Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« NONOSTANTE TUTTO, MERITATATevez difende la Juve: "... »

CONTE: "Risultato giusto, premiata squadra che ha provato a vincere.

Post n°7251 pubblicato il 29 Settembre 2013 da nadir63l
 

In Italia possono farci male solo su calcio piazzato o ripartenza. Buffon non si è sporcato i guanti. Giovinco-Tevez ok. Pogba può fare i tre ruoli"

   

Antonio Conte sta rispondendo alle domande dei cronisti nella conferenza post-gara. Tuttojuve.com sta trascrivendo integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni: 

Qual è la chiave di lettura della partita di oggi?
"Sicuramente mi aspettavo questo tipo di atteggiamento da parte del Torino, anche perchè ieri in conferenza qualcuno mi aveva detto che dopo due partite in cui abbiamo trovato delle squadre rinunciatarie, che non hanno giocato la partita, oggi avremo trovato il Torino che comunque la partita se la sarebbe giocata. E io a questa affermazione ho detto: siete sicuri che il Torino si giocherà la partita a viso aperto e non si snaturerà? E io dico che il Torino ha fatto quello che voleva fare, perchè ha preparato la partita molto nella fase difensiva, lasciando Cerci a ripartire. Cercavano l'uno contro uno, solo che noi non abbiamo mai lasciato l'uno contro uno di Cerci con Bonucci, perchè c'era sempre un difensore vicino. E Immobile ci marcava a uomo Pogba. Penso che dal punto di vista del risultato, sia un risultato giusto, un risultato che ha premiato la squadra che ha provato a vincere la partita. Detto questo, i derby non sono mai facili, non è stato facile neanche quello dell'anno scorso, non ce ne saranno mai facili. Noi siamo stati bravi perchè i derby devono essere affrontati con il cuore, con la testa e con le gambe. Noi da questo punto di vista oggi c'eravamo e siamo stati molto bravi perchè non dimentichiamo che al Toro non abbiamo concesso nulla, Buffon non si è neanche sporcato i guanti oggi".

La Juve ha tenuto in mano la partita per 85 minuti, salvo gli ultimi 5 in cui è stata un po' in affanno. Avevate paura di non portare a casa la vittoria? Poi volevo sapere quel conciliabolo tra le e Mazzoleni al 38' del primo tempo. 
"Diciamo che la Juventus ha tenuto in pugno la partita, io non ho visto particolarmente... anzi, quando Cerci è stato spostato sull'esterno, è stato molto bravo e noi siamo stati meno bravi a chiudere il suo spunto, perchè è un giocatore che ha uno spunto devastante quando punta nell'uno contro uno, anche se comunque non penso che si siano create delle situazioni pericolose. E' inevitabile che quando arrivi a cinque minuti dalla fine e stai vincendo un derby importante, un minimo di ansia subentra, però siamo stati bravi a gestirla. Penso che questo sia tutto". 

E' ancora presto perchè Pogba possa prendere l'eredità di Pirlo?
"Io penso che le caratteristiche di Pogba e di Pirlo siano comunque differenti, perchè penso che Andrea abbia delle caratteristiche un po' uniche. E' difficile trovare un giocatore che possa sostituire il suo modo di essere e di fare. Paul è un giocatore che in quella posizione ti dà più fisicità, più struttura. E' inevitabile che le linee di gioco e la giocata non sia fluida rispetto a quando si sposta da interno, non allenandosi comunque in quella posizione perchè Paul si allena sempre da interno. Io penso che lui possa fare tutti e tre i ruoli di centrocampo, ma quando gioca da interno può far valere il tiro, può far valere la sua prestanza fisica, il cross come ha fatto con il Verona. Però, sono soddisfatto e il fatto di aver spostato Arturo in mezzo ci abbia dato dei vantaggi. Per poi una volta passati in vantaggio riportare Paul in mezzo, perchè avevamo bisogno di una fase difensiva più importante, con un ragazzo strutturato che riusciva a dare schermo ai due difensori nostri".  

Perchè ha messo Pogba in mezzo all'inizio della partita?
"Perchè penso sia il giocatore che abbia le caratteristiche migliori in rosa per giocare in quella posizione. Arturo lo può fare, ma a lui piace partire. Invece oggi è stato molto bravo a mantenere la posizione".

Oggi c'era poca facilità ad andare alla conclusione. Soltanto merito dell'atteggiamento tattico del Torino o si poteva fare qualcosa di meglio. Sono mancati i rimorchi di Vidal e Marchisio sulla palla che Tevez controllava.
"Sai quando c'è questo tipo di primo tempo, bisogna dare comunque dei meriti all'avversario, cercare di migliorare noi nella fase di costruzione. Io ribadisco che oggi è la terza partita consecutiva in cui abbiamo non so per quanto tempo il possesso palla, incontriamo comunque degli avversari che si difendono nella loro area. Lì poi trovare spazi davanti a nove giocatori non è facilissimo. Se riesci a fare gol subito la partita poi può cambiare, perchè gli spazi si creano, un po' quello che è successo nel secondo tempo quando abbiamo trovato più spazi: C'è stata l'azione di Giovinco, poi il gol, poi abbiamo avuto l'opportunità con Vucinic. Quando io parlo di difficoltà, intendo che chi incontra la Juventus la incontra per cercare di fermarla in tutti i modi, snaturandosi anche. A noi sinceramente il Torino l'anno scorso piaceva molto con il tipo di gioco che faceva, con il 4-2-4. mi sembrava più spettacolare e dico sinceramente che l'anno scorso quando lo abbiamo affrontato ci siamo dovuti snaturare noi per cercare di arginarli. Perchè se vi ricordate, giocammo con una punta e facemmo il 4-5-1, proprio perchè c'era grande rispetto. Quest'anno dal punto di vista tattico ero molto più sereno, molto più tranquillo".

Hai giocato con due attaccanti piccolissimi. Non succede spesso di giocare con due attaccanti sotto l'1.70.
"Se guardo il Barcellona, ne ha sei-sette tutti sotto l'1.75, se penso a Messi, a Pedro, a Iniesta, Xavi, Fabregas, sono tutti attaccanti molto piccoli, ma anche molto forti e che hanno vinto tanto. Penso che l'altezza sia relativa. Il giocatore alto ti dà più presenza, ma meno dinamicità nella giocata, nell'uno contro uno. L'attaccante piccolo invece ti dà più qualità di giocata, più uno contro uno, e magari difficilmente riesce a prendertela di testa. Sono delle considerazione che vengano fatte in un ciclo di sette partite in 25 giorni, in cui io devo comunque cercare la chiave giusta per vincere le partite. Penso che fin adesso stiamo coinvolgendo tutta la rosa. Oggi mi ha fatto molto piacere che un giocatore come Padoin, che quest'anno non ha avuto tantissimo spazio, è entrato in partite toste, come a Milano con l'Inter, anche se per cinque minuti, oggi è entrato nel momento critico e ha dato il suo contributo. Bisogna cercare di rendere partecipi tutti nella rosa, perchè chi sta alla Juventus è perchè vale la Juventus e bisogna coinvolgere tutti. Penso che oggi Giovinco abbia fatto una buonissima partita, così anche Carlos, così Vucinic e Fabio, in quei cinque minuti. E' uno spirito bello, c'è una concorrenza sana tra di loro, sanno che comunque c'è un allenatore che comunque dà la possibilità a tutti. E quando do la possibilità sono contento di essere ripagato".

Pensi che in Europa potrete trarne vantaggi visto che difficilmente Galatasaray e le altre squadre si comporteranno così?
"Sì, a livello di gioco sicuramente, perchè incontri squadre che comunque nei loro campionati vogliono imporre il loro gioco. Il Galatasaray l'anno scorso ha vinto e va a fare la partita ogni volta. Lo stesso quando siamo andati a Copenaghen, abbiamo pareggiato 1-1, però c'è stata la possibilità di giocare, c'è l'aspetto negativo perchè comunque trovi delle squadre che ti attaccano e ti possono fare male, mentre in Italia oggi ci possono fare male solo su calcio piazzato o su ripartenze. Perchè comunque c'è una volontà di non fare un calcio propositivo contro di noi".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=12385395

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963