Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calciomercato Juve, così...ALLEGRI IN CONFERENZA: "... »

Hanno dimenticato il calcio!

Post n°7625 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da nadir63l
 

glmdj

 

tavecchio(2).JPG

 

di P. Cicconofri

 

 

Dovrebbe far male vedere il nostro calcio in queste condizioni mentre si barcamena su inchieste e dibattiti inutili sull’ultimo episodio da moviola nel mentre finge di non vedere i veri problemi che lo attagliano.

Sono mesi che il Parma versa in condizioni drammatiche e sono mesi che le istituzioni sportive sono assenti. Soltanto un paio di giorni fa Tommani, presidente AIC, si è detto preoccupato per la regolarità del campionato e per il rischio di infiltrazioni di organizzazioni esterne legate al calcioscommesse. Ricordiamo che il Parma è ultimo con 9 punti, otto giocatori se ne sono andati nell’ultima sessione di mercato, i calciatori hanno ricevuto solo una mensilità da inizio anno. Cosa altro deve succedere per far intervenire la Federazione? Chi ha acquistato la società che tipo di garanzie ha fornito? Quale è il reale motivo che ha spinto Ghirardi a scappare a gambe levate?

Nonostante le minacce di Tavecchio all’indirizzo delle società reticenti, gli stage di febbraio richiesti fortemente da Antonio Conte, salteranno. La forte rappresentanza che lo ha voluto a capo della Figc, gli ha sbattuto la porta in faccia. Il presidente non sembra godere di nessuna autorità in Italia ed in Europa, dopo la gaffe razzista e la conseguente squalifica ad opera di Fifa e Uefa, non si può dire che è certamente ben visto anche se lui imperterrito, come riportato da Repubblica, non riesce proprio a capire che danno avrebbe fatto alla Figc. Anzi, l’episodio lo ha reso “famoso”: a Teheran, un mese fa, l’hanno riconosciuto e gli hanno chiesto un selfie. Vi sembra una figura adatta a guidare la Federazione? (
Link)
Per non parlare del caso montato dopo le parole di Allegri, che aveva dichiarato che gli stage erano solo un’idea campata in aria. Il classico siparietto usato per spostare le attenzioni dal conclamato buco nell’acqua di Tavecchio sugli stage” alla polemica “Juve-Conte”. E quanto ne continueranno a parlare…

L’inerzia di Tavecchio è a 360 gradi. In Lega pro c’è in atto una vera e propria rivolta contro Macalli (uno dei grandi elettori di Tavecchio), sfiduciato da tempo. “Abbiamo chiesto l’autorizzazione a denunciare Macalli per abuso d’ufficio alla magistratura ordinaria, mi risulta che la commissione competente abbia dato parere favorevole, manca solo il via libera di Tavecchio” afferma Gabriele Gravina consigliere della Lega Pro. La maggioranza delle società di lega Pro non si riconoscono più nel loro attuale presidente e non viene concessa loro nemmeno la possibilità di incontrarsi. Tavecchio aveva ordinato in modo perentorio di indire l’assemblea per il 5 febbraio, diktat disatteso completamente. Ieri si è tenuto un incontro informale disertato dalla maggior parte dei club ed il direttivo ha convocato l’assemblea per lunedì 16 senza però richiamare il tema caldo: la verifica della fiducia a Macalli. I tempi si allungheranno nello scoramento generale.

E’ iniziato il torneo di Viareggio, da sempre vetrina importante per i giovani della Primavera. Dopo aver vinto 6 delle ultime 12 edizioni, la Juventus ha dato fofait, seguita dalla Lazio. Il dietrofront sembra sia dovuto ad un nuovo regolamento, in realtà un vero e proprio ritorno al passato e a questioni economiche: ad alcune società viene chiesta una tassa di iscrizione ed altre no. Un torneo impoverito dalla mancanza delle big che si è arricchito invece di ulteriori polemiche, queste volte sollevate dal Milan. A far arrabbiare Galliani il terreno di gioco “al limite della decenza” dello stadio di Viareggio. Galli, capo del settore giovanile del Milan, ha dichiarato. "Inutile parlare di cultura del bel gioco, su campi di patate dove i ragazzi rischiano infortuni gravi". Sono riusciti a rovinare anche questa competizione?

Quelle discussioni imbarazzati da bar sport che animano i salotti televisivi ed occupano intere pagine di cronache sportive continuano a deviare le attenzioni dai problemi ben più seri che stanno distruggendo l’immagine del calcio italiano.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4070

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=13105612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963