Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Zero assoluto...il Big Ben ha detto stop.. »

Salvate il soldato Juventino..glmdj..

Post n°1595 pubblicato il 22 Marzo 2010 da nadir63l
 

Salvate il soldato Juventino

Immagine IPB

C'è un folle personaggio che bazzica nel bar sotto il mio ufficio.
Sempre impeccabile, ben vestito, il fazzoletto nel taschino, si siede e sfoglia decine di documenti con il sole 24 ore a portata di mano.
Dispensa ogni tanto i suoi biglietti da visita:un giorno è avvocato dei tali, l'altro architetto tizio, l'altro ancora professore universitario.
In realtà non é altro che un poveraccio fuori di senno con biglietti fasulli stampati alla stazione, il sole24 ore dell'anno scorso e i fogli di carta che provengono dalla raccolta differenziata dei vari uffici della palazzina. Quel folle può anche strapparti un sorriso. E’ folle di natura, é un millantatore inconsapevole e talmente paradossale da risultare innocuo, talvolta pure divertente.

Ultimamente l'ho incontrato, in pausa pranzo. Stavo sfogliando distrattamente qualche pagina del giornale sportivo di famiglia e mi ero soffermato su una frase di Roberto Bettega: «ma noi siamo la Juve!».
Il falso professionista mi passa davanti con quel sorriso un po’ spaesato. Cosi, mentre addentavo un piatto di pasta, a dire il vero scotta, insipida e per giunta freddina, chissà perché mi é venuto spontaneo accostare quello strano ed impettito personaggio, alla Juve e a quella frase "giochiamo da Juve".

Tanto per farmi del male, ancor prima dei disastri di una digestione assai complicata dopo quella pasta, ho visto questa Juventus nell' immagine di quel falso professionista. Toglietele di dosso quella splendida maglia, levatele quelle due stelle, cancellatele quei due colori, rimane ben poco di più rispetto al togliere il fazzoletto ed il bel vestito, la cravatta ed il sole 24ore a quel bizzarro signore. Poco o nulla se non qualche speranza in più di rinsavire.

Vale la pensa tifare e soffrire? Vale la pena? Ormai ho fatto il callo a questa situazione!
Mi rimangono, come un qualsiasi romanista, qualsiasi laziale, qualsiasi tifosetto di altra squadra, il desiderio di non far gioire qualche avversario quando lo incontriamo o ancor peggio di considerare un big match la partita contro un qualsiasi Palermo, un Genoa o Napoli.
E mi rendo conto che questa trasformazione è un'ulteriore condanna, oltre a quella incancellabile della farsa, perché questa mutazione é l'esatto contrario di quanto, per tradizione e per dna calcistico, il tifoso Juventino è stato abituato a fare: vincere o lottare per farlo e accettare la sconfitta come un episodio fortuito o un anno andato male.
Mai mi sarei immaginato di provare soddisfazione nel tifare contro, anche quando l'avversario non si chiama " Juve"; Inter, Milan, Lazio, Viola, Napoli, Genoa e chi più ne ha più ne metta, quasi come voler vedere nella sconfitta dell'una o dell'altra squadra ( e quando giocano l'una contro l'altra mi verrebbe da sperare in una sconfitta di entrambe le squadre) una sorta di contrappasso rispetto all'odio che i tifosi ( e non solo) di quelle squadre hanno dimostrato e dimostrano nei nostri confronti.

Sarebbe stato immaginabile tutto ciò qualche anno fa? Sicuramente no, probabilmente, neppure mi sarei accorto che si giocava un Fiorentina-Napoli, o Genoa - Roma; probabilmente non avrei atteso un martedì di champions come se giocasse la Juve.
«Quanto ho goduto per quel 3-1» ha rivelato qualche giorno fa Lapo Elkann ( nb: non confondetelo con quel folle personaggio citato in precedenza): la frittata è fatta e ci mancava pure il paragone illustre. E' una gioia veder che pure Lapo, il folle con tatuato sul braccio il simbolo della Juve, tifa contro: una autentica consolazione. Ed io che quel simbolo l'ho tatuato nel cuore?

Aiutatemi, aiutatevi: vale la pena continuare a combattere anche solo per tornare a soffrire per ciò che amiamo? Non siamo nati per odiare.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=658

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=8594379

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963