Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« COINCIDENZE ?..Deduzioni derivanti... »

troppi infortuni..

Post n°1566 pubblicato il 16 Marzo 2010 da nadir63l
 

«Juve, Vinovo ora è sotto esame»

 
 
Zaccheroni: «Alcuni specialisti stanno studiando i nostri campi. Ogni volta che scelgo la formazione il giorno prima, poi devo correggerla. La tensione favorisce le ricadute. Ma so che centreremo gli obiettivi»
TORINO, 16 marzo - Una rapida analisi della situazione, nel chiuso del­lo spogliatoio di Vinovo. Sotto accusa l’improvviso calo di at­tenzione che ha azzerato il vantaggio sul Siena e, insieme, tutti gli ultimi progressi della Juve di Zac. Un evento talmen­te inspiegabile che il tecnico ha ritenuto opportuno liquidarlo in pochi minuti. «Meglio met­terci una pietra sopra», aveva già spiegato Alberto Zacche­roni ospite di Controcampo, la sera prima. Anche perché da­vanti al tecnico, ieri mattina, c’erano giocatori disorientati, quasi sotto choc. «Quando nessun giocatore riesce ad avvici­nare gli standard di rendimen­to, significa che è stata una giornata nera per tutti, da ac­cantonare in fretta. Ora si ri­parte. La Juve dei primi dieci minuti contro il Siena è stata spettacolare».

INFORTUNI - Quindici minu­ti di confronto e via. Insistendo sul concetto della mentalità. Dopo la caduta interna con il Palermo il faccia a faccia era stato più aspro: ogni giocatore era stato messo davanti alle proprie responsabilità, il tecni­co non aveva apprezzato certi atteggiamenti in campo. Con il Siena, invece, non ci sono giu­stificazioni plausibili a cui ap­pellarsi. A parte il solito discor­so degli infortuni a raffica. «So­no alla Juve da un mese e mez­zo - ha detto Zaccheroni - e ogni volta che faccio la formazione, devo correggerla alla luce di qualche infortunio. Sono il me­no indicato per stabilire le cau­se di questa situazione che va avanti da troppo tempo, da due anni. La stiamo affrontando con lo staff e so anche che, a Vinovo, sui campi, sono al lavoro degli specialisti. Non penso che sia colpa dell’umidità. Ricordo che, all’Inter, si diceva la stessa cosa di Appiano Gentile. Non vedo una causa costante. Poi è chiaro che, quando le cose non vanno, l’eccessiva tensione non fa che favorire l’incidenza degli infortuni».

DIALOGO - Zac, a Vinovo, è stato visto accompagnare sul vialetto d’ingresso verso gli spogliatoi prima De Ceglie e poi Camoranesi. Il colloquio con i singoli procede. Un tecni­co maturo era ciò di cui una Ju­ve un po’ inesperta (e convinta di non esserlo) aveva bisogno in una fase tanto delicata del­la stagione. A fronte dei buoni risultati, Siena a parte, Zacche­roni è entrato suo malgrado nel totoallenatore per la pros­sima stragione. Senza scom­porsi: «Penso di saper convive­re con certe voci, ho un’espe­rienza sufficiente per questo. I giornali li capisco, devono ven­dere molte copie. E’ un proble­ma che non mi tocca minima­mente. I miei patti sono stati chiari fin dall’inizio con la so­cietà, ancora prima di affronta­re l’argomento contratto, io e la società ci siamo subito trovati d’accordo sulla scadenza di giugno. E a fine giugno vedre­mo... ». C’è un’opzione da valu­tare. «La società mi ha chiesto un’opzione sulla prossima sta­gione - conferma Zac - e io ho ri­sposto: volentieri. Ma non c’è stato il tempo materiale per definire i dettagli, ci sono stati subito partite e allenamenti. Poi dal club mi è stata nuova­mente avanzata questa propo­sta la settimana scorsa. Ne parleremo. Mi trovo in una po­sizione di massima serenità. So qual è il mio compito e vado avanti».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=8567823

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963