Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CONTE integrale: "Dobbia...31 volte Juve! »

E VENNE IL 5 MAGGIO! FU VERA GLORIA!

Post n°7140 pubblicato il 05 Maggio 2013 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta, muta pensando all'ultima ora dell'uom fatale; Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno; scoppiò da Scilla al Tanai, dall'uno all'altro mar. Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza: nui chiniam la fronte al Massimo Fattor, che volle in lui del creator suo spirito più vasta orma stampar".

Se non l'avete capito vi abbiamo scritto alcune parti tratte dall'Ode il Cinque Maggio scritta, di getto, in soli tre o quattro giorni, dal Manzoni commosso dalla conversione cristiana di Napoleone, un grande condottiero. La data del 5 maggio non fu mai più appropriata visti i fatti del 2002, ma non solo. Un'ode andrebbe fatta a questa squadra per quello che ha mostrato quest'anno e al suo allenatore per aver ripetuto e migliorato il grande lavoro fatto l'anno passato. I tifosi sono entusiasti del lavoro di Mister Conte, della sua juventinita', delle sue doti da condottiero e di come ha ricompattato un ambiente che aveva voglia di vincere e tornare ai suoi livelli. Gli elogi alla Juventus dovrebbero andare dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno, per estendersi ovunque.

Lo stesso mister ieri ha confermato: "Ribadisco che domani (oggi ndr.) dobbiamo conquistarlo questo Scudetto, perchè ancora non è conquistato. Però dobbiamo. Detto questo, quel 5 maggio sicuramente, mi avessero detto le percentuali di vittoria prima della partita con l'Udinese, avrei detto lo 0,0001%. Invece poi accadde qualcosa di incredibile, che solo il calcio sa regalare: la sconfitta dell'Inter in casa della Lazio e noi vincendo a Udine vincemmo uno Scudetto che veramente era qualcosa di bello, di straordinario e sinceramente anche di insperato. Ne avevamo perso uno l'anno prima a Perugia, in cui sembrava nostro al 99,99%, e invece lo abbiamo perso. Penso che poi l'anno dopo, anche il destino ci abbia riconsegnato quello Scudetto. Quest'anno è stata una marcia sicuramente imponente da parte nostra, una squadra che ha marciato a ritmi vertiginosi fin dalla prima giornata, nonostante una competizione come la Champions che a detta di tanti poteva portarci via energie. Invece siamo stati bravi e siamo stati fantastici, perchè è stata una marcia trionfale e c'erano squadre sicuramente attrezzate, vedi il Napoli, Milan, la stessa Inter, la stessa Roma, la Lazio, che comunque potevano competere per la vittoria finale, invece siamo stati bravi".

I tifosi sono pronti, vogliono la festa, non vogliono rimandarla, vogliono aggiungere una festa alla festa. Non ci sono rinvii, non ci sono scuse, vogliono il loro 5 maggio, vogliono la loro Ode e hanno già pronto il testo e la risposta a quella domanda: "Fu vera gloria? Ovviamente si!"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=12077059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963