Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« MORATA A CADENA COPE: "S...IL MILAN CON I SOLDI DEI... »

Il tifoso vuole esultare!

Post n°7809 pubblicato il 11 Giugno 2015 da nadir63l
 

Glmdj

 

keep.png

 

di P. Cicconofri

 

Il tifoso italiano vuole esultare e se non è per una vittoria, come logica vorrebbe, lo fa per quello che gli è gentilmente offerto da un sistema mediatico alla canna del gas.
Molte società sfruttano il sentimento popolare per abbindolare il proprio tifo che, consapevolmente o meno, finisce per sposare in pieno l’invito finendo per festeggiare una sconfitta altrui più che per una vittoria della propria squadra.

Napoli, mantenendo la tradizione folclorista che li contraddistingue, hanno addirittura festeggiato la sconfitta della Juventus in Champions League con fuochi d’artificio. Pensate che sollievo per De Laurentiis che si ritrova a fine stagione senza aver centrato l’accesso alla massima competizione europea, perdendo l’allenatore che se ne è andato in fretta e furia accasandosi al Real Madrid dopo aver parlato per anni di fatturati, con il suo pupillo, Higuain, talmente voglioso di lasciare Napoli, che ha cercato una giustificazione fingendo di essere vittima di un’aggressione da parte dei tifosi partenopei.

In casa nerazzurra la situazione non sembra migliore. E’ arrivato Mancini come un eroe che ha promesso, fino all’ultima gara, di arrivare almeno in Europa League. Non solo non ci è riuscito, ma ha ottenuto una media punti inferiore a quella dei suoi predecessori. Dopo aver perso con le riserve della Juventus, con lo scudetto già assegnato, su cosa altro sperare sennonché la Vecchia Signora fallisse il triplete? Immagino che i festeggiamenti per la vittoria del Barca possano annebbiare i problemi nerazzurri che in realtà rimangono in tutta la loro gravità.

Il Milan, dopo l’ultimo tentativo del politico Berlusconi di accaparrarsi qualche voto in più promettendo faville, è stato in parte ceduto facendo trapelare una quotazione faraonica. Galliani, dopo aver incassato un bel no da Ancelotti, è in giro per l’Europa con il cappello in mano cercando di portare qualche figurina a Milano. Senza dimenticare che quella politica tanto voluta dal suo patron “il Milan ai milanisti” se ne è andata a benedire con il benservito a mezzo stampa a Inzaghi e il contatto a Mihajlovich che aveva giurato fedeltà all’eterna rivale..


A Roma sembra esserci una calma apparente. Pallotta conferma Garcia che però non sembra essere in sintonia con Sabatini e nemmeno convinto di restare nella capitale. Dopo aver vinto il campionato a parte e quello delle presenze allo stadio, il problema rimane quello di trovare i soldi per il riscatto di Nainggolan dal Cagliari, oggetto del calciomercato capitolino.

Chi si sorprende della mancanza di cultura sportiva dei tifosi italiani dovrebbe tenere conto dell’ambiente in cui sono catapultati. Ambienti di provincia, dove quando non si vince, si accontenta il sostenitore puntando il dito verso il nemico, reo di essere semplicemente superiore. Un intero sistema mediatico e sportivo volto solo a questo. Pagine e pagine di inchiostro per commentare i presunti “favori” agli avversari senza mai un’autocritica (non sia mai sia poi quel presidente tolga la sponsorizzazione); giochi di potere volti ad aiutare il conseguimento di risultati a tavolino fatti passare come trionfi.
Poi capita che il tifoso si ritrovi (in)consapevolmente a festeggiare la sconfitta del “nemico” senza nemmeno rendersi conto di essere semplicemente ridicolo. Che tristezza!

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4293

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=13222410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963