portato alla frettolosa decisione dell’assegnazione dello 0-3 a tavolino favore della Roma. Il tutto nel silenzio più assoluto della Lega. Preziosi finisce per essere l’immagine di specchiata moralità di un ambiente incapace di rinnovarsi, che si ritrova costantemente con gli stessi personaggi che, ironia della sorte, devono sempre chiarire qualcosa di “poco chiaro” senza mai essere messi in dubbio. Occupano infatti stabilmente incarichi in Lega, danno lezioni di moralità a reti unificate e in un modo o nell’altro, riescono sempre a farla franca. Il caso Maggiani sollevato da Pulvirenti, come era prevedibile, è finito con un nulla di fatto. Se invece di dare peso alle chiacchiere da bar, enfatizzando il mito antijuventino di giovani presidenti vogliosi di apparire pubblicamente, Palazzi dedicava più tempo all’inchiesta sul calcioscommesse forse i risultati potevano essere altri. Stendiamo un velo pietoso sul San Paolo. E’ da tempo che ci sono evidenti problemi, ma nessuno ha preteso un correttivo concreto, come sempre succede verso certe realtà. Fresco di rinnovo mandato, Abete preferisce rimanere in silenzio, così come Beretta. E’ ammissibile in questo stato?

Pubblicato da Professione Calcio: ANNO 5 - N° 7 - 21 febbraio 2013
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11936715

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963